AUGURI SAN VALENTINO FESTA 2020/ Frasi, citazioni Baci Perugina: i cartigli ‘fake’

- Silvana Palazzo

San Valentino festa 2020: una serie di pensieri e di parole dei grandi poeti della storia ed i cartigli fake tratti dai Baci Perugina per sorridere in coppia

san valentino 14 febbraio 2019
San Valentino 2020

Quest’anno per gli auguri di San Valentino non potevano mancare i tradizionali Baci Perugina con un’edizione limitata contenente dei particolari cartigli. Sono in tutto 30, venti dei quali scritti in coppia e dieci singolarmente da un duo improbabile ma vincente, ovvero Luciana Littizzetto e Stash. Il simbolo per antonomasia degli innamorati, dunque, conterrà quest’anno le frasi d’amore scritte in collaborazione dal cantante dei The Kolors con la comica e spalla destra di Fabio Fazio. Tra le frasi più in voga: “Quanto mi piaci, ti riempio di Baci, così almeno taci. / Quando ti guardo i miei ormoni organizzano un rave. / Dio li fa e i migliori li presenta alla tua migliore amica”. Eppure, da alcuni giorni in occasione della festa di San Valentino 2020 hanno iniziato a circolare anche dei particolari cartigli “fake” con le frasi tratte da alcune canzoni dell’ultimo Sanremo. Non di rado si incontra sui social la foto di questi cartigli contenenti ad esempio il verso “manomesso” da Morgan della canzone cantata con Bugo prima della squalifica, oppure un verso del brano cantato da Elettra Lamborghini: “Innamorata di un altro cabrón / Esta es la historia de un amor”. Per sorridere anche in coppia. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

L’AMORE E LA MUSICA: CITAZIONI ROMANTICHE

Oggi è San Valentino 2020 ed è la giornata perfetta per fare gli auguri alla vostra persona speciale, al vostro partner o al vostro amore segreto. Se siete a corto di idee e non sapete in che modo dichiarare i vostri sentimenti, potete ricorrere alle citazioni più belle tratte dalle canzoni. Insieme ai poeti e agli scrittori, i cantanti sono quelli che riescono a tirare fuori delle perle romantiche davvero interessanti, forse più efficaci di qualsiasi altra frase d’amore. Partiamo dai Pinguini Tattici Nucleari, appena usciti da Sanremo con un bellissimo terzo posto. Nel loro nuovo album, Fuori dall’Hype troviamo Bergamo, una ballad molto romantica, dove troviamo questa frase: “Io vorrei percorrerti di notte come fossi un’autostrada, ma posso solo toccarti e caz*o non mi basta e non mi basterà mai. Ma io vorrei che se ti senti persa dentro alla malinconia i giorni grigi e cieli neri tu ricordi che sei bella come casa mia”. C’è poi Diodato, che con la sua Fai Rumore, è corso in aiuto di tutti coloro che vogliono riconquistare un amore perduto: “E faccio finta di non ricordare, e faccio finta di dimenticare, ma capisco che, per quanto io fugga, torno sempre a te”. (agg. Chiara Greco)

AUGURI DI SAN VALENTINO 2020, FRASI: L’AMORE DEI GRANDI POETI

Nuovo focus con le migliori frasi da dedicare al vostro partner per oggi, 14 febbraio, festa di San Valentino. Cominciamo dalle parole dello scrittore Gustave Flaubert, che parlando del cuore disse: “Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra, ma si regala”. Splendide anche le parole del poeta Kahlil Gibran: “Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore: non è freddo, ma è amore”. Altre parole degne di note, che possiamo utilizzare quest’oggi per il giorno degli innamorati, sono queste, a firma Paulo Coehlo, scrittore la cui fama lo precede: “Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano”. Proseguiamo con lo scrittore Herman Hesse: “L’amore è desiderio divenuto saggezza. L’amore non vuole possedere nulla, vuole solo amare”. Infine spazio ad un drammaturgo dei tempi andati, Sofocle: “Una parola ci libera di tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amore”. Poche parole ma decisamente incisive. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRASI AUGURI FESTA SAN VALENTINO 2020: IL POST DELLA POLIZIA

Bell’iniziativa della Polizia di Stato per la giornata di oggi, 14 febbraio, San Valentino e festa degli innamorati. Attraverso i propri social le forze dell’ordine suddette hanno pubblicato uno scatto in cui si vede un poliziotto e la sua fidanzata in atteggiamenti teneri, con la didascalia: “Mi hai rubato il cuore, ma questo non è un reato”, e l’aggiunta di “Buon San Valentino a tutti gli innamorati”. Un post che ha fatto in breve tempo il giro del web, ricevendo l’apprezzamento di numerosi utenti. Qui potrete visualizzare il post in questione Le parole scritte dall’account della polizia di stato potreste “rubarle” per fare gli auguri alla vostra bella o al vostro bello, ma nel caso foste alla ricerca di altro, eccovi tre esempi che potrebbero fare al vostro caso: “Sei arrivata nella mia vita senza un perché, ma ora che ci sei hai dato un perché alla mia vita”. “I miei San Valentino durano 365 giorni l’anno, perché ogni giorno vissuto con te è un giorno d’amore”. “In questo giorno si festeggia l’amore, ma per me è un giorno normale perché ogni giorno passato con te è la Festa dell’amore!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRASI AUGURI FESTA SAN VALENTINO 2020, CITAZIONI ROMANTICHE DAI FILM

Continuiamo il nostro viaggio tra le frasi di auguri di buon San Valentino 2020, festa degli innamorati, con alcune citazioni tratte da film. Partiamo dall’ottimo Shakespeare in love diretto da John Madden: «Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire». Passiamo al più recente Colpa delle stelle diretto da Josh Boone: «Mi sono innamorata di te come quando ci si addormenta: piano piano poi.. Profondamente». Poi una frase da Mangia prega ama diretto da Ryan Murphy: «Alcune volte perdere il tuo equilibrio per amore è necessario per vivere una vita equilibrata». Infine, ecco una citazione romantica da La leggenda di un amore – Cinderella di Andy Tennant: «Un pesciolino può anche essere amato da un’aquila… ma dove riusciranno a vivere? Ti costruirò io delle ali». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

SAN VALENTINO FESTA 2020, FRASI AUGURI: LE CITAZIONI PIU’ BELLE

Fra le frasi d’auguri più apprezzate per la festa di San Valentino 2020, vi sono senza dubbio le citazioni dei grandi poeti, a cominciare da questo splendido e passionale pensiero di Pablo Neruda: “Morirei per un tuo solo sguardo un tuo sospiro che profumi d’amore ed una carezza che riscaldi il mio cuore. Non assomigli più a nessuna da quando ti amo”. Così invece disse un giorno Frida Khalo, fra le donne più amate e coraggiose di tutti i tempi: “Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo”. Come dimenticarsi poi di un altro grandissimo come William Shakespeare: “Amami o odiami, entrambi sono a mio favore.Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore, se mi odi, sarò sempre nella tua mente”. Profondo anche Herman Hesse, che parla di altruismo: “Non c’è felicità nell’essere amati. Amare gli altri, ecco la vera felicità”. Infine un pensiero del Sommo poeta, Dante Alighieri: “Amor che nella mente mi ragiona//cominciò egli a dir si dolcemente//che la dolcezza ancor dentro mi suona”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRASI AUGURI SAN VALENTINO FESTA 2020, PENSIERI ROMANTICI E IRONICI

Tanti auguri di buon San Valentino a tutti gli innamorati! E’ finalmente giunto il 14 febbraio 2020, la festa dell’amore, il giorno delle coppie, che siano esse sposate o semplicemente fidanzate. Siete ancora in tempo per fare gli auguri, e se vi serve una frase ad hoc, questo è il posto giusto. Partiamo con alcune parole decisamente romantiche: “Non esistono parole per descrivere cosa provo per te. Esiste una lettera scritta ne tempo, nel vento. Ecco quella lettera siamo io e te!”. E ancora: “Non lo sai cosa sento e cosa penso, ma senti qui, batte il cuore quando guardo gli occhi tuoi che mi fissano, mi scrutano, mi seguono. Sono tutto, sono tutto il mio mondo! Auguri amore mio!”. Se invece voleste puntare sull’ironia, occhio a questa, decisamente simpatica e da usare anche per Facebook e Instagram: “Oroscopo San Valentino. Lavoro: gli astri ti sorridono. Salute: gli astri ti sorridono. Sesso: gli astri stanno ancora ridendo”. Direttamente dal film “Le Pagine della nostra vita”, invece: “Amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente”. Infine, tornando al capitolo ironia: “Amore mio, per questo San Valentino mandami a quel paese. Una sola raccomandazione, però: pagami il viaggio e anche le spese!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRASI AUGURI SAN VALENTINO FESTA 2020: LE CITAZIONI PIU’ BELLE

Il 14 febbraio è arrivato: è tempo di festeggiare San Valentino 2020. Ci sono tanti modi per rendere speciale questa giornata, ma non ci riferiamo solo al regalo. Non è necessario infatti acquistare un oggetto costoso o fare un gesto eclatante per dichiarare il proprio amore. Potete optare per qualcosa di più semplice, anche per le frasi di auguri di San Valentino. Un biglietto romantico può fare la differenza, ma se la creatività non è il vostro forte, non preoccupatevi, perché potete trovare le parole giuste per esprimere il vostro sentimenti, quelle di grandi scrittori, autori e personaggi famosi. Romantici o meno che siate, uno slancio sentimentale è ciò che il vostro amato si aspetta oggi. La frase d’amore più romantica è quella che potreste scrivere da soli, indugiando sui vostri sentimenti e guardandovi dentro, ma potete lasciarvi ispirare di chi è più bravo nel tirare fuori questo lato di sé. E allora ecco qualche suggerimento, romantico e non banale per fare colpo sulla vostra dolce metà.

FRASI AUGURI SAN VALENTINO 2020: LE CITAZIONI

«L’amore più forte è quello capace di dimostrare la propria fragilità» secondo Paulo Coelho. Tra le frasi di auguri di San Valentino c’è anche quella di Nazim Hikmet: «Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto». Ma potrebbe tornarvi utile anche quella di Erich Fromm, soprattutto se si tratta di una relazione che ha fatto un passo in avanti importante: «L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo». Emily Dickinson invece: «Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina. Chi ama non conosce morte, perché l’amore fa rinascere la vita nella divinità». Potete anche attingere dalla musica, con i Depeche Mode: «Tutto ciò che ho sempre voluto, tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno è qui nelle mie braccia. Le parole sono superflue, possono solo fare male».

FRASI AUGURI SAN VALENTINO DA SANREMO 2020

Visto il successo del Festival di Sanremo 2020, da qui prendiamo spunto per delle frasi di auguri di San Valentino romantiche. Del resto l’amore è stato declinato in tutte le sue forme. Francesco Gabbani in “Viceversa” parla di un amore ricambiato: «Se dovessimo spiegare in pochissime parole il complesso meccanismo che governa l’armonia del nostro amore, basterebbe solamente dire senza starci troppo a ragionare che sei tu che mi fai stare bene quando io sto male e viceversa». Invece c’è Enrico Nigiotti in “Baciami adesso” che ha scritto parole che potete urlare al vostro amato: «Sei l’unica stanza che mi salva dal disordine. Baciami, baciami… baciami adesso. Fermarmi qui, in mezzo a tutta questa gente, e senza dire niente… baciami adesso, che poi fa buio presto». Quello di Alberto Urso in “Il sole ad Est” è invece un amore eterno: «Ho nel cuore il sole ad est e nel mondo ovunque vada mi ricorderà la strada che porta fino a te. Sei come il sole ad est, io lo so comunque vada in questa vita complicata ritornerò da te». Se vi interessa l’Oroscopo di San Valentino 2020, cliccate qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA