GAME OF GAMES, 3a PUNTATA/ Diretta e concorrenti: Renée si aggiudica 5mila euro

- Elisa Porcelluzzi

Game of Games, terza puntata su Rai2. Diretta, anticipazioni e concorrenti: Max Giusti, Elettra Lamborghini, Enzo Miccio, Scintilla e Jody Cecchetto.

Simona Ventura
La conduttrice Simona Ventura

Game of Games, terza puntata show di Simona Ventura: commento live

Volge al termine la terza puntata di Game of Games. Il penultimo gioco è quello della botola, poco prima del gioco dei giochi che potrebbe permettere a uno di loro di aggiudicarsi 15mila euro. Ma adesso concentriamoci sulla botola: il primo a cadere di sotto è Enzo Miccio, per non aver saputo rispondere a una domanda sull’etimologia della parola ‘karaoke’ (per la cronaca, ‘karaoke’ deriva dal giapponese e stranamente significa ‘recipiente vuoto’). Anche il nip a lui abbinato viene fatto precipitare, mentre Renée e Jody conquistano la vittoria. Renée, in particolare, sta per giocarsi 15mila euro in gettoni d’oro. Nella prima manche, Renée dovrà riconoscere i volti contenuti in cinque immagini che stanno per passare sullo schermo. Renée ne indovina cinque su cinque, e si aggiudica subito 2mila euro. Seconda manche: stesso gioco, solo con un’immagine in più. Il tema è: ‘uomini bellissimi’. In questo caso, Renée riesce a mettere in tasca 5mila euro. Terza manche più impegnativa: vale 10mila euro. Il patto è che Renée riesca a indovinare i volti in tutte le 8 immagini che passeranno sullo schermo. La concorrente, però, rifiuta la sfida e decide di accontentarsi dei suoi 5mila. (agg. di Rossella Pastore)

Game of Games: Max Giusti nella bocca del mostro

Torna su Rai1 Game of Games. Nella terza puntata condotta da Simona Ventura vediamo protagonisti Franceska Pepe, Jody Cecchetto, Enzo Miccio, Scintilla ed Elettra Lamborghini. Adesso è il momento del gioco che mette i vip in sfida con una creatura mostruosa, un congegno meccanico a forma di mostro verde con tanto di denti aguzzi che – più che fare paura – risulta abbastanza simpatico. I nip chiamati a confrontarsi sono Renée, una tranviera di Milano, e Luigi, un esperto di ‘salsa’ (non il ballo, ma la salsa di pomodoro). I due nip scelgono rispettivamente i vip Max Giusti e Franceska Pepe, a cui vengono ufficialmente abbinati in questo gioco un po’ pericoloso. In caso di risposta sbagliata, infatti, Franceska e Max potrebbero finire incastrati nella bocca del mostro. (agg. di Rossella Pastore)

Game of Games: scontro tra Franceska Pepe e Jody Cecchetto

Subito dopo la sfilata dei vip Enzo Miccio, Scintilla, Elettra Lamborghini ed Enzo Miccio, arrivano in studio gli altri due protagonisti di Game of Games, cioè Franceska Pepe e Jody Cecchetto, che si siedono sulla doppia poltrona girevole che li disorienta, poco prima di una corsa ‘impossibile’ verso una leva da tirare prima di dare la risposta esatta. La ‘domanda’ è: “Tra i due, il terzo gode…”. La risposta, per inciso, è ‘litiganti’, e Franceska riesce a vincere semplicemente perché è la meno stordita (dopo tutti quei giri). Altra domanda sul galateo, in particolare sulla posizione del coltello a sinistra o a destra del piatto, e a questo punto appare chiaro che è Franceska la più forte dei due (quantomeno perché sa stare meglio in equilibrio). Dopo l’ottimo risultato che fa ottenere al suo nip, Franceska si ritira momentaneamente nel dietro le quinte mentre Jody viene eliminato. (agg. di Rossella Pastore)

La prima sfida a Game of Games

Sono Enzo Miccio e Scintilla i primi due concorrenti a mettersi in gioco nel corso della nuova puntata di Game of Games, il game show condotto da Simona Ventura in onda ogni mercoledì in prima serata su Rai1. I due vip hanno già gli occhi bendati: sono sospesi a mezz’aria sopra a due piscine piene di un liquido melmoso verde, e in caso di risposta sbagliata rischiano di precipitare proprio in quell’acqua sporca. A rischio è anche, purtroppo, la loro dignità: ci sembra un gioco un po’ troppo estremo. Interessanti, invece, le domande proposte da Simona: la prima riguarda gli otto venti che soffiano in Italia; la seconda, il testo della canzone alla Fiera dell’Est di Angelo Branduardi; la terza, i cognomi più diffusi in Italia nel 2020. I due nip a loro abbinati si fidano di loro per sfangarla: quanto ne sapranno, di cultura generale, Miccio e Scintilla? Alla fine, vince Pierluca insieme a Enzo Miccio. Eliminati Simona e Scintilla (che finisce nella piscina). (agg. di Rossella Pastore)

Game of Games, va in onda la terza puntata

Questa sera, mercoledì 14 aprile, alle 21.20 su Rai 1 va in onda il terzo appuntamento con “Game of Games – Gioco Loco”, il game show condotto da Simona Ventura. Come sempre, dodici concorrenti aiutati da sei vip cercheranno di accaparrarsi il montepremi in palio. Gli ospiti di questa puntata sono: Jody Cecchetto, Max Giusti, Elettra Lamborghini, Enzo Miccio, Franceska Pepe e Scintilla. I concorrenti protrano scegliere con chi schierarsi per affrontare il gioco stabilito dal sorteggio. Ma in “Game of Games – Gioco Loco”, adattamento del format della NBC condotto da Ellen DeGeneres, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo: basta poco, anche un piccolo errore, per scatenare le reazioni più imprevedibili delle macchine del grande lunapark. Oggi chi proverà ad accaparrarsi il montepremi finale, fino a 15.000 euro?

Game of Games, anticipazioni e diretta terza puntata 14 aprile

In ogni puntata di “Game of Games – Gioco Loco” ci sono 12 concorrenti NIP, che vengono dimezzati nella prima fase di qualificazione. I concorrenti sono affiancati dai 6 vip, che in alcune prove giocano per conto dei concorrenti. I giochi di qualificazione della prima fase sono: “l Tempo delle Mele”, “La parola pericolosa”, “Giro Quiz”, “Vola Vola, “Lo Sciacquone”, “Il Puzzle”, “In bocca al Mostro”, “YouTuba”, “La Piramide” e “Ocio che Cade”. I 6 concorrenti vincitori della fase iniziale passano al gioco de “La sedia musicale”. I 4 vincitori passano alla terza fase con il gioco de “La botola. Alla fase finale arriverà un solo concorrente che proverà a a portare a casa il montepremi affrontando le tre manche de “Il gioco dei giochi”. La prima puntata di “Game of Games – Gioco Loco” ha conquistato 1.267.0005, spettatori pari al 10% di share, mentre la seconda ha appassionato 915.000 con il 3,70%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA