FRANCO INTERLENGHI, MARITO ANTONELLA LUALDI/ Lei: “L’unico vero grande amore”

- Stella Dibenedetto

Franco Interlenghi è il marito di Antonella Lualdi: un grande amore durato 40 anni e coronato dalla nascita di due figlie pur vivendo…

Antonella Lualdi sul set
Antonella Lualdi, negli Anni Cinquanta (Wikipedia, 2018)

Nella lunga intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, Antonella Lualdi ha parlato della sua lunga storia d’amore con Franco Interlenghi, iniziata grazie al film Sciuscià: «Il film è stato un grande aiuto per lui, ha preso decisioni molto importanti nella sua vita. Ci siamo incollati a vicenda, è stato l’unico vero grande amore della mia vita. Sono andata al cinema su insistenza della mia amica. Durante la proiezione ho notato un ragazzo con uno sguardo languido, da ragazzo del dopoguerra. Era bravissimo in questo film». La Lualdi ha poi spiegato: «Davanti a noi c’era un suo amico ed ascoltava tutto quello che dicevamo. Quello è stato galeotto. Io non sapevo che lui sapesse tutto questo. Io e lui eravamo quelli che facevano botteghino, i due giovani del momento: ci siamo trovati. Io mi sono emozionata. Lui è partito in quarta dal primo momento». Una storia meravigliosa: «A lui ho dato il primo bacio, il mio primo amore, è stato tutto». (Aggiornamento di MB)

ANTONELLA LUALDI E LA STORIA CON FRANCO INTERLENGHI

Franco Interlenghi è stato il grande amore di Antonella Lualdi. Un amore durato per tutta la vita e che, ancora oggi, accompagna l’attrice e le figlie frutto di quel grande amore, Antonella e Stella. Un amore travolgente quello tra l’attrice e Franco Interlenghi che, però, ha subito anche una battuta d’arresto. Ad un certo punto della loro unione, infatti, la Interlegnhi decise di andare via. Pur essendo molto innamorata, la Lualdi capì che continuando a restare insieme si sarebbero fatti del male mettendo a rischio un amore che, invece, è durato per 40 anni. Un’unione lunga e stabile nonostante i due abbiano vissuto in due case diverse. Una scelta d’amore, quella di Antonella Lualdi che farebbe ancora oggi.

FRANCO INTERLENGHI, UN AMORE UNICO CON ANTONELLA LUALDI

Franco Interlenghi e Antonella Lualdi sono stati uniti da un amore che si incontra solo una volta nella vita. L’attrice, in un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera, confessò di essere sicura che il suo rapporto con il padre delle sue figlie sia durato tutta la vita per la scelta di separarsi e andare a vivere in due case diverse. “Se fossi rimasta ci saremmo detti cose da cui era difficile tornare indietro. Alla fine, ci siamo amati molto meglio così”, raccontò la Lualdi al Corriere della Sera. Lo stesso concetto lo aveva espresso nell’intervista rilasciata a Vieni da me a gennaio del 2019. “Prima di rovinare con delle parole sbagliate un rapporto d’amore, ho preferito lasciarlo lì, sospeso. Lasciare questo filo e poi riprenderlo quando eravamo maturi per rimetterci di nuovo insieme”, raccontò a Caterina Balivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA