FRANCESCO MONTE È RAF/ Somiglianza inesistente, ma buona la voce

- Hedda Hopper

Francesco Monte è Raf nella seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show 2020

francesco raf 2019 tv 640x300
Francesco Monte è Raf

Non era facile per Francesco Monte interpretare Raf con il suo cavallo di battaglia Infinito, ma a Tale e Quale Show 2020 – Il Torneo ha dovuto farlo. Si è presentato sul palcoscenico senza scatenare inizialmente il pubblico per una somiglianza davvero poco palpabile, ma quando ha iniziato a cantare è riuscito a sfiorare note molto simili al cantante di Margherita di Savoia. La canzone era molto difficile da proporre anche perché con note che scendono molto per poi salire all’improvviso. Se gli si può rimproverare si può parlare della mancanza di coraggio durante il ritornello quando ha deciso di mantenersi basso come nelle strofe, senza riuscire a toccare le vette che invece la canzone meriterebbe. Nonostante questo alla fine si è lasciato anche andare, ottenendo dei pareri positivi. Ricordiamo che tra i vari protagonisti del talent show Francesco non è un cantante e non ha una formazione musicale, quindi si può davvero parlare per lui di una buona prova. (agg. di Matteo Fantozzi)

Dopo il no a Sanremo, arriverà il trionfo?

Francesco Monte è Raf nella seconda puntata di Tale e Quale Show 2020. L’ex tronista di Uomini e donne è stata una delle rivelazioni del programma di Carlo Conti ma questo torneo per lui non è partito al meglio visto che la scorsa settimana si è fermato in coda alla classifica. Un vero e proprio colpo per lui abituato a cavalcare i primi posti e ad essere super votato. Cosa si è spento in questi mesi? Francesco Monte ha rotto il ghiaccio di questo torneo fermandosi a 36 punti e un penultimo posto che lo tiene lontano dal primo, Pago, di oltre 30 punti, riuscirà a recuperare nei panni di Raf? Sicuramente questa è un’esibizione alla sua portata sia come fisico che come vocalità ma molto dipenderà dalla canzone scelta per questo secondo scontro. Questa volta i fan dovranno accontentarsi di un Francesco Monte un po’ spento forse dopo il no a Sanremo?

Francesco Monte è Raf a Tale e Quale Show 2020

Nella scorsa puntata di Tale e Quale Show 2020, all’esordio di questo torneo, Francesco Monte ha portato sul palco la sua interpretazione di Watermelon Sugar calandosi nei panni di Harry Styles ma tenendo poco a bada la sua vera voce e forse questo è stato un po’ un problema per lui. Vincenzo Salemme lo ha trovato bravo nella timbrica e nella somiglianza ma lui è davvero eccezionale con gli artisti britannici. Giorgio Panariello è contento del ritorno di Francesco Monte perché a fare il sex symbol da solo era davvero stremato e poi si complimenta con lui perché convinto che lo abbia fatto bene anche se non conosce Harry Styles. Carlo Verdone lo ha trovato molto energico ma forse non si è mosso tanto, lo avrebbe voluto più folle. Chiude i giudizi Loretta Goggi che non lo ha trovato statico ma che è convinta che lui abbia fatto un bel lavoro anche se le standing ovation non ci sono perché quando sono artisti più giovani è sempre difficile colpire. Comunque si è complimentata con lui, cosa farà stasera?

© RIPRODUZIONE RISERVATA