FRANCESCA DE ANDRÈ/ Dopo il Grande Fratello arriva a Live non è la d’Urso: è polemica

- Rossella Pastore

Francesca De André continua a dividere sul web: protagonista del Grande Fratello, la figlia d’arte ha ricevuto aspre critiche sui social.

Giorgio Tambellini, fidanzato Francesca De Andrè
Giorgio Tambellini e Francesca De Andrè

Francesca De André e Gennaro Lillio non sono oggi in studio a Pomeriggio 5 perché saranno ospiti a Live non è la d’Urso nella puntata in onda domani. Ad annunciarlo è Barbara d’Urso in diretta, svelando che i due ex concorrenti del Grande Fratello saranno i protagonisti dell’Uno contro tutti nella puntata di domani e, quindi, dello scontro con le cinque sfere. Una notizia che rende felici i fan della coppia ma non il resto dei telespettatori del GF 16, che si sono fiondati sui social a commentare la novità. “Ancora? Già ne ha parlato per tutta la durata del Gf, ora dobbiamo subircela anche a Live? Ma no!”; e ancora “Nooo basta De André! Non ce la facciamo più a subire le sue lamentele in tv, cambiamo un po’ registro e parliamo d’altro!” Insomma, una novità che non è stata accolta nel migliore dei modi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE POLEMICHE SU FRANCESCA E LA D’URSO

Finalista ma non vincitrice del Grande Fratello: Francesca De Andrè è senz’altro una delle protagoniste della sedicesima edizione del reality show di Canale 5 ma non è riuscita ad ottenere la vittoria, andata a Martina Nasoni. La figlia d’arte ha diviso molto sul web per i suoi comportamenti, con elogi ed aspre critiche che si sono alternate con una certa regolarità. E sono in molti ad additare Barbara D’Urso per l’eccessivo entusiasmo nei confronti della De Andrè, ritenuta una sua pupilla pressochè all’unanimità: «Persone a cui piace la De Andrè: – la d’Urso – la sorella – Mark Caltagirone – la famiglia Coppi», «Ho visto più volte il riassunto della De Andrè nella Casa in una serata che gioie nella vita», «Francesca De André eliminata, terza col 18% di preferenze. Evidentemente la metà dell’Italia che la sostiene, come dice Barbara, oggi aveva il telefono rotto», «Il trattamento di favore di Barbara verso alcuni concorrenti (De André e Gennaro, di rimbalzo, su tutti) e quello di menefreghismo verso altri (Erica in primis e Gianmarco) è talmente palese che diventa offensivo per chi guarda il programma». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

E’ LA VINCITRICE (IM)MORALE DEL GF?

Primo giorno fuori dalla Casa del Grande Fratello e prima storia su Instagram da ex inquilina per Francesca De André da ex inquilina. La nipote di Faber si è immortalata in una gif molto simpatica con l’amata sorella Fabrizia, insieme alla quale ha augurato il buongiorno a tutti i suoi followers. Nel frattempo anche lo staff della sua pagina Instagram ha voluto tributarle un omaggio con un post:”Grazie per tutto…per le gioie, le lacrime, le risate, le urla…tutto quello che fa parte di te e che non hai avuto paura di nascondere. Sei stata te stessa sempre, in tutto e per tutto… e il fatto che moltissimi ti abbiano criticata è solamente perché “per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra, basta dire quello che si pensa””. Di certo si può dire che Francesca De André abbia catalizzato l’attenzione del reality fino ad un secondo dalla sua uscita dalla Casa. I suoi modi urlati, i teatrini trash, hanno “fatto” il Grande Fratello di quest’edizione. Non si può dire che sia lei la vincitrice “morale”, ma forse quella “immorale” sì…(agg. di Dario D’Angelo)

POLEMICHE FINO IN FONDO

Francesca de Andrè è stato il pomo della discordia di questo Grande Fratello 2019. Barbara d’Urso è sicura che lei è stato il perno di questa edizione e in molti sono convinti che, nel bene e nel male, siano proprio legati a lei i grandi ascolti di questo reality e per questo la produzione non ha potuto far altro che graziarla per tutto questo tempo. Questo non significa che i non addetti ai lavori in questi giorni non hanno mandato giù tutto quello che le è stato concesso. Sui social i video che la vedono protagonista si sprecano e dal “Gianmarchina” detto ad Onestini alle smorfie contro i bambini obesi o le presunte bestemmie, nessuno sembra volerla perdonare e anche nei commenti sui social questa mattina tutti (o quasi) sono contro di lei. Francesca de Andrè è stata volgare ed esagerata e non c’è giustificazione che tenga nemmeno nel suo difficile passato. Alla fine questa esperienza riuscirà a cambiarla o ha solo peggiorato le cose? Al momento anche i profili social delle sorelle sono stati presi di mira per offendere Francesca, nella prossima stagione televisiva dimenticheremo tutto? (Hedda Hopper)

Mila Suarez chiama in causa i suoi avvocati

Dopo l’eliminazione dal Grande Fratello 16, Francesca De Andrè fa il suo ingresso in studio. Pochi, pochissimi applausi ad eccezione di Barbara d’Urso che accoglie la sua protetta dicendole “piccola”. Il primo a prendere la parole è Cristiano Malgioglio: “avresti potuto vincere il Grande Fratello se non fossi stata così aggressiva, devi moderare il linguaggio”. La De Andrè replica: “sto d’accordo, ho tirato fuori il peggio di me dentro questa esperienza”. Poi è la volta di Iva Zanicchi che sottolinea: “lei è stata l’anima del Grande Fratello”. Neppure il tempo di dirlo che via all’ennesimo litigio tra la De Andrè e Mila Suarez. La modella marocchina chiamata in causa da Barbara d’Urso preferisce non parlare, ma si lascia solo scappare: “se ne occuperanno i miei avvocati”, ma la De Andrè non ci sta e torna ad offendere: “un pò di contenuto Mila, non solo tette, naso e vedrai che la vita ti sorriderà”. L’ennesimo triste teatrino televisivo con una iena che, libera ed incurante di tutto, si scaglia con violenza contro un’altra donna come se nulla fosse. Il pubblico in studio, compreso Cristiano Malgioglio, però sono tutti dalla parte di Mila Suarez con il cantautore che sul finale dice: “non c’è un neurologo? Chiamate il 112 e fatelo venire”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Francesca De Andrè fuori dalla casa del GF 16

Francesca De Andrè fuori dalla casa del Grande Fratello 16. Alla fine la concorrente più discussa e criticata di questa sedicesima edizione del reality show condotto da Barbara d’Urso è stata eliminata dal gioco. Nessuna finale per la nipote di Cristiano De Andrè la cui uscita dalla casa è stata accolta dal delirio del pubblico in studio e sui social. Una grande festa con tanto di boato a conferma di quanto “Francesca sia amata dal pubblico fuori dalla casa” come direbbe Carmelita! Sta di fatto che per la De Andrè è arrivato il momento di salutare i coinquilini ed uscire dalla casa dove è accolta tiepidamente dal pubblico. La De Andrè ha perso l’ultima sfida al televoto contro Enrico Contarin tra i candidati alla vittoria finale di questo GF 16. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Francesca De Andrè protagonista del Grande Fratello 16

L’esperienza di Francesca De André al Grande Fratello 16 è stata molto movimentata. Entrata come concorrente nella seconda puntata, si è subito avvicinata ad Erica Piamonte, ma poi si è resa protagonista di duri scontri con Mila Suarez e Alberico Lemme. La nipote del cantautore genovese ha però segnato questa edizione: «A casa mia? A casa mia?», è diventata un’espressione tormentone. I tradimenti dell’ex fidanzato Giorgio Tambellini hanno tenuto banco per settimane, mentre si legava a Gennaro Lillio, arrivando a baci appassionati con quest’ultimo. Oggi l’ultima puntata di un viaggio tormentato, ma che termina con la possibilità di costruire una vera storia d’amore con Gennaro, da sempre molto coinvolto e affezionato alla compagna di viaggio. Lui non ha saputo frenare la sua passione, anzi ha abbattuto il muro che Francesca aveva posto tra loro. Ma solo il tempo dirà se il flirt può diventare qualcosa di più importante… (agg. di Silvana Palazzo)

Francesca De André, finale Grande Fratello a rischio?

Grande Fratello, dopo aver effettuato le dovute verifiche, comunica che Francesca De Andrè non ha pronunciato alcuna bestemmia nel corso del programma. #GF16″. Con un post su Facebook, la redazione del Grande fratello 2019 fa chiarezza sul caso Francesca De André. I telespettatori accusavano Francesca di aver bestemmiato mentre parlava di Cristiano Malgioglio, l’opinionista con cui ha più volte litigato nel corso delle dirette dalla Casa. Sono gli ultimi giorni per i concorrenti del Gf. Questa sera, infatti, verrà decretato il vincitore di questa edizione. E’ ancora aperto il televoto per Enrico Contarin, Erica Piamonte e Francesca De André, mentre Gennaro Lillio, Martina Nasoni, Gianmarco Onestini e Daniele Del Moro parteciperanno sicuramente alla finale. L’imprevisto ha messo gravemente a rischio la presenza di Francesca nell’ultima puntata; ma ora che chi di dovere ha chiarito, la De André non ha più niente da temere. Eccetto gli altri concorrenti, pronti a tutto in questo rush finale. Nel frattempo divampano le polemiche per un’altra frase: «Prendo una mazza da baseball e faccio razzia», ha detto riferendosi a Gianmarco Onestini. In difesa del concorrente è intervenuto il fratello Luca, che ha riproposto il video di Francesca De André e l’ha attaccata. «“Poverina” si è offesa che Gianmarco le abbia detto le cose in faccia, quelle che pensiamo TUTTI, facendola scendere dal piedistallo! E ora ripartono le buffonate da “bulletta” di sto ca*** (come dice lei)».

Francesca De André e il rapporto con il padre Cristiano

In questi giorni, il Grande fratello 2019 ha chiesto ai suoi protagonisti di scrivere una lettera e indirizzarla a un membro della loro famiglia. Francesca De André è andata in crisi, dal momento che i suoi rapporti familiari non sono propriamente idilliaci. Francesca ha problemi soprattutto con suo padre, Cristiano, che l’ha diffidata impedendole di parlare di lui e dei loro trascorsi difficili. La ragazza ha dichiarato di essere stata abbandonata, lasciata sola materialmente e psicologicamente. Per questo ha cominciato a stare molto male; per questo, di recente, ha preso parte al Grande fratello, con il preciso intento di reagire di fronte a chi – a suo dire – le ha indirettamente tarpato le ali. La De André voleva affrontare i suoi fantasmi, ma non ne ha avuto la possibilità. Suo padre, infatti, le ha formalmente impedito di farlo.

FRANCESCA DE ANDRÈ, LETTERA A GIORGIO TAMBELLINI

Francesca De André in difficoltà

Francesca De André è in evidente difficoltà. Mentre gli altri concorrenti, al Grande fratello 2019, si sono già messi all’opera, lei è rimasta in disparte a meditare. Gennaro l’ha subito raggiunta, consigliandole di lasciarsi andare e di tirare fuori tutto quello che sente. Il rischio è di scoperchiare un vaso di Pandora, ma Gennaro le consiglia comunque di correrlo. La cosa migliore da fare, per il bel napoletano, è essere se stessi e viversi quest’esperienza fino in fondo. Quello della lettera potrebbe essere solo un pretesto, l’occasione buona per Francesca di liberarsi dai demoni che la tormentano. Difficile dire, al momento, se seguirà il consiglio dell’amico; certo è che potrebbe essere l’ultima occasione per farlo.

CRISTIANO MALGIOGLIO, NUOVO ATTACCO A FRANCESCA DE ANDRÈ

© RIPRODUZIONE RISERVATA