Francesco Paolantoni/ “Single per legittima difesa, dopo 20 anni…” (Vieni da me)

- Stella Dibenedetto

Francesco Paolantoni a Vieni da me: “sono single per legittima difesa. Dopo la morte dei miei genitori è iniziato un periodo duro, ma…”.

francesco paolantoni min
Francesco Paolantoni - foto Instagram

Nella vita sentimentale di Francesco Paolantoni non è cambiato nulla. “Sono stato con una donna che fa l’autrice per 20 anni. Poi ho avuto un altro paio di storie e da allora sono single per legittima difesa” – confessa Francesco Paolantoni. “In 20 anni non ti sei mai sposato? Simona Izzo ha detto che un uomo, per educazione, ad un certo punto dovrebbe sposarti”, commenta Caterina Balivo. “Ma secondo te uno si sposa per educazione? Ti apro lo sportello, ti porto i fiori, ma non ti sposo per educazione”, replica prontamente l’attore. “Non mi sono sposato e non ho avuto figli. Ho sempre avuto un rapporto un po’ strano con i bambini”, spiega l’attore che non ha mai sentito l’esigenza di diventare padre. “Sono un single incallito, poi più passa il tempo e più è difficile impegnarsi con qualcuno anche perché sto bene da solo con me stesso”, conclude l’attore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCO PAOLANTONI E LA MORTE DEI GENITORI

Comincia con la mise di Robertino l’intervista di Francesco Paolantoni davanti alla cassettiera di Vieni da me. “Robertino nasce dalla mia mente malata come tutti gli altri personaggi”, spiega Paolantoni. “Non lo ricordavo così brutto Robertino”, commenta con il sorriso Caterina Balivo di fronte alla foto dell’epoca. “Come artista, però, ti conosciamo bene, ma non come uomo”, spiega la conduttrice. Il viaggio nella vita di Francesco Paolantoni comincia così dall’infanzia. “Io frequentavo il cinema grazie a mia sorella che è più grande di me di 12 anni e da bambino deciso di diventare attore quindi ho coronato il mio sogno da bambino”, svela Paolantoni. Napoletano doc, Paolantoni svela di aver trascorso l’infanzia tra le Marche e la Campania: “Mio padre era marchigiano e ogni tanto mi strascinava dai parenti suoi e mi divertivo molto”, spiega. L’attore, però, è rimasto senza genitori quando era ancora un ragazzo: “Mio padre è morto a 87 anni ed io avevo più o meno 20 anni. Morti i genitori, mia sorella si trasferì in un’altra casa con le figlie. Ho attraversato un momento difficile. Facevo già l’attore, ma è stata abbastanza dura. Tuttavia quel periodo mi ha formato”, confessa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCO PAOLANTONI A VIENI DA ME

Francesco Paolantoni si racconta nel salotto di Vieni da me. L’attore e regista napoletano è ospite della puntata del programma condotto da Caterina Balivo in onda oggi, venerdì 15 novembre, su Raiuno, subito dopo il telegiornale. Ad annunciarlo è stato proprio Paolantoni con un video pubblicato su Instagram. “Questo è un messaggio per chi ha voglia e per chi ha tempo di farlo” – comincia così l’annuncio di Paolantoni. Poi aggiunge: “verso le 14.30, più o meno, sono da Caterina Balivo a Vieni da me”, dice nel video l’attore che poi si ferma con i fans a cui regala battute e selfie. Dopo essere stato uno dei grandi protagonisti di Stasera tutto è possibile, il programma di Raidue condotto da Stefano De Martino e che ha ottenuto un grandissimo successo, Francesco Paolantoni è pronto a raccontarsi come non ha fatto mai parlando sia dei suoi progetti lavorativi che della sua vita privata.

FRANCESCO PAOLANTONI: “NON CREDO NEL MATRIMONIO”

Riservato e molto schivo, Francesco Paolantoni non ama molto parlare della sua vita privata. Sui social condivide diversi momenti della sua vita senza, tuttavia, svelare nulla della sfera sentimentale. Attualmente, sembra che l’attore non sia impegnato. Al suo fianco, infatti, non risulta esserci una donna. L’artista, inoltre, non ha figli e, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Fables Wedding Magazine ha rivelato di non credere affatto al matrimonio. “Non credo nel matrimonio” – ha spiegato l’attore – “Sono riuscito a capire che l’entusiasmo iniziale non dura per sempre, si trasforma in stanchezza e inimicizia”, ha aggiunto svelando che, se proprio avesse dovuto sposarsi, l’avrebbe fatto sicuramente in autunno per evitare il caldo estivo. A Caterina Balivo confermerà tale pensiero o, nel frattempo, avrà cambiato idea?

© RIPRODUZIONE RISERVATA