Francesco Baccini, chi è e gossip: la storia con Dolcenera nata davanti alle telecamere e poi la relazione con Maria Teresa Ruta
Nella vita di Francesco Baccini sono state diverse le relazioni più o meno importanti: tra queste, quella con Dolcenera, della quale l’artista genovese si innamorò nel corso di una trasmissione, “Music Farm”. Parlandone a Libero, Baccini ha spiegato che nel corso di questo programma aveva capito di interessare alla cantante, provando così l’affondo decisivo. “Eravamo in cattività, tutto era alterato, anche i sentimenti. Quello era un amore che nella vita reale non avrei mai vissuto” ha spiegato, aggiungendo che i suoi amici non lo riconoscevano. “Era una gattamorta, ha fatto questo per diventare famosa” ha aggiunto ancora Baccini nel raccontare l’amore con Dolcenera. Per la cantante, per la quale aveva perso la testa, Baccini lasciò persino la sua fidanzata di allora: “Non capivo più nulla” ha ammesso.
Non solo la storia con Dolcenera nel 2005, nata (e finita) sotto i riflettori. Francesco Baccini ha avuto una relazione anche con Maria Teresa Ruta, emersa solamente nel 2021 per via dei racconti del figlio. Nel 2007, invece, Baccini ha avuto una storia con una splendida ragazza bionda, Anna Goledzinowska. Non è chiaro se adesso al suo fianco ci sia un’altra donna o se il cantautore genovese sia single.
Francesco Baccini, la paternità scoperta dopo due anni e mezzo
La storia di Francesco Baccini parla anche di paternità. Il cantautore genovese ha conosciuto suo figlio quando aveva già due anni e più: prima, non sapeva di essere padre e dopo averlo scoperto, ha voluto immediatamente conoscere quel bambino che era sangue del suo sangue, anche se fino ad un istante prima non lo sapeva. “Abbiamo un bel rapporto, ci parliamo davvero tanto. Ho saputo di essere padre lui aveva già due anni e mezzo” ha spiegato il cantante. Tra Michael, questo il nome del ragazzo, e Francesco Baccini, il rapporto è davvero ottimo: “Da lì è iniziato questo rapporto con lui e mi sono chiesto: ‘Come devo comportarmi?’, così ho pensato di seguire l’esempio di mio padre…” ha rivelato.