Francesco Oppini/ Eliminato, Alba Parietti: “Ho speso tanti soldi per farti studiare”

- Fabio Belli

Francesco Oppini. Il duo con Tommaso Zorzi sotto i riflettori dopo gli auguri di compleanno scambiati tra gli ex gieffini. (Avanti un altro).

Francesco Oppini e Tommaso Zorzi
Francesco Oppini e Tommaso Zorzi al Grande Fratello Vip

Francesco Oppini ha fatto ritorno nella postazione dedicata ai concorrenti di “Avanti un altro, pure di sera”, tentando nuovamente di insidiare il titolo temporaneo di campionessa di Patrizia De Blanck, senza tuttavia riuscirvi. La Bona Sorte Francesca Brambilla ha provato a stargli vicino e sostenerlo, nella speranza che potesse superare lo scoglio delle quattro domande consecutive, ma Oppini ha sbagliato due risposte su quattro, rimediando così una nuova eliminazione.

Tra il pubblico era presente sua madre, Alba Parietti, che, interpellata da Bonolis, ha commentato così la prestazione del suo primogenito: “Ho speso così tanti soldi per farlo studiare… Ecco i risultati”. Parole che hanno suscitato l’ilarità dei presenti in studio e dello stesso conduttore. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

FRANCESCO OPPINI, LA GAFFE DEL BOLO

Francesco Oppini è stato il secondo protagonista della serata d’esordio di “Avanti un altro, pure di sera”, trasmissione condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La sua esperienza all’interno del programma di Canale 5 si è rivelata decisamente fugace: non è riuscito infatti a intaccare il titolo di campionessa provvisoria conquistato dalla contessa Patrizia De Blanck, inanellando due risposte errate consecutive che ne hanno decretato l’eliminazione. In particolare, per un presunto misunderstanding con Bonolis, Oppini ha sbagliato una risposta all’apparenza semplice, incentrata sulle modalità di formazione del bolo all’interno della cavità orale umana, meccanismo che coinvolge contemporaneamente mandibola e mascella e non la faringe, come erroneamente affermato dall’ex gieffino, che ha ceduto così la postazione di concorrente a Elisabetta Gregoraci. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

FRANCESCO OPPINI E L’AMICIZIA CON ZORZI

Francesco Oppini sarà ospite di “Avanti un altro” e continuerà dunque a vivere il suo “magic moment” televisivo. La partecipazione al Grande Fratello VIP ha sicuramente riportato sulla cresta dell’onda il figlio di Franco Oppini e Alba Parietti, che ha comunque già alle spalle un’ampia esperienza nel mondo dello spettacolo. In particolare è stato il sodalizio con Tommaso Zorzi, poi vincitore del reality, a rivelarsi vincente. I due sono rimasti molto amici anche al di fuori dall’esperienza del GF Vip e proprio in questi giorni il loro rapporto è finito di nuovo sotto i rifilettori per il messaggio d’auguri che Zorzi ha rivolto per il compleanno di Oppini. Tommaso Zorzi ha condiviso su Instagram una foto con l’amico dedicando a Francesco parole di grande affetto: “Questa è la foto che più ci rappresenta. Io che mi fingo offeso per avere le tue attenzioni, e tu che cerchi di comprarmi con l’alcol. Non posso esprimere a parole quanto io mi senta fortunato a chiamarti ‘il mio Franci’ e spero di essere sempre all’altezza della tua amicizia. Ti voglio bene Francesco Maria Oppini“.

FRANCESCO OPPINI, L’AMORE PER CRISTINA E LA PASSIONE PER LA JUVE

In molti nelle ultime settimane hanno cercato di sapere qualcosa di più riguardo Francesco Oppini. Si è molto parlato della sua storia con Cristina Tomasini, ragazza comunque molto riservata e che ha saputo prendere con filosofia anche le confessioni di Zorzi che, gay dichiarato da prima di entrare nella casa, non ha mancato di ammettere di avere una vera e propria cotta per Francesco. Inoltre, Oppini segue comunque con passione il calcio e ha recentemente parlato della sua passione per la Juve, per lui un vero e proprio affare di famiglia: “Io sono juventino dalla nascita, devo questa mia fede bianconera a mio padre, da sempre tifoso della Juventus. Quindi ho proseguito anche io su questa scia. Invece sapete mia madre, Alba Parietti per chi tifa? Lei è del Torino, incredibile. La Juventus è la squadra che ha vinto più campionati in tutta Europa, non lo dico di certo io, ma le statistiche che parlano molto chiaro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA