FRANCESCO MONTE/ “Isabella? La storia funziona perché siamo semplici!”

- Morgan K. Barraco

Francesco Monte, dopo l’avventura a Tale e Quale Show l’intervista a Verissimo: “Ecco come mi vedo tra dieci anni”

Francesco Monte
Francesco Monte con Silvia Toffanin a Verissimo

È un Francesco Monte estremamente sereno quello comparso ieri a Verissimo. Dopo le dinamiche lavorative, una parentesi dedicata al nuovo amore. “Stiamo insieme da quasi sei mesi, quello che mi ha conquistato di lei è l’estrema normalità. Siamo entrambi pugliesi: io di Taranto, lei di Molfetta, rispettiamo il proverbio “Mogli e buoi dei paesi tuoi” – le parole dell’ex tronista, che prosegue – Comunque, anche se entrambi lavoriamo nello spettacolo, siamo due persone molto semplici ed è questo che fa funzionare la nostra storia”.  Monte ha menzionato anche la sua esperienza a Tale e Quale Show: “Sono felicissimo di aver preso parte a quel programma, è stato una bellissima esperienza che mi ha distratto da tanti problemi personali e anche da tante cattiverie che ho dovuto subire negli ultimi anni. Sapevo di essere abbastanza intonato, ma poi una volta lì subentrano altri fattori: occorre non farsi prendere dall’emozione e saper interpretare al meglio ogni personaggio, non solo dal punto di vista canoro” – ha spiegato l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi e del Grande Fratello Vip – “Il mondo dello spettacolo è qualcosa a cui ho sempre aspirato. La mia prima passione è stata la musica, cantavo e remixavo i brani che spopolavano negli anni ’90, specialmente quelli di boyband come Take That e Backstreet Boys. Ballare? Assolutamente no, quello lo lasciavo fare ad altri…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Francesco Monte parla della sua fidanzata

Dopo Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi, Francesco Monte ha una relazione “normale”, ovvero con una ragazza non famosa. Isabella De Candia è speciale per lui perché “normale”: “Sono felice e sereno. – ammette Francesco – Siamo insieme da quasi sei mesi. Io ero già riservato, se prima ero più sui social era anche perché le fidanzate che avevo vicino amavano postare delle cose sui social. Ormai oggi è una cosa normale anche se si è perso il controllo.” Non manca un cenno alla fine della relazione con Giulia Salemi: “Io mi sono reso conto di non avere quella spinta in più per poter andare avanti. Egoisticamente non puoi star zitto di fronte ad una persona che magari ci tiene di più. – infine nega ancora una volta di averla tradita – Non è così, lo ribadisco un’ultima volta anche se l’ho già detto!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Francesco Monte torna a parlare di Uomini e Donne

Francesco Monte fa il suo ingresso nello studio di Verissimo ammettendo subito di essere molto contento per il percorso fatto a Tale e Quale: “Sono molto soddisfatto della mia avventura a Tale e Quale Show e soprattutto che si sia parlato di me per le mie doti e non per le vicende di gossip.” Con un salto al passato e ai suoi esordi, la Toffanin gli chiede dell’esperienza fatta a Uomini e Donne. Lui ammette: “Uomini e Donne è stata un’esperienza di svezzamento. – spiega infatti che i riflettori non sono mai stati di suo interesse – Io non ho mai fatto cose nel mondo dello spettacolo per timidezza.” Le cose sono poi cambiate in corso: “Alla fine ci sono capitato tramite uno scherzo fatto da altre persone.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Francesco Monte: “Mi sono tolto moltissime soddisfazioni e ho dato tanti schiaffi morali ad altrettanta gente”

Con la sua ultima partecipazione televisiva, Francesco Monte è riuscito a togliersi un bel po’ di soddisfazioni. E’ quanto ha dichiarato nel corso dell’intervista che lo vedrà oggi protagonista a Verissimo, dopo il terzo posto conquistato a Tale e Quale Show. “Mi sono tolto moltissime soddisfazioni e ho dato tanti schiaffi morali ad altrettanta gente”, ha spiegato a Silvia Toffanin nel corso dell’intervista. Lo stesso ex tronista si è detto “felice e soddisfatto” dell’esperienza che ha avuto modo di vivere nel programma di Rai1 condotto da Carlo Conti. “Mi fa piacere che sia arrivato quello che ho sempre cercato di dire e che veniva distratto dalle vicende della mia vita privata. Più di questo non potevo desiderare”, ha ammesso, facendo riferimento al vortice di gossip che si è scatenato negli ultimi tempi sul suo conto. Da grande Francesco sogna di fare l’attore ma ha le idee ben chiare su come si vede tra dieci anni: “mi vedo in Puglia, in un bel trullo con un paio di ettari di ulivo e sicuramente dei bambini”. Magari proprio al fianco della sua nuova fidanzata, Isabella De Candia, pugliese come lui e che da sei mesi gli ha preso il cuore. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

La musica è la sua nuova strada di Francesco Monte?

Francesco Monte ha trovato nella musica la sua nuova passione? Sembra proprio di sì se consideriamo la recente partecipazione a Tale e Quale Show, dove ha messo in mostra un lato più o meno inedito delle sue capacità. Riscoperto come cantante, Francesco ha unito e diviso il pubblico allo stesso tempo. Da un lato una fetta di telespettatori gli continua a contestare l’eccessiva visibilità, dall’altra i fan sono rimasti sorpresi di scoprire che forse dovrebbe mettere la musica al centro della sua carriera e lasciar perdere i reality. “Tra l’altro non fanno che rendere Monte antipatico, se fosse stato giudicato con equilibrio avremmo potuto apprezzarlo, anche no… ma questo continuo pomparlo in ogni trasmissione a discapito degli altri più meritevoli lo rende odioso”, scrive uno degli spettatori su Twitter, in seguito alla vittoria della nona puntata. Francesco infatti si è trasformato con successo in John Legend per la puntata finale del talent di Carlo Conti, ma non è riuscito a portare a casa una vittoria piena per quanto riguarda la classifica generale. Oggi, sabato 16 novembre 2019, Francesco Monte sarà ospite di Verissimo per parlare dei suoi ultimi traguardi. “Ho avuto fortuna di fare un percorso di crescita professionale oltre che umano e di scoprire questa ‘voce’ che ho sempre tenuto per me ma che ho avuto il piacere di condividere con tutti voi grazie all’aiuto e il lavoro svolto con la mia splendida Dada Loi e la grande Emanuela Aureli”, scrive invece Monte sui social, pubblicando gli scatti di tutte le sue trasformazioni.

Francesco Monte, il declino degli ultimi anni

“La mia faccia era sbattuta e presa in giro ovunque”, dice Francesco Monte per dare una spiegazione al declino vissuto negli ultimi anni di carriera. Colpa del Grande Fratello, dove a suo giudizio è stato deriso per via del quasi tradimento in diretta dell’ex Cecilia Rodriguez. Per non parlare delle altre esperienze andate storte e che gli hanno provocato “un bel su e giù emotivo. Forse sono l’unico che ha fatto due reality uno dietro l’altro”, spiega al settimanale Chi. A distanza di diverso tempo dalla rottura con Giulia Salemi, Francesco sembra aver ritrovato una nuova vita grazie alla fidanzata Isabella De Candia. Nessuna voglia però di parlare della sua ultima ex, un argomento che lo infastidisce alquanto. “Sognavo anche l’amore, e l’ho avuto, poi è andata così, ma non è mai un errore, ho messo tutta me stessa e non mi pento di niente. E non mi rassegno, spero di innamorarmi di nuovo”, ha detto invece la Salemi al settimanale di Alfonso Signorini, chiudendo una volta per tutte il capitolo Monte. Quest’ultimo di contro non ha solo cambiato fidanzata, ma anche vita in generale. Merito del suo recente avvicinamento al Buddismo, grazie alla decisione del fratello Stefano di guidarlo per mano anche in questa nuova avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA