Proseguiamo nella selezione dei migliori auguri di Santo Stefano 2023 con una nuova tornata di frasi a tema che potremo, semplicemente, copiare ed incollare nei nostri messaggi di auguri per amici e parenti. Oltre alle origini religiose della festa, tuttavia, occorre anche ricordarsi di dedicare un pensiero a coloro che si chiamato Stefano e che oggi festeggiano il loro onomastico, in onore del primo tra i martiri.
Tra le santo s 2023 si potrebbe scegliere qualcosa di classico, oltre alle citazioni da parte di diversi pontefici che si trovano poco più avanti in questa pagina. Un esempio è: “In questo giorno di Santo Stefano, possa la tua vita essere arricchita dal dono prezioso della solidarietà e della pace”. Sempre ottima anche la frase: “Che la tua giornata sia un’occasione per estendere gentilezza e per donare sorrisi come Santo Stefano fece con il suo esempio”. Chiudiamo, infine, la nuova carrellata di frasi per gli auguri di Santo Stefano 2023 con: “Buon Santo Stefano! Che la tua giornata sia un susseguirsi di gesti gentili e di momenti significativi con le persone care“. (Agg di Lorenzo Drigo)
LE FRASI CELEBRI DEI PAPI PER GLI AUGURI DI SANTO STEFANO 2023
Continuiamo la nostra carrellata di frasi per gli auguri di Santo Stefano 2023, rivolti tanto ad amici e parenti, ma anche, e forse soprattutto, a coloro che portano il nome del primo tra i martiri. Tra le tante frasi d’augurio, si potrebbe sceglie il pensiero di Papa Francesco, secondo il quale “celebriamo oggi la Festa di santo Stefano. Il ricordo del primo martire segue immediatamente la solennità del Natale. Ieri abbiamo contemplato l’amore misericordioso di Dio, che si è fatto carne per noi; oggi vediamo la risposta coerente del discepolo di Gesù, che dà la vita. Ieri è nato in terra il Salvatore; oggi nasce al cielo il suo testimone fedele“.
Un’altra proposta tra le frasi d’auguri di Santo Stefano 2023 deriva da un altro Pontefice, ovvero Papa Benedetto XVI, che disse: “Santo Stefano fu il primo martire. Uomo pieno di grazia, operò parlò e morì animato dallo Spirito Santo, testimoniando l’amore di Cristo fino all’estremo sacrificio“. Si potrebbe, oppure, scegliere delle frasi più classiche, come “Tanti auguri per questo Santo Stefano di serenità e relax. Mi auguro che tu e la tua famiglia passiate una piacevole giornata in attesa di concludere l’anno nel migliore dei modi“, oppure, chiudendo questa carrellata di frasi per gli auguri di Santo Stefano 2023, con: “Il 26 dicembre in tantissimi festeggiano tra banchetti e brindisi. Il mio augurio è che sia sempre il vostro cuore a fare festa, ispirato dall’amore di Dio per le persone che abbiamo intorno e per il mondo intero“. (Agg di Lorenzo Drigo)
SANTO STEFANO 2023: FRASI D’AUGURI ISIRATE AL MARTIRE
La carrellata di auguri di Santo Stefano 2023 non può non rivolgersi anche a coloro che portano il nome del primo martire della Chiesa e dunque festeggiano oggi il loro onomastico. Ecco allora qualche pensiero che riconduce alla vera essenza di questo nome. “In questo giorno speciale, riflettiamo sulla generosità e sulla carità di Santo Stefano. Che la tua vita sia ricca di amore, compassione e prosperità”. E ancora: “In questo Giorno di Santo Stefano, possano i tuoi pensieri essere rivolti verso gli altri, proprio come Santo Stefano ha fatto”.
Non mancano anche le alternative per coloro che hanno questo nome ma non sono religiosi. “Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!”, eccone una. E ancora: “Il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche. Buon onomastico!”.
FRASI AUGURI SANTO STEFANO 2023 RELIGIOSE
Passiamo dalle frasi di auguri di buon Santo Stefano 2023 e buon onomastico divertenti a quelle religiose. Non va dimenticato infatti che oggi si celebra il primo martire della Chiesa. In molti lo hanno onorato con le parole nel corso dei secoli. “Come lui, con la sua stessa dedizione e la medesima certezza di fede, siate in ogni circostanza chiari e intrepidi testimoni del Vangelo. Santo Stefano non esitò nel dare la vita per il Figlio di Dio fatto Uomo. Il suo coraggio è un invito e un sostegno per quanti sono chiamati, ancor oggi, a credere in Cristo e a percorrere il cammino della santità”, disse ad esempio Papa Giovanni Paolo II.
“Nel martirio di Stefano, la violenza è sconfitta dall’amore, la morte dalla vita: egli, nell’ora della testimonianza suprema, contempla i cieli aperti e dona ai persecutori il suo perdono”, questa invece una frase di Papa Francesco. Infine, da Papa Benedetto XVI: “Cari fratelli e sorelle, in santo Stefano vediamo realizzarsi i primi frutti della salvezza che il Natale di Cristo ha recato all’umanità: la vittoria della vita sulla morte, dell’amore sull’odio, della luce della verità sulle tenebre della menzogna”.
FRASI AUGURI SANTO STEFANO 2023 DIVERTENTI
Il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre 2023, è inevitabile sfoderare delle frasi di auguri divertenti. Il tema più ricorrente è quello delle abbuffate avvenute per Natale. “L’hanno chiamato Santo Stefano perché ‘giornata degli avanzi’ non suonava bene”, eccone una. E ancora: “È la giornata mondiale del ‘se no si butta’”. Oppure: “Santo Stefano è il giorno dell’anno in cui ti chiedi se proverai mai più la sensazione della fame nella vita”.
Ma non è finita qui. “La parola più usata a Natale è ‘auguri’. Quella più usata a Santo Stefano è ‘dieta’”; “A Natale la gente mangerà così tanto che a Santo Stefano verrà proclamato il rutto nazionale”. E per coloro che invece vogliono rimanere sul classico per augurare gioia e serenità in questa festa, non mancano le soluzioni. “Tra corse ai regali, pranzi, cene e panettoni è giunta l’ora del meritato riposo… Buon Santo Stefano a tutti!”, questa una frase più tradizionale.
FRASI AUGURI SANTO STEFANO 2023 E BUON ONOMASTICO: DA PAPA FRANCESCO
E’ il 26 dicembre 2023, giorno di Santo Stefano e per questa occasione saranno moltissimi coloro che si scambieranno gli auguri con le classiche frasi di WhatsApp. Nel contempo saranno tanti quelli che festeggeranno l’onomastico visti i molteplici “Stefani” d’Italia, e per l’occasione abbiamo deciso di raccogliere per voi una serie di frasi ad hoc perfette sia per la festa che per l’onomastico. In questo primo focus vogliamo concentrarci su alcune citazioni storiche a tema religioso, a cominciare dalle parole di Papa Benedetto XVI: “Santo Stefano fu il primo martire. Uomo pieno di grazia, operò parlò e morì animato dallo Spirito Santo, testimoniando l’amore di Cristo fino all’estremo sacrificio”.
Proseguiamo con Papa Francesco, che un giorno, in occasione proprio di Santo Stefano, disse: “Santo Stefano, pieno di Spirito Santo, non ha esitato a dare la vita per amore del suo Signore. Egli, come Gesù Cristo, muore perdonando i propri persecutori e ci fa comprendere come l’ingresso del Figlio di Dio nel mondo dia origine ad una nuova civiltà, la civiltà dell’amore, che non si arrende di fronte al male e alla violenza e abbatte le barriere tra gli uomini”. Parole perfette da usare come frasi d’auguri per Santo Stefano 2023 sia come messaggio via chat ma anche come post social.
FRASI AUGURI SANTO STEFANO 2023 E BUON ONOMASTICO: “SEI UNA PERSONA COME POCHE”
In questo secondo focus vogliamo invece segnalarvi alcune delle frasi d’auguri più canoniche per Santo Stefano 2023, perfette in particolare per celebrare l’onomastico. Partiamo con: “Il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche. Buon onomastico!”. E ancora: “Il tuo nome significa “incoronato”. Spero tanto che tu possa diventare re della tua vita! Buon onomastico Stefano”. Spazio anche a: “Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!”.
Proseguiamo con: “Un bellissimo nome, meravigliosamente portato da una persona stupenda come te. Auguri di buon onomastico!”. Chiudiamo questo lungo elenco di frasi d’auguri per un buon Santo Stefano 2023 con: “Tra le tante cose belle che hanno fatto i tuoi genitori per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti!”.