FRANCO NERO/ “Aspetto ancora l’invito al tuo matrimonio”, stoccata a Mara Venier?

- Raffaele Graziano Flore

Franco Nero ospite questo pomeriggio a “Domenica In”: il 79enne attore parmense, legato a Vanessa Redgrave, ha parlato del progetto Django

franco nero domenica in 640x300
Franco Nero, Domenica In

Franco Nero torna in tv dopo molto tempo ed a celebrarlo è proprio Mara Venier con un filmato di una sua vecchia ospitata a Domenica In, negli anni Novanta. Adesso come allora non cambia la sua riservatezza: “Quando mi fanno le interviste mi sento un po’ aggredito, non mi piacere in genere rispondere”, ha replicato. Franco ha approfittato dell’occasione per togliersi subito un sassolino dalle scarpe: “Sto ancora aspettando il tuo invito per il matrimonio… Non ho mai ricevuto l’invito”. Mara ha replicato spiegando che chi era incaricato a mandare gli inviti non lo ha fatto: “Mi sono fatta molti nemici”, ha spiegato, rimandando il discorso ad un secondo momento, in evidente imbarazzo.

Immancabile un accenno a Django ed all’omaggio di Tarantino, durante il quale Franco Nero ha ripercorso alcuni aneddoti relativi a Quentin. In merito al nuovo Django, progetto sospeso causa pandemia, ha spiegato: “Al momento non sappiamo quando, adesso è tutto difficile. In questi mesi ho sofferto molto, l’unica cosa che sono riuscito a fare è un video per Emergency che adesso voglio presentare al Papa, è una preghiera”, ha spiegato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

IN RITORNO IN TV DI FRANCO NERO

Ci sarà anche Franco Nero nel ricco parterre di ospiti allestito per la puntata di questo pomeriggio a “Domenica In”: nell’oramai consueto contenitore pomeridiano nel weekend del servizio pubblico, infatti, accanto ai vari Tullio Solenghi e Rappel, ci sarà spazio anche per una intervista della padrona di casa, Mara Venier, col 79enne attore originario di Parma e legato da tempo alla collega, vincitrice del Premio Oscar, Vanessa Redgrave.

Un legame, il loro, tenuto segreto come le nozze celebrate a sorpresa e che negli anni si è rinsaldato anche purtroppo attraverso lutti e dolori; basti pensare, infatti, che la compagna di Franco Nero ha perso nel 2009 la figlia Natasha e successivamente i suoi due fratelli. E probabilmente non solo del rapporto con la quasi coetanea Redgrave e del suo privato ma anche dei suoi prossimi progetti sul set parlerà il diretto interessato questo pomeriggio con la Venier.

FRANCO NERO OSPITE QUESTO POMERIGGIO A “DOMENICA IN”

Intanto, negli ultimi tempi, e precisamente alla fine dello scorso anno, Franco Nero aveva concesso un’intervista a Quotidiano.net in vista della sua partecipazione a “Capri, Hollywood” in cui, in collegamento via Skype, avrebbe presentato poi i nuovi film che l’avevano visto coinvolto. E prendendo orgogliosamente le distanze dal cinema di Netflix ma rivendicando pure di non aver mai messo mani su un computer, il 79enne attore si è descritto come una sorta di zingaro o vagabondo dell’arte cinematografica, raccontando pure alcuni gustosi aneddoti di una carriera oramai lunghissima.

Dagli inizi sui set come aiuto fotografo a quella richiesta di John Huston che stava girando uno dei suoi capolavori, ovvero il kolossal sulla Bibbia… fino al successo e al ritorno in auge di uno dei suoi film più sottovalutati grazie all’operazione fatta da Quentin Tarantino con “Django Unchained”. E a tal proposito Nero al termine dell’intervista aveva rivelato: “Certo che c’è un nuovo progetto di Django: dovevamo partire il 20 febbraio e girare in Louisiana da una sceneggiatura di John Sayles ma per adesso è tutto rinviato” ha detto, anticipando però che in un cameo comparirà proprio… il regista di “Pulp Fiction”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA