Funerali Stefano D’Orazio, diretta tv streaming/ Pooh “Arrabbiati con il coronavirus”

- Emanuela Longo

Funerali Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh, oggi in diretta tv e streaming: la cerimonia sarà seguita da Oggi è un altro giorno su Rai1

funerali stefano d'orazio
(Oggi è un altro giorno)

Migliaia di persone – rispettose delle normative anti-Covid – a Roma per dare l’ultimo saluto a Stefano D’Orazio. Oltre ai compagni di viaggio dei Pooh, il batterista può contare sulla vicinanza della città di Roma e dei tantissimi sostenitori dei “Beatles italiani”. Piazza del Popolo è piena di gente e il corteo passerà per via dei Fori Imperiali, per via del Corso, si fermerà in piazza di Spagna e poi via del Babbuino. Per testimoniare la vicinanza dei fan a Stefano D’Orazio, Oggi è un altro giorno ha evidenziato che tantissimi seguaci avrebbero voluto attraversare la città a piedi per accompagnare Stefano D’Orazio. Questo l’omaggio di Pino Strabioli: «Lui si scrisse un’autobiografia intitolata “Confesso che ho stonato” e in questo titolo c’è tutta la sua ironia, la sua intelligenza e la sua simpatia». Il giornalista ha poi parlato del matrimonio con la moglie Tiziana: «Questo matrimonio è arrivato tardi ma forse l’attesa l’ha reso più bello, più pieno, più passionale e più speciale». (Aggiornamento di MB)

FUNERALI STEFANO D’ORAZIO, IL RICORDO DEI POOH

Grande commozione a Roma per i funerali di Stefano D’Orazio, scomparso venerdì a soli 72 anni. Non potevano mancare i suoi amici più cari, gli altri membri dei Pooh che lo hanno accompagnato nella carriera musicale e nella vita. «Per noi e per tutti è un giorno tristissimo. Quando l’altra sera ho ricevuto purtroppo la notizia da Tiziana, i nostri cuori hanno iniziato a sanguinare, perché Stefano era Stefano. Lui ha rappresentato la nostra vita ricca di umanità, di musica, di progetti e di cose straordinarie. Lui queste cose le ha sempre volute fare bene, al massimo, ha sempre saputo regalare ad ognuno il meglio di sè», il ricordo di Roby Facchinetti, seguito dalle parole di Red Canzian: «Io sono veramente molto arrabbiato con questo virus, non ci ha permesso di abbracciarlo, di salutarlo, di stargli vicino. Essere qui oggi è il minimo che potevamo fare, per cercare di accompagnare Stefano». Commosso Riccardo Fogli: «Conoscendo Stefano, so che si farà vivo e suoneremo insieme lassù. Ci mancherà la sua ironia, la sua intelligenza. Arrivederci Stefano». Infine, il saluto di Dodi Battaglia: «Questo e altro per un amico, un fratello, una bella persona che ci mancherà tanto». CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING OGGI E’ UN ALTRO GIORNO SUI FUNERALI DI STEFANO D’ORAZIO

FUNERALI STEFANO D’ORAZIO, DIRETTA STREAMING E TV

Si celebrano oggi i funerali di Stefano D’Orazio, lo storico batterista dei Pooh scomparso lo scorso venerdì all’età di 72 anni a causa del Coronavirus. Come già accaduto la scorsa settimana per il compianto attore Gigi Proietti, anche nel caso del musicista la cerimonia funebre si terrà in forma privata secondo quanto previsto dalla normativa anti-Covid. L’Italia potrà comunque dare l’ultimo saluto a Stefano D’Orazio in diretta tv su Rai1 grazie alla trasmissione di Serena Bortone, “Oggi è un altro giorno”, la quale seguirà live la cerimonia, con collegamenti direttamente da piazza del Popolo a Roma. I funerali, infatti, saranno celebrati presso la Chiesa degli Artisti a partire dalle ore 15.00 ma dalle 14.00, come anticipa il portale BubinoBlog, grazie al programma pomeridiano dell’ammiraglia Rai sarà dedicato ampio spazio al ricordo del musicista scomparso con possibilità di seguire in diretta tv e streaming l’arrivo del feretro in Piazza del Popolo, dopo un corteo che prenderà il via alle 14.40 da piazza del Campidoglio, attraversando via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, piazza di Spagna e via del Babuino.

I FUNERALI DI STEFANO D’ORAZIO DEI POOH DALLE 15.00

Ad accogliere l’ultimo saluto a Stefano D’Orazio sarà basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, nella Capitale. Come anticipa Leggo.it, a rendere omaggio al musicista e simbolo dei Pooh ci sarà un rappresentante della sindaca Virginia Raggi, a nome della città di Roma e dei romani. Sono numerosi coloro che vorranno rendere l’ultimo saluto al batterista e per questo, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, si è deciso di far compiere al feretro il percorso da Piazza del Campidoglio fino alla Chiesa, scortato dai motociclisti della Polizia locale di Roma Capitale. In accordo con la famiglia D’Orazio, fa sapere Fatto Quotidiano online, Roma Capitale sta collaborando all’organizzazione della cerimonia. Barbara d’Urso, grande amica di Stefano, purtroppo non potrà essere presente a Roma ma ha già annunciato ieri sera in diretta a Live Non è la d’Urso che sarà in collegamento questo pomeriggio dalla piazza romana durante la puntata di Pomeriggio 5 con tutti gli aggiornamenti e i contributi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA