FRANCESCO PAOLANTONI È TOM JONES/ “Un disastro con l’inglese…” (Tale e Quale Show)

- Matteo Fantozzi

Francesco Paolantoni è Tom Jones, Tale e Quale Show 2020: video, Luca Argentero scherza con la sua pronuncia inglese (anzi, ‘gallese’).

Francesco Paolantoni
Francesco Paolantoni a Tale e quale show (foto di Iwan Palombi)

Dopo la buona interpretazione di Luca Ward nei panni di Fred Bongusto, fa il suo ingresso in studio Francesco Paolantoni, questa settimana chiamato a impersonare il gallese Tom Jones. Perché sì, in questo caso è importante specificare la nazionalità: “Ho studiato non solo la lingua, ma anche la pronuncia”. Visto quello che dice, Carlo Conti lo mette alla prova: “Traduci: la penna è sul tavolo”. E poi: “Il gatto è vicino alla finestra”. La verifica d’inglese non va proprio bene, con Francesco che fa confusione con le parole e – per quanto ci riguarda – si becca una bella bocciatura. Speriamo solo vada meglio la sua performance come cantante, in cui peraltro – imprevedibilmente – viene affiancato dai ballerini improvvisati Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. “Ho trovato il numero bellissimo”, commenta Loretta Goggi. “Forse la giacca è un po’ lunga. Per il resto, non voglio trovare difetti nella voce”. “Non eri così distante e ti sei mosso anche bene”, sostiene Panariello. Argentero: “Attitude pazzesca, poi è iniziato il disastro”. Il disastro, naturalmente, è riferito all’inglese e alla trascrizione del testo sul gobbo: non come si scrive, ma come si legge, naturalmente. (agg. di Rossella Pastore)

Francesco Paolantoni è Tom Jones

Francesco Paolantoni sarà Tom Jones nella quarta puntata di Tale e Quale Show, il talent condotto da Carlo Conti con la partecipazione di Gabriele Cirilli. Sicuramente assisteremo a un’esibizione che potrebbe rivelarsi esilarante. Nel corso della scorsa puntata, Francesco si è trasformato in Mino Reitano, cantando Avevo un cuore (che ti amava tanto) e rivolgendogli un caloroso omaggio. Dopo la standing ovation del pubblico, Vincenzo Salemme sottolinea la capacità di Paolantoni di ricordare Reitano con tanto rispetto, dopo due esibizioni divertenti. Loretta Goggi ricorda i suoi momenti artistici insieme a Mino e ha elogiato il comico perché in grado di essere molto somigliante al compianto artista calabrese. Giorgio Panariello ha evidenziato la capacità di Francesco di riprodurre la gioia che utilizzava Reitano quando cantava. Ubaldo Pantani ha parlato di una bella interpretazione e della forte personalità di Paolantoni, che si nota in ogni performance.

Francesco Paolantoni, Tale e Quale Show: così la settimana scorsa

Francesco Paolantoni nei panni di Mino Reitano ha regalato un’ottima prestazione a Tale Quale Show, dove è stato in grado di afferrare un’ottima posizione in classifica. Infatti, si è piazzato in quarta posizione, soprattutto grazie ai punti aggiuntivi attribuiti dai colleghi Barbara Cola, Pago e Giulia Sol. L’omaggio a Mino Reitano ha colto nel segno e colpito anche i quattro giurati, con un sesto posto datogli da Vincenzo Salemme e un settimo dalla Goggi, da Panariello e da Pantani. Con questa prova, Paolantoni risale in settima posizione, superando Luca Ward e Sergio Muniz e aprendo nuove prospettive per la sua permanenza nel varietà. Ora l’obiettivo è quello di restare in gioco per il Torneo finale, che vedrà come protagonisti anche i migliori concorrenti dell’edizione 2019.

Video, la prova nei panni di Mino Reitano



© RIPRODUZIONE RISERVATA