FRANCESCO E BEATRICE, FIGLI DI DANIELE LIOTTI/ “Lui è a Londra, cerca di capire…”

- Morgan K. Barraco

Francesco e Beatrice, figli di Daniele Liotti: il figlio maschio è un attore e musicista, ma molto presto potrebbe approdare nel mondo della regia.

daniele_liotti_2017
Daniele Liotti

Francesco Liotti, figlio di Daniele Liotti, vanta già numerose esperienze nel mondo della recitazione. In passato ha partecipato alla fiction “La compagnia del cigno”, ma in futuro spera di potersi dedicare anche ad altro. Il giovanissimo Francesco Liotti ha infatti studiato musica e recitazione, ma oggi, a quanto pare, nella sua vita c’è una terza passione, che potrebbe ben presto condurlo fino a una nuova professione, quella da regista. “Ho fatto un film per il cinema – spiega papà Daniele nel salotto di Domenica In – e lui ha fatto da assistente alla regia”, un’esperienza che lo avrebbe conquistato nel profondo, fino a spingerlo a frequentare un corso per apprendere tutte le tecniche di questo particolare mestiere. Oggi, però, Francesco Liotti si si trova in Inghilterra, dove si sta prendendo un breve periodo di riflessione, in attesa di scrivere il suo futuro: “è a Londra – spiega Daniele Liotti – sta cercando di capire cosa fare nella vita”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“Ho iniziato a tranquillizzarmi solo verso gli otto anni”

Francesco Liotti ha già iniziato a percorrere la stessa strada del padre Daniele Liotti, uno degli attori più popolari in Italia. Il giovane attore in erba ha conquistato a sua volta il pubblico grazie alla sua recente partecipazione nella fiction La compagnia del cigno, dove ha rivestito i panni di Gigi. Ormai ventenne, il figlio d’arte nato dall’attore e l’ex compagna Arianna è riuscito così anche a curare le ferite legate alla separazione fra i suoi genitori. In un’intervista al settimanale Dipiù, Francesco infatti ha rivelato di aver sofferto molto per l’assenza del padre e di essere stato iperattivo, difficile da gestire, durante gli anni scolastici. “Ho iniziato a tranquillizzarmi solo verso gli otto anni”, aggiunge. Non si tratta di una vera e propria assenza, visto che Liotti è stato presente nella vita del figlio, quando l’impossibilità di vedere il padre nella quotidianità e senza alcun limite d’orario. Del resto l’artista ha continuato a seguirlo anche dopo la separazione con la prima moglie, supportandolo anche nella sua decisione di voler fare l’attore.

Francesco e Beatrice, figli di Daniele Liotti

Ha solo un anno e mezzo Beatrice Liotti, la secondogenita di Daniele Liotti e della compagna Cristina D’Alberto, ma è riuscita già a dare una grande felicità al padre attore. A distanza di vent’anni dalla nascita del suo primo figlio Francesco, il volto noto di A un passo dal cielo 5 è diventato papà per la seconda volta e non può che essere fortemente felice del suo nuovo status. “Stando con lei mi meraviglio di quanto sia bello osservarla semplicemente mangiare”, ha dichiarato a RadioCorriereTv. Un modo per guardare il mondo con i suoi occhi puri da bambina. Daniele Liotti sarà ospite inoltre di Domenica In per la puntata di oggi, 15 settembre 2019, dove potrebbe parlare anche della piccola Beatrice e non solo del suo ritorno in tv con la quinta stagione della nota fiction. “Solo un bambino può darti tanta felicità”, ha aggiunto nell’intervista pensando a come in Italia nascano sempre meno figli. A Sorrisi invece ha raccontato uno spicchio della sua quotidianità con la figlia. Beatrice è solita accendere il lettore cd appena sveglia, poi inserire il brano che preferisce e inizia a ballare. “Sente la musica”, dichiara l’attore, “mai nome fu più azzeccato”. La bambina infatti incarna la solarità e non solo gioisce in prima persona, ma è in grado di scatenare questa forte emozione anche in chi la circonda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA