Francesco De Gregori/ Oltre 40 anni insieme ad Francesca Gobbi: “Mia moglie è…”

- Anna Montesano

Francesco De Gregori e il grande amore per la moglie Francesca Gobbi: una storia iniziata oltre quarant’anni fa che si nutre di musica

Francesco De Gregori
Il cantautore Francesco De Gregori

Se la sua musica è ben nota a tutti, la sua vita privata lo è molto meno. D’altronde Francesco De Gregori non ama mettere in piazza la sua vita privata. Ciò che sappiamo è che il celebre cantautore ha da molti anni un solo e grande amore: sua moglie Francesca Gobbi, che tutti conoscono col soprannome di Chicca. Il loro matrimonio risale al 1978, dunque i due sono insieme da oltre quarant’anni.

Il loro amore pare infatti sia nato ai tempi del liceo: un colpo di fulmine che si è poi trasformato in un grande amore e, alla fine, in un felice matrimonio. La coppia ha anche due figli gemelli Marco e Federico, nati poco prima della cerimonia nuziale. Questo amore, d’altronde, condivide un aspetto fondamentale della vita lavorativa di De Gregori: la musica.

Francesco De Gregori e Francesca, un amore che si nutre di musica

Anche Francesca è infatti una grande appassionata di musica ed è spesso salita sul palcoscenico insieme al marito Francesco De Gregori. Lui, d’altronde, si è complimentato con lei in un’intervista concessa a La Sicilia. “Lei è sempre più bravae non lo dico da sposo, ma da musicista. A lei piace moltissimo (salire sul palco con me, ndr), ed è diventata molto più espressiva e compiacente verso il pubblico.” Una compagna nella vita e nella musica, dunque, per De Gregori che ha d’altronde spesso sottolineato di non essere un “individualista”, neppure sul palco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA