Gaia, Cuore amaro/ Cartolina da Sanremo per Mara Venier “è stato un viaggio”

- Hedda Hopper

Gaia Gozzi con Cuore Amaro a Sanremo 2021 torna all'Ariston per lo speciale di Domenica In con Mara Venier e i giornalisti

gaia domenica in 640x300 Gaia, Domenica In

Gaia è tornata sul palco dell’Ariston, elegantissima, con una cartolina da Sanremo per Mara Venier: “Dato che è stato un viaggio intenso volevo finirlo con una cartolina”. La giovane interprete si è esibita nello speciale di Domenica In con la sua canzone “Cuore amaro”. “Brava, brava, brava, io sono pazzo di questa ragazza!”, ha commentato Cristiano Malgioglio, “avrei voluto che vincessi tu perchè io ti amo veramente”, ha aggiunto il paroliere, e così tutti i giornalisti presenti nel teatro per lo speciale di Mara. Malgioglio si è complimentato poi in generale con tutti i protagonisti del talent di Maria De Filippi, da cui deriva anche Gaia. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Stasera al top, ora deve sperare nel televoto

In crescendo Gaia in questo Festival di Sanremo 2021. Alla prima esibizione ha pagato la tensione per il debutto, dalla seconda in poi ha cominciato a sciogliersi, nonostante qualche problemino alle corde vocali. Tutto risolto, come ha dimostrato già ieri sera. Stasera è al top: si lascia andare sul palco seguendo col suo corpo le serenità della sua “Cuore amaro“, mette in evidenza il suo timbro così originale, senza esagerare e soprattutto senza sbavature. La sensazione al termine della sua ultima esibizione è che con un pezzo più “forte” avrebbe potuto puntare davvero al podio. Ma magari il televoto di stasera la spingerà nella parte più alta della classifica, visto l’appeal sui giovani e soprattutto la sua confidenza con questo strumento. Il talento comunnque non le manca, il tempo è pure dalla sua parte. (agg. di Silvana Palazzo)

Gaia con Cuore Amaro a Sanremo 2021, una canzone “intima”

Gaia è pronta a salire sul palco della finalissima di Sanremo 2021 portando sul palco ancora una volta il suo Cuore Amaro. Questo è il titolo del brano che la cantante ha scelto per presentarsi alla kermesse per la prima volta dopo il successo ottenuto ad Amici lo scorso anno. Il brano è nato dal suo cuore e vuole chiudere la bocca a tutti coloro che continuano a chiederle quale sia il suo genere di appartenenza, domanda che la mandava in tilt fino a qualche tempo fa ma che adesso si fa scivolare addosso proprio perché Cuore Amaro la rappresenta in tutto e per tutto. L’ex ugola d’odo di Amici ha scritto la canzone nella sua casa di campagna, quella che suo nonno ha costruito con le sue mani e che, quindi, le ha ispirato momenti dolorosi e felici che ha messo insieme nel mix che ritroviamo nel suo brano descrivendo un animo impavido pronto a seguire i suoi sogni senza la paura di lasciarsi andare.

Gaia chiude al 16esimo posto dopo la quarta serata del Festival di Sanremo 2021

La paura però per Gaia a Sanremo 2021 è arrivata con i problemi alla sua voce. In molti l’hanno sentita rauca ed era convinti che non ce l’avrebbe fatta a salire sul palco della kermesse ieri sera ma alla fine tutto è andato liscio e, dopo aver tranquillizzato i fan sui social, l’abbiamo vista bellissima e di blu vestita, proprio ieri sera. Una performance intima, ruggente e allo stesso tempo struggente, è quella che Gaia ha regalato ieri sera al pubblico e alle giurie che hanno votato per lei piazzandola al 16esimo posto. I giovane potranno contare sull’arrivo del televoto questa sera almeno in una fase della serata conclusiva, speriamo solo che la vincitrice di Amici 2020 riesca a stringere i denti e sognare ancora la vittoria.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie