FRANCESCA MANZINI/ “Imitazioni? Il personaggio che mi dà più soddisfazione…”

- Emanuele Ambrosio

Francesca Manzini ospite a "C'è tempo per". Ultimamente si è fatta notare per Amici Celebrities e la partecipazione alla nuova edizione di Tale e Quale Show

Francesca Manzini L'imitatrice Francesca Manzini

Tra gli ospiti di C’è tempo per, il programma della mattina di Rai Uno condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini c’è anche Francesca Manzini. La bravissima imitatrice ha ripercorso quest’anno professionalmente straordinario: “Non so cos’è successo: Antonio Ricci viene e con aria seriosa mi dice che l’imitazione è l’espressione del mio carattere gioioso. Poi è arrivato lo scherzo con l’annuncio della conduzione di Striscia la Notizia che avete visto tutti”. Dopo l’esperienza a Canale 5, però, Francesca Manzini è pronta a sbarcare su Rai Uno dove prenderà parte a Tale e Quale Show di Carlo Conti: “Il personaggio che imito che mi dà più soddisfazione? Per me sono tutte uguali, per quanto siano personaggi diversi. Io mi diverto moltissimo, ho sempre fame, non di arrivare ma di far divertire”. (agg. di Dario D’Angelo)

FRANCESCA MANZINI OSPITE A C’E’ TEMPO PER…

Francesca Manzini è tra gli ospiti della nuova puntata di “C’è tempo per“, lo spin-off di Unomattina Estate condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini su Raiuno. Nella puntata di martedì 11 agosto 2020 spazio alla bravissima imitatrice che si è fatta notare durante la prima edizione di “Amici Celebrities” e poi dietro il bancone di “Striscia La Notizia”. Un successo dietro l’altro per l’attrice e comica che da settembre vedremo concorrente nella nuova edizione di “Tale e Quale Show”. Intervistata da Panorama (data 20 ottobre 2019) in occasione della sua partecipazione ad Amici Celebrities, la Manzini ha definito il talent di Maria De Filippi come: “un altro passo nella mia carriera, un gradino in più. Più che una celebrità, mi sono sentita una “ragazza di Amici” e l’eliminazione è stata un’uscita di scena con ovazione”. Ad Amici Celebrities ci è arrivata dopo una serie di bocciature ai provini di Tale e Quale Show: “dopo il quarto no di fila a Tale e Quale Show. Ho beccato l’ennesima bocciatura, accompagnata da un “ci vediamo l’anno prossimo”. Ero delusa e sono partita per Ischia con la mia migliore amica, Manuela. Mentre ero lì mi è arrivato un messaggio di Luca Zanforlin, l’autore di Amici, che mi dice: “Non ti prometto nulla ma sei disponibile per un incontro?”. Il giorno dell’appuntamento ero lì con un’ora di anticipo”. Questa volta è andata bene per Francesca che parlando di Amici Celebrities ha detto: “Maria De Filippi mi ha insegnato a credere di più in me stessa”.

Francesca Manzini: “ho conosciuto sia l’anoressia che la bulimia”

Francesca Manzini a sorpresa ha anche raccontato di aver sofferto in passato di diversi problemi legati all’alimentazione. “Ho conosciuto sia l’anoressia che la bulimia, ho abbracciato il male, l’ho abbracciato forte e l’ho sconfitto. Poi l’ho metabolizzato e sono risorta” ha raccontato l’attrice ed imitatrice che è riuscita a salvarsi grazie all’aiuto dei medici, ma anche della madre e alla sua forza di volontà. “La vita mi ha costretto a contare soprattutto su di me anche in momenti difficili” – ha dichiarato a Panorama (data 20 ottobre 2019) – “quando nel 2011 ebbi un incidente e sono stata in coma per tre giorni. Non ricordo tunnel e luci varie, ma solo un senso di sonno profondissimo da cui non riuscivo a uscire. Per questo ancora adesso ho paura a dormire”. Una famiglia complicata quella di Francesca che ha raccontato: “la mia famiglia sono io. Purtroppo sono arrivata a non aver bisogno di nessuno. Ho toccato il fondo, ho capito che dovevo vivere e solo a quel punto ho conosciuto davvero i miei genitori. Mia mamma inseguiva la sua bellezza e la sua libertà, mio padre ha inseguito la sua carriera, con mia sorella i rapporti sono altalenanti”. A parte tutto, la Manzini è senza alcun dubbio la rivelazione dell’anno ed ora è pronta a mettersi in gioco nella nuova edizione di Tale e Quale Show: “ad Amici ho fatto vedere me stessa, ora il pubblico e gli addetti ai lavori sanno chi sono. A Tale e Quale sono pronta a indossare la maschera”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie