FRANCESCO GABBANI/ Il nuovo singolo La rete svelato in anteprima ai Seat Music Awards

- Matteo Fantozzi

Francesco Gabbani, Seat Music Awards 2021: cosa è successo con Salma? La polemica ha coinvolto in maniera indiretta anche il cantante toscano. Tutto quello che c’è da sapere.

Francesco Gabbani
Il cantautore Francesco Gabbani

A pochi minuti dalla mezzanotte, Francesco Gabbani fa una sorpresa a tutti i suoi fan. Era attesa da giorni l’uscita del suo nuovo singolo, La rete, che Gabbani ha deciso di presentare direttamente in concerto sul palco dell’Arena di Verona. Uno spazio dei Seat Music Awards è dedicato proprio a lui, amico di Carlo Conti almeno da quando ha vinto il Sanremo che conduceva.

Carlo Conti, in effetti, lo conosce bene, e non manca di elogiarlo per i meriti artistici: “Come sempre un testo intelligente, accattivante, che ci permette di guardarci dentro”, spiega. La rete – come suggerisce il titolo – parla proprio delle relazioni che nascono online e in generale del nostro rapporto con il web. In risposta al commento del conduttore, Francesco conferma: “È quello che provo a fare”. (agg. di Rossella Pastore)

Francesco Gabbani ospite ai Seat Music Awards

Francesco Gabbani è uno dei protagonisti più attesi dei Seat Music Awards 2021 di oggi 10 settembre. Durante un’intervista al Corriere della Sera Gabbani parla molto apertamente della pandemia, della musica e del cinema. Racconta di tutte le sue novità, il musicista ha detto che presto lo vedremo al cinema, dove ha fatto l’attore. Parla anche di ciò che è successo con Salmo, quando è stato a Olbia, ovvero la città dove è nato, al concerto gratuito, il quale ha generato un grosso assembramento. Ciò ha generato molte reazioni differenti, una di queste è stata quella tra Salmo e Fedez, il quale ha criticato molto il rapper.

Gabbani da che parte si schiera? Prima di sapere la risposta, Gabbani ha iniziato con il dire che gli piace molto Salmo come artista, infatti ha partecipato nel suo video chiamato Pachidermi e pappagalli. Nonostante questo, però il cantante dice che “questa cosa sta molto nel modo di fare di Salmo e nel suo linguaggio, ma è stata proprio una mancanza di rispetto delle regole che dovrebbero tutti rispettare. Allora tutti quelli che le abbiamo rispettate siamo tutti scemi?” Non vuole giudicare quest’azione, ma afferma che non l’avrebbe mai fatto.

Francesco Gabbani, i nuovi progetti

A parte le polemiche, esistono diversi progetti per Francesco Gabbani che nasceranno a breve, infatti uscirà presto il video musicale della canzone La rete, ovvero un pezzo che anticipa l’uscita del nuovo album. Uscirà un film chiamato La donna per me di Martani con Alessandra Matronardi, attrice De I Cesaroni e Andrea Arcangeli “Sarà una commedia romantica, dove ci saranno l’amico musicista che si deve sposare. Essere attore è molto diverso dal girare un video musicale dove ci si comporta in modo del tutto spontaneo, infatti mentre reciti, decide il regista e tu devi capire cosa desidera. Nella musica invece decidi tu cosa vuoi”. Nel film lo vedremo con il pizzetto e i baffi lunghi, un aspetto leggermente diverso dal solito. Afferma anche di aver scritto un pezzo musicale ottimista per il film.

Video dell’ultimo singolo di Francesco Gabbani “La rete”



© RIPRODUZIONE RISERVATA