FRANCESCO RENGA/ Sorrisi tra lui e Ambra: “I giorni più belli li ho vissuti con te”

- Elisa Porcelluzzi

Francesco Renga sale sul palco del Concerto del Primo maggio e dedica una canzone ad Ambra Angiolini: sorrisi inequivocabili tra i due ex.

Francesco Renga
Francesco Renga Sanremo 2021 (foto di Toni Thorimbert)

Tanti i sorrisi e le risatine che Ambra Angiolini e Francesco Renga si scambiano sul palco del Concerto del Primo maggio a Roma, in particolare mentre Renga canta il primo dei suoi brani in scaletta, Il mio giorno più bello nel mondo. “Solo tu mi hai donato un sorriso che nasce anche quando un motivo non c’è”, canta l’ex di Ambra Angiolini, che questa sera – a dire il vero – sembra un po’ meno ex e un po’ più vicino. A un certo punto, Ambra si porta una mano alla fronte si volta: i sorrisi di Francesco la mettono quasi in imbarazzo. Non è difficile credere che i momenti migliori, i ‘giorni’ migliori come canta lui, i due li abbiano vissuti insieme, se non altro perché insieme hanno avuto due figli. Prima di lanciare la pubblicità, Ambra si lascia coinvolgere in uno sketch in compagnia proprio di Renga. Lillo e Fresi la presentano come una ‘fan’ di Francesco, solo un po’ troppo timida per avvicinarsi. Lui, invece, le va quasi subito incontro e le chiede come va, ben intenzionato a chiacchierare. (agg. di Rossella Pastore)

Francesco Renga al Concerto del Primo maggio

Anche Francesco Renga salirà sul palco del Concerto Primo Maggio 2021 a Roma. Lo ha annunciato sui suoi canali social l’ex leader di Timoria: “Finalmente una bella notizia! Sono felice di annunciarvi che sabato 1 maggio ci sarà anch’io al Primo Maggio insieme a tanti amici! È un po’ come ripartire”. A livello discografico Renga è fermo al 2019, anno d’uscita di “L’altra metà”, suo ottavo album in studio prodotto da Sony, dodici tracce tra le quali compaiono come guest anche Ermal Meta e Ultimo. Il cantante ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Quando trovo te”, con cui si è classificato solo 22esimo. “Direi che questo brano è una summa di tutto ciò che sono, che sono stato e che probabilmente sarò. Ci sono addirittura echi dei Timoria. La mia vocalità viaggia tra il vecchio Renga e il nuovo Renga. E c’è anche il Renga di domani”, ha spiegato Renga presentando il brano sanremese.

Francesco Renga: ospite di Amadeus a “I soliti ignoti”

Il 24 aprile Francesco Renga è stato ospite di Amadeus a “I soliti ignoti”, il programma di Rai 1, dove l’obiettivo era vincere per devolvere il montepremi in beneficenza. Il cantante bresciano è arrivata al gioco finale con 30mila euro, ma purtroppo non è riuscito a indovinare il parente misterioso: “È la sorella dell’ignoto numero 2, il tuo incubo“, ha scherzato Amadeus, riferendosi a una gag che Renga aveva fatto con il concorrente in questione. Renga non è quindi riuscito a vincere niente, ma ha comunque ringraziato Amadeus per l’occasione di partecipare al celebre programma: “La Libertà è come il cielo. Certo… da casa il cielo lo riconosci. È il tuo… si riflette negli occhiali da sole. Ma lì… ve lo assicuro, niente… niente è quello, anche se rifletti! Ahahahahahahahah Grazie Ama. Ci siamo divertiti… alla prossima!”, ha scritto su Instagram poche ore dopo la messa in onda del programma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA