Auguri buon Natale 2019/ Frasi WhatsApp: da Alda Merini a Charles Dickens

- Davide Giancristofaro Alberti

Frasi auguri buon Natale 2019, messaggi WhatsApp e Facebook. Se foste alla ricerca di una frase originale, eccovene alcune in rima

albero natale 2018 pixabay
(Pixabay)

Continuiamo il nostro viaggio tra i consigli per gli auguri di Buon Natale 2019 e passiamo agli aforismi dei grandi scrittori internazionali. Partiamo da Oren Arnold: «Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso». Questa è una frase famosa di Charles Dickens: «Felice, felice Natale, che possa riscattarci dalle delusioni dei nostri giorni d’infanzia; che possa ricordare al vecchio i piaceri della sua gioventù; che possa trasportare il marinaio e il viaggiatore migliaia di miglia lontano, di ritorno al caminetto della sua casa tranquilla!». Infine, una citazione dell’immensa Alda Merini: «A Natale non si fanno cattivi pensieri ma chi è solo lo vorrebbe saltare questo giorno. A tutti loro auguro di vivere un Natale in compagnia». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

FRASI AUGURI BUON NATALE 2019: I BIGLIETTI PER LA MAMMA

Quale miglior modo per sorprendere la propria mamma se non con uno speciale augurio di Natale? Di messaggi da poter dedicare alla propria madre ce ne sono tantissimi e noi cercheremo di elencarne alcuni di molto speciali per poterla stupire nella serata più magica dell’anno. Dai più semplici come “A te super mamma, auguro che questo Natale possa portarti amore e serenità. Auguri a te.”; a qualcosa di più complesso “L’amore di mia madre è il regalo più dolce che io possa mai desiderare per Natale e per tutto l’anno. Grazie per avermi sempre trattata come una principessa. Buone feste mamma!”; o ancora “Mia adorabile mamma, voglio ringraziarti per tutto ciò che fai per me e spero che questo Natale sarà indimenticabile. Sei la stella del mio cammino, grazie di tutto!”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

FRASI AUGURI BUON NATALE 2019: BIGLIETTI PER BAMBINI

Il Natale è la festa più magica dell’anno e, sicuramente, quella più amata dai bambini. Il 25 dicembre, infatti, è il giorno in cui gli adulti fanno di tutto per rendere felici i bimbi. Oltre a donare loro i regali che desiderano, sarebbe bello accompagnare il tutto con un magico biglietto. Non avete idea di come stupire i vostri piccoli? Ecco una carrellata di messaggi che potrebbero esservi utili per stupire i bambini il giorno di Natale. “Buon Natale, questo dono per te me l’ha consegnato Babbo Natale perché tu possa sempre restare un bambino felice e spensierato”, “Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento, Babbo Natale scende dal camino e ti lascia un regalino. Guarda bene, è speciale: sono i miei auguri di Natale! Auguri!”, “Sei un tantino birichino, ma Babbo Natale sa che hai un cuore grande grande, e non si scorderà mai e poi mai di te. Infiniti Natali belli come questo”, sono solo alcuni esempi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRASI AUGURI BUON NATALE 2019: COME STUPIRE I FIDANZATI

Non c’è cosa più bella che festeggiare il Natale con le persone che più si ama e magari stupirle con qualche messaggio a sorpresa. E quando si tratta di stupire il nostro compagno o la nostra compagna, come fare? Ecco alcuni messaggi che potrete inviare al vostro fidanzato/marito o fidanzata/moglie e lasciarlo senza parole. “Non credo sia possibile trovare un’altra persona al mondo che possa capirmi con un solo sguardo come fai tu, questo ti rende l’amore che tutti vorrebbero sotto l’albero di natale e che io ho la fortuna di avere! Buon Natale!”; continuiamo con “Sai cosa ho pensato? Che il nostro amore è il regalo perfetto, anche se non è incartato! Auguri di Natale amore mio!”; dulcis in fundo “Vorrei riempire di emozioni e gioie il tuo cuore, vorrei vederti realizzare i sogni che custodisci nel cassetto della tua mente e gioire delle tue conquiste. Ti auguro un Natale di meraviglie. Auguri per un Natale Speciale!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

FRASI AUGURI BUON NATALE 2019: QUELLE IN RIMA…

Tante le frasi per fare gli auguri di Buon Natale per questo 2019. Molte le potete trovare nei vari focus che abbiamo pubblicato nelle scorse ore, nonchè in questo spazio. Come al solito ci rivolgiamo a coloro che cercano un po’ di originalità e che non si limiteranno ad un banale “Buon Natale”. Ecco quindi qualche augurio in rima, come ad esempio questo, utile sia come messaggio via chat quanto come post su Facebook o Instagram: “Un omino assai carino guarda scende dal camino, con la barba bianca bianca si avvicina nella tua stanza, lui ti strizza l’occhiolino e ti lascia il mio regalino. Guarda bene è assai speciale… è il mio augurio di un sereno Natale”. Sempre rimanendo nell’ambito rime: “A Natale c’è un solo modo per festeggiare… un gran bel brindisi in famiglia fare. Ti auguro un sereno e buon Natale”. Un altro messaggio per non dimenticare che il Natale è comunque una festa religiosa: “Non smettere di sognare… il Natale è il momento migliore per sperare, sognare ed amare. Vivi di emozioni, di sensazioni e tutti i tuoi desideri si realizzeranno. Tanti Auguri di Natale!”. Infine: “Oggi è nato il Salvator, spalanca le porte del tuo cuor, riceverai un bel dono anche tu, il suo nome è Gesù… auguri di felicità”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRASI AUGURI BUON NATALE 2019: LE CITAZIONI DEI FILM NATALIZI

State cercando delle frasi o dei messaggi per fare gli auguri di Buon Natale 2019? Questo il posto per voi. Abbiamo infatti selezionato una serie di frasi che potrete utilizzare sia in chat quanto sui social per fare gli auguri a cari e amici il prossimo 25 dicembre. Oltre ai più classici auguri, qualcuno si potrebbero utilizzare anche delle citazioni dei classici film natalizi. Utile ad esempio per chi “odia” il Natale, questa frase che viene direttamente da Christmas Carol del 2009, proferita dal terribile Scrooge: “Se potessi farlo … ogni idiota che vedo uno andare in giro con stampato ‘Buon Natale’ sulle labbra , lo metterei nel bollito e lo seppellirei con una foglia di agrifoglio conficcata nel cuore!”. Come dimenticarsi poi di uno dei grandi classici delle pellicole natalizie, leggasi “White Christmas” del 1954, con gli auguri firmati da Danny Kaye, Bing Crosby, Rosemary Clooney e Vera-Ellen: “E possano tutti i vostri giorni di Natale essere innevati! Buon Natale”. Infine la simpatica citazione di Ben Affleck nel film “Surviving Christmas” del 2004: “La mia azienda ha fatto un enorme quantità di ricerche di mercato e abbiamo scoperto due cose importanti. La prima è che la maggior parte degli americani ritengono che il Natale vada passato in famiglia . La seconda è che la maggior parte degli americani ritiene che , per stare con la propria famiglia anche per uno o due giorni , ha bisogno di quanto più alcol quanto sia umanamente possibile bere”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRASI AUGURI BUON NATALE 2019: ECCO LE PIU’ INTERESSANTI

Ormai ci siamo, è iniziato il grande conto alla rovescia: ancora 13 giorni e potremo finalmente augurare il buon Natale anche per il 2019. Mancano infatti meno di due settimane al giorno fatidico, quello che tutti i bambini aspettano più di ogni altra cosa, e che ai grandi regala spesso e volentieri quella serenità che forse non sono riusciti a trovare nel corso dell’anno fra mille impegni lavorativi e altro. Saranno 13 giorni frenetici fra gli ultimi regali da comprare per i propri cari, i vestiti giusti da acquistare per gli inviti a cena o a pranzo, e infine, il cibo da mettere in frigo per il cenone della vigilia o per passare una ricca giornata in famiglia. Nel contempo i prossimi giorni saranno anche occasione per iniziare a portarsi avanti con gli auguri. Il 25 dicembre, infatti, sarà pressoché impossibile ricordarsi di tutti, a meno che non si voglia mandare un triste messaggio copia/incolla a tutta la rubrica del telefono. Molti si stanno già portando avanti, e stanno iniziando a spulciare sul web la frase giusta da dedicare, magari da incollare sulla propria bacheca di Facebook, Twitter o Instagram.

AUGURI BUON NATALE 2019: FRASI E MESSAGGI. UN PO’ DI ESEMPI INTERESSANTI

Noi abbiamo voluto fare il lavoro per voi, spulciando in rete qualche frase originale e senza dubbio meritevole d’attenzione. Ad esempio, Anna Signorino ha scritto un pensiero molto profondo, ma che molti di noi potrebbero condividere: “Caro Babbo Natale,non ti scrivo la letterina da un po’ di tempo.Sono cresciuta e tante cose sono cambiate per me e per tutti.Suppongo, che sia così anche per te!Ti scrivo per dirti che quest’anno, vorremmo…un po’ di pace nei nostri cuori.Tanta gioia da donare.Allegria da sprigionare.E già che ci sei, scusa, forse chiedo troppo ma non dimenticare di regalare tanti sorrisi alla gente che di pianti ne ha fatto già tanti…”. Ada Roggio ha invece pubblicato una frase per gli auguri natalizi in “rosa”: “Auguri a te Donna, bambina, mamma, nonna. Auguri sinceri con stima e allegria, e perché no, un pizzico di simpatia. Luci e colori, suoni e frastuoni. Di rosso, giallo oro è tutto colorato. Per augurarti con tutto il mio cuore Buon Natale”. Infine il pensiero di Laura Lapietra, che scrive;: “Ogni Natale possiede nel suo seno quegli effluvi fatti di auguri del cuore, lasciamoci abbracciare dal suo calore condividendo i suoi profumi! Buon Natale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA