Frantic, Rete 4/ Video Streaming film, il thriller inquietante di Roman Polanski

- Matteo Fantozzi

Frantic in onda su Rete 4 oggi, 13 agosto, alle 21.25. Regia di Roman Polański. Nel cast Harrison Ford, Emmanuelle Seigner, Betty Buckley. Curiosità

frantic 2019 film 640x300
Frantic

Frantic è “un thriller inquietante di Roman Polanski sulle orme di Alfred Hitchock”. Chiara Renda premia il film con Harrison Ford su MyMovies assegnandogli tre stellette sulle cinque a disposizione e continua il paragone con il re del giallo: “Ha tutto nel senso più classico del termine hitchockiano: un protagonista ordinario che viene incastrato in un intrigo complesso e straordinario, accompagnato da un’inquietudine che scaturisce dalla suspense tutta psicologica di cui l’autore è maestro”. Interessante è anche lo spunto interpretativo di Walter Veltroni che su 1994 scrisse: “I film di Roman Polanski sono in primo luogo un esercizio fisico, preparatevi a faticare”. Frantic sarà trasmesso da Rete 4 stasera, clicca qui per il video del trailer. Su MediasetPlay potremmo anche seguire il film in diretta streaming, cliccando qui.

Frantic, il film di Roman Polanski su rete4

Il regista di Frantic, Roman Polanski, ha deciso di recitare un cameo all’interno del film, lo vedremo infatti sia come tassista che come l’uomo che interroga Michelle a casa. Il film è tra i più famosi del cinema statunitense e consacrerà Harrison Ford nell’Olimpo degli attori più amati di sempre. Nel cast troviamo anche Emmanuelle Seigner, nata a Parigi il 22 giugno del 1966 e molto famosa per tanti ruoli nel corso della storia del cinema. Proprio con Frantic la donna fece il suo esordio sul grande schermo nel 1988. Lavorerà con Polanski anche nei film Luna di fiele, La nona porta e Venere in pelliccia. In carriera è stata diretta da grandissimi registi tra i quali Mario Monicelli, Gabriele Salvatores, Francois Ozon, Dario Argento e molti altri ancora.

Info e orario del film

Frantic andrà in onda nella prima serata di Rete 4 oggi, giovedì 13 agosto alle ore 21.25. Si tratta di una pellicola di genere drammatico/thriller/spionaggio del grande regista Roman Polański, girata nel 1988. I principali protagonisti sono: un giovane Harrison Ford nei panni del dottor Richard Walker, Emmanuelle Seigner che interpreta Michelle, Betty Buckley nei panni di Sondra Walker e John Mahoney che interpreta Williams. Le musiche sono state realizzate dal grande artista italiano Ennio Morricone e hanno fatto parte del grande successo ottenuto dal film.

Frantic, la trama del film

Leggiamo la trama di Frantic. Il giovane dottor Walker, insieme alla moglie, la giovane Sondra, partecipano ad un simposio medico che si terrà a Parigi e decidono di fermarsi qualche giorno in più per vivere una romantica luna di miele in occasione del loro anniversario di matrimonio avvenuto circa vent’anni prima. Non appena arrivano in hotel decidono di riposare e poi concedersi una romantica cena all’interno del loro albergo, la valigia di Sondra però non si riesce ad aprire. Si rendono conto quindi che in realtà deve esserci stato uno scambio di valigie e così chiamano l’aeroporto. Il dottore si informa così sulle procedure per ottenere il risarcimento per la propria valigia e la restituzione di quella errata consegnata alla coppia. Finita la chiamata si dirige dentro la doccia e avverte lo squillo del telefono al quale risponde la moglie che gli dice qualcosa che però non riesce a capire.

Non appena esce dalla doccia si accorge immediatamente che la moglie è scomparsa. Si informa alla reception che non riesce a dare alcuna informazione sulla moglie, al piano nessuno l’ha vista, solo un clochard riferisce di aver visto una donna spinta a forza all’interno di un’auto a due loschi soggetti. Riprova alla reception cercando di informarsi ma la moglie del portiere riferisce che l’uomo è in palestra.

Intanto, recandosi nel luogo indicato dal clochard ritrova il braccialetto della moglie che lui stesso le aveva regalato anni prima. Il portiere infine conferma la versione dell’uomo, riferendo di aver visto la moglie uscire con due uomini in modo disinvolto. Il dottor Walker cerca di andare alla polizia e all’ambasciata ma la burocrazia si dimostra fin da subito incapace di svolgere il suo compito e così decide di ricercare in maniera autonoma la moglie. L’uomo ricordando il nominativo presente in valigia, rintraccia una donna di nome Michelle che arrotonda il suo stipendio con il traffico di droga.

I due seppur con interessi diversi decidono di collaborare e in realtà si scopre che sono coinvolta anche i servizi segreti arabi, all’interno della valigia non c’era droga bensì delle armi nucleari che gli alcuni Stati si contendono per avere il primato. Il dottor Walker e Michelle dopo lunghe perizie e problemi che mineranno alla loro vita riescono a raggiungere il luogo dello scambio della valigia e rintracciano così Sondra. Michelle però verrà colpita da un proiettile che metterà fine alla sua vita e Walker deciderà di gettare lungo la Senna l’ordigno nucleare. Finalmente, lui e Sondra, potranno godersi la vacanza.

Video, il trailer di Frantic



© RIPRODUZIONE RISERVATA