GAME OF GAMES/ Concorrenti: Ventura balla con Gaetano, che non sa chi sia la Leotta!

- Stella Dibenedetto

Game of Games prima puntata su Rai 2 con Simona Ventura. Diretta, anticipazioni e concorrenti: Raffaella Fico, Max Giusti, Elettra Lamborghini, Ignazio Moser, Massimiliano Rosolino e Ventola

Simona Ventura
Simona Ventura su Rai 2

Game of Games, prima puntata show di Simona Ventura: commento live

Gaetano vince duemila euro al gioco dei giochi. Ma può incrementare il suo tesoretto se indovina almeno sei immagini in trenta secondi. Se ne indovina meno potrà comunque incassare mille euro. Il tema è “bellezze italiane”: il concorrente non riconosce Diletta Leotta, Taylor Mega e altri personaggi piuttosto noti. “Non ce l’hai fatta, ma comunque mille euro più duemila fanno tremila euro!”, annuncia la Ventura. Gaetano ha un’altra possibilità: partecipare alla terza manche dove deve indovinare otto immagini in trenta secondi. Il concorrente tentenna perché ha paura di perdere tutto. “Pensa alle tasse”, gli suggerisce Elettra Lamborghini. Quindi la decisione finale: “Simona mi sono divertito: vado a casa con tremila euro!”. La conduttrice, un po’ delusa, conferma la sua scelta. Parte comunque la festa in studio “anche se Gaetano ha vinto poco”. E Simona Ventura chiude ballando con lui e tutti gli altri ospiti della prima puntata.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Verso la sfida finale di Game of Games

I semifinalisti di Game of Games si chiamano Gaetano, detto Alvaro, e Diego. “Buona vita e buona fortuna a tutti quelli che hanno giocato con noi”, dice Simona Ventura prima di introdurre una delle sfide più succulente della puntata: la botola. Prima di cominciare, i due semifinalisti devono scegliere da chi farsi affiancare tra Nicola Ventola, Elettra Lamborghini, Raffaella Fico, Ignazio Moser, Max Giusti e Massimiliano Rosolino. I vip si sfidano a loro volta in un esilarante ballo nel quale indossano degli occhialoni simpatici. Elettra Lamborghini li mette al contrario e serve l’assist alla Ventura per la battuta: “sembrano due tett*”. Max Giusti insiste: “altre due..”. Alla fine i due finalisti (Gaetano e Diego) fanno coppia rispettivamente Max Giusti ed Elettra Lamborghini. Vincono Gaetano e Giusti, che si qualificano per il gioco dei giochi. La Ventura intanto apre la botola di Giusti, che cade a sua volta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gaffe Elettra Lamborghini

La prima sfida di Game of Games va a Sara, che con l’aiuto di Rosolino si qualifica alla sedia musicale, la fase più ambita del programma. Ma le vere protagoniste di questa prima puntata sono Raffaella Fico ed Elettra Lamborghini. Quest’ultima fa calare il gelo in studio con una battuta doppio senso su ‘la principessa sul pisello’. Raffaella Fico incassa la frecciata di Elettra, quando la ricca ereditiera le dice di essere favorita “perché ha due meloni così”. La Fico, nel corso di varie prove, si rivela molto più abile della Lamborghini e aiuta Nadia a vincere la sfida contro Francesca da Genova. Nella “prova delle mele” la Fico annienta Elettra tra le risate generale dei vip e dei nip ospiti della Ventura. La battaglia continua… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Inizia la sfida: Moser vs Rosolino

Grande entusiasmo di Simona Ventura per il ritorno su Raidue con la diretta di Game of Games. “Ci vuole gente col fisico e gente che abbia un filo di cervello”, spiega Simona Ventura in fase di presentazione della puntata. La prima concorrente della serata, Sara, gioca con Massimiliano Rosolino. Sofia, la sfidante, sceglie Ignazio Moser tra i vip disponibili in studio. “Mi serve la forza”, dice Sofia. “Spero che per la testa ci pensi lei”, scherza Moser. Tra gli altri vip di Game of Games ci sono anche Raffaella Fico, Max Giusti, Elettra Lamborghini e Nicola Ventola. Divertimento garantito con Super Simo che prende subito di mira Max Giusti, punzecchiandola sulle qualità fisiche e intellettuali che non avrebbe. Infatti quando Sofia deve scegliere, gli preferisce Moser. Giustamente, fa intendere la Ventura. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Game of Games, anticipazioni e diretta prima puntata 31 marzo

Il debutto di “Game of Games – Gioco loco”, è previsto per questa sera, mercoledì 31 marzo, alle 21.20 su Rai2. Simona Ventura è pronta a regalare al pubblico una serata all’insegna del divertimento in famiglia, tra giochi e grandi risate. Tanti gli ospiti che si avvicenderanno in questa prima serata, una di questi è Raffaella Fico. La showgirl ha voluto ricordare l’appuntamento su Instagram con un post, anticipando che il divertimento è assicurato: “Vi voglio ricordare un super appuntamento: questa sera vi aspetto su Rai2 con Game of Games. Ne vedrete davvero delle belle! Ci divertiremo insieme, perciò non mancate. A stasera!” ha poi concluso la nota showgirl. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ignazio Moser “Grandi risate!”

Parte questa sera Game of games, il nuovo show condotto da Simona Ventura in prima serata su Rai 2. Un programma che allieterà il pubblico tra prove e sfide e che vedrà in gioco anche molti ospiti. Uno di questi è Ignazio Moser che, sul suo profilo Instagram, ha voluto ricordare al pubblico l’appuntamento, sottolineando che sarà imperdibile proprio perché divertentissimo. “Questa sera vi aspetto su Rai due alle 21:20, ci sarò io, Nicola Ventola ed altri personaggi molto simpatici. Seguite Game of Games perché la nuova rivelazione dei programmi” – ha scritto Ignazio Moser tramite una storia su Instagram – . Così, in un altro post, ha avvisato i telespettatori: “Preparatevi a crepare dalle risate”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Simona Ventura parte con Game of Games

Mercoledì 31 marzo, Simona Ventura torna la protagonista della prima serata di Raidue. La nuova scommessa di Simona Ventura si chiama “Game of Games – Gioco loco”, un format nuovo in cui sei personaggi del mondo dello spettacolo si sfidano in una serie di gioci con sei nip. Un format che partito nella stagione 2017/2018 sulla NBC con Ellen DeGeneres che ha mandato un messaggio di auguri alla Ventura prima del debutto. «Congratulazioni. Essere la conduttrice di questo programma è molto, molto divertente», ha scritto Ellen De Generes a Simona Ventura che è pronta a regalare una serata allegra, divertente e leggera ai telespettatori. In uno studio che ricorderà il classico lunapark, tutti i protagonisti di Game of Games dovranno mettersi alla prova affrontando una serie di giochi nel corso della serata, ma chi sono i vip che giocheranno nella prima puntata?

I concorrenti della prima puntata

In ognuna delle sei puntate di “Game of Games – Gioco loco”, i sei Vip che si sfideranno affiancati da sei Nip giocheranno in lunapark televisivo. In questa prima puntata, si sfideranno: Raffaella Fico, Max Giusti, Elettra Lamborghini, Ignazio Moser, Massimiliano Rosolino e Nicola Ventola. Nelle prossime puntate, invece, giocheranno Dj Angelo, Alex Belli, Fabrizio Biggio, Sofia Bruscoli, Marco Carta, Max Cavallari, Jody Cecchetto, Maddalena Corvaglia, Sara Croce, Omar Fantini, Peppe Iodice, Jonathan Kashanian, Enzo Miccio, Juliana Moreira, Franceska Pepe, Amaurys Perez, Gilles Rocca, Nicole Rossi, Gianluca Scintilla, Totò Schillaci, Ema Stokholma, The Show, Melita Toniolo e Debora Villa.

Game of Games, i giochi

I giochi di Game of games sono: il tempo delle mele (con i denti bisogna raccogliere il maggior numero di mele), la parola pericolosa (bisogna indovinare la parola vincente senza pronunciare quella pericolosa), giro quiz (l’obiettivo è afferrare una palla e rispondere ad una domanda che assegna un punto), vola vola (due vip imbracati devono nominare cose che appartengono alla categoria decisa dal conduttore) , lo sciacquone (il concorrente che afferra per primo una bottiglia d’acqua, ha la possibilità di rispondere alla domanda), il puzzle (l’obiettivo è completare un puzzle fotografico), in bocca al mostro (i concorrenti devono restare in piedi nella bocca del mostro), youtuba (chi non risponde alla domanda viene imbrattato di schiuma), la piramide (due concorrenti devono arrampicarsi in cima ad una piramide e premere un pulsante per poter rispondere alla domanda), ocio che cade (appesi al soffitto, due concorrenti devono rispondere alle domande), la sedia musicale (bendati, i concorrenti danzano per poi sedersi appena la musica finisce), la botola (posizionati in cima a una piattaforma, i concorrenti devono rispondere alle domande e chi sbaglia cade nella botola) e il gioco dei giochi (l’obiettivo è indovinare il nome delle foto che vede).

© RIPRODUZIONE RISERVATA