FRANCESCO RENGA/ “La musica per me è un’urgenza sulla quale non hai controllo”

- Matteo Fantozzi

Francesco Renga, video: l’artista friulano è pronto a portare sul palcoscenico di Battiti Live la sua hit dell’estate “Insieme: grandi amori”.

Francesco Renga al Dopofestival
Francesco Renga

Anche la seconda puntata di Battiti Live ha ospitato Francesco Renga. In collegamento da un’altra piazza, il cantante si è esibito nel suo ultimo singolo, facendo ballare tutti i presenti. Poi ha sottolineato la felicità di essere tornato sul palco. D’altronde, come lui stesso ha raccontato in un’intervista di qualche tempo fa a newsic.it, la musica è “un’urgenza sulla quale non puoi pretendere di avere il controllo: sarebbe un ossimoro. Quello che ho fatto in più di 35 anni di lavoro è stato cercare di essere un artista e soddisfare questa urgenza, chetarla. Usare la mia “fortuna” per raccontare il mio universo… la visione che ho del mondo e della mia vita. Scrivendo canzoni.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Francesco Renga torna a Battiti Live 2020

Francesco Renga salirà sul palcoscenico di Battiti Live, con replica stasera 3 agosto su Canale 5, per cantare il suo tormentone dell’estate “Insieme: grandi amori”. Si tratta di un brano frizzante uscito alla fine di maggio e che incarna la tipica e travolgente emozione che travolge tutti in questo periodo dell’anno. Il video della canzone è stato lanciato il 22 maggio del 2020 diretto da Fabrizio Conte e girato a Sarnico nella meravigliosa cornice del lago d’Iseo. La canzone tratta una storia d’amore e lo fa nel tipico stile del cantante friulano classe 1968 ritmato e in grado di sfruttare una voce che fa del passaggio da acuti a gravi con la semplicità di chi sta parlando. Ovviamente il brano è stato un successo di pubblico anche se c’è da dire che le oltre 300mila visualizzazioni su Youtube in due mesi rappresentano di certo un numero che non può rendere felice l’entourage del cantante.

Francesco Renga, il cantante si traveste da contadino

Francesco Renga si traveste per un giorno da contadino e condivide su Instagram una foto dove si appresta a raccogliere dei fichi da un albero. A commento spiega come questo semplice gesto può essere una vera soddisfazione: “Stamattina. Ma la soddisfazione di raccogliere la frutta dall’albero per poi offrirla agli amici? Per voi oggi fichi“. La foto è stata scattata da Jolanda la figlia che l’artista friulano ha avuto con Ambra Angiolini. La futura moglie di Massimiliano Allegri non lesina risposte, dimostrando ancora di avere un ottimo rapporto con il suo ex: “Anche io lo raccolgo dallo stesso fruttivendolo facendomi prima fare una foto fasulla da tua/nostra figlia”.

Foto, raccogliere frutta dall’albero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stamattina… ma la soddisfazione di raccogliere la frutta dall’albero e poi offrirla agli amici?! Per voi… fichi. 🤪 Ph: @jolandarenga

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga) in data:

Video, “Insieme: Grandi amori”



© RIPRODUZIONE RISERVATA