GAIA GOZZI ACCUSATA DI “PLAGIO” AD AMICI SPECIALI/ “Mi sembra assurdo”. Lo scherzo…

- Anna Montesano

Brutto scherzo per Gaia Gozzi ad Amici Speciali. Pesante accusa per la cantante: “Chega è una cover”, lei scoppia in lacrime

gaia gozzi scherzo
Gaia Gozzi amici speciali
Pubblicità

Non è stato un bel momento quello vissuto da Gaia Gozzi che, durante la seconda puntata di Amici Speciali è stata vittima di uno scherzo durante il quale è stata accusata di plagio per “Chega”, la canzone con cui sta conquistando il successo. La giovane cantante, in preda al panico, non ha nascosto la paura di non riuscire a dimostrare la propria innocenza. “Vorrei avere più prove, mi sembra assurdo. Ho deciso di scrivere il mio progetto senza referenze” – ha spiegato Gaia che ha poi aggiunto – “È uscito tutto da me. Quindi una dichiarazione del genere se comprovata mi fa pensare assolutamente. Sono molto tranquilla perché ho scritto tutto io. Mi sembra assurdo”. Nonostante le parole di Gaia, l’attrice ha continuato attaccando duramente la cantante: “Sei stata abbastanza furba, hai usato il brasiliano per dissimulare questa somiglianza”. Gaia, poi, ha tirato un sospiro di sollievo spiegando che era solo uno scherzo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pubblicità

Gaia Gozzi accusata di plagio ad Amici Speciali, ma è uno scherzo

Dopo Sabrina Ferilli, Maria De Filippi gioca un altro brutto scherzo ad Amici Speciali ma non all’amica, bensì a Gaia Gozzi. Dopo l’ultima esibizione della serata per l’ultima vincitrice di Amici, Maria la trattiene al centro per sentire il parere di una giornalista radiofonica, Daniela Cappelletti. “Chega è una cover“, è la frase accusa che inizialmente sa di gaffe. Tanto che la stessa De Filippi la corregge “Guarda che Chega non è una cover ma è una canzone di Gaia!” Daniela però ribadisce la sua versione: “Sì, ma se uno mette le proprie parole su una canzone già esistente è comunque una cover!” I presenti sono perplessi ma a casa è ben visibile la scritta “Scherzo a Gaia”. La cantante, intanto, ribadisce di aver scritto e musicato il pezzo lei stessa, quindi è impossibile che sia una cover.

Pubblicità

Brutto scherzo a Gaia Gozzi: la cantante in lacrime ad Amici Speciali

La giornalista radiofonica Daniela Cappelletti però insiste e con tono serio accusa Gaia: “Allora è un plagio! Hai copiato la melodia di un brano, è risaputo”. La Gozzi, che inizia palesemente a preoccuparsi, cerca di giustificare ancora la sua posizione: “L’ho scritta io!”. Daniela svela allora il titolo della presunta canzone copiata da Gaia affinché la regia possa trovarla e mandarla in diffusione. Ed è solo quando parte la canzone che Gaia capisce che si tratta di uno scherzo. La canzone è infatti una parodia di Chega cantata da Sergio Friscia. Tesissima, Gaia si scioglie in un pianto ad Amici Speciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità