Francesca Tocca ospite ad Amici 25: la carriera della ballerina e la sua nuova vita dopo la separazione da Raimondo Todaro
Francesca Tocca, nata a Catania il 24 luglio 1989, è una ballerina professionista conosciuta dal pubblico televisivo grazie al suolo ruolo di ballerina professionista ad Amici di Maria De Filippi, programma in cui lavora dal 2015. La giovane sicialiana si avvicina alla danza da bambina, studiando principalmente danza latina e balli internazionale. Prima dell’arrivo in televisione, Francesca costruisce la sua carriera nei circuiti delle competizioni di danza sportiva, partecipando a gare nazionali e internazionali e ottenendo risultati importanti.
Il vero salto arriva però con Amici, diventando così una delle ballerine più apprezzate del talent, brillando soprattutto nei passi a due con gli allievi esperti in danze latino americane. D’altro canto, Francesca ha attirato l’attenzione anche per alcuni scandali relativi alla sua vita privata, dal matrimonio con Raimondo Todaro alla frequentazione con un ex allievo del talent show, ovvero Valentin.

Francesca Tocca ospite ad Amici 25: la rottura con Raimondo Todaro
Sul fronte della vita privata, Francesca Tocca è stata a lungo al centro dell’attenzione per la sua relazione con il ballerino e coreografo Raimondo Todaro, conosciuto da giovanissima proprio grazie alla danza. I due si sposano nel 2014 e nel 2013 è nata la loro figlia, Jasmine, che la ballerina ha sempre descritto come il punto fermo della sua vita. Dopo anni insieme, la coppia attraversa un periodo di crisi culminato in una separazione resa pubblica, complice anche la vicenda sentimentale che ha coinvolto Francesca all’interno di Amici con l’allievo Valentin Dumitru.
Successivamente, Francesca e Raimondo sono tornati insieme, dando una seconda possibilità al loro matrimonio. Dopo alcuni anni vissuti tra alti e bassi, però, nel 2025 i due annunciano la rottura definitiva, con Todaro che ha escluso pubblicamente un ritorno di fiamma.
