Gareth Bale lascia il Real Madrid?/ Dal ritorno al Tottenham al sogno Milan

- Carmine Massimo Balsamo

É tutto da scrivere il futuro di Gareth Bale: il gallese non ha trovato molto spazio nel Real Madrid di Zinedine Zidane e non mancano le pretendenti…

gareth bale
Real Madrid Villarreal (Foto LaPresse)

Tiene banco in casa Real Madrid il futuro di Gareth Bale. Il rapporto tra l’attaccante gallese ed il tecnico Zinedine Zidane è ai minimi termini e non sono mancati battibecchi nell’ultimo periodo. Arrivato 7 anni fa per 101 milioni di euro, il classe 1989 non è mai riuscito a trovare continuità con la casacca delle Merengues e nell’ultima stagione ha visto poco il campo, anche a causa dei numerosi problemi fisici: 20 presenze, 3 gol e 2 assist tra Liga, Champions League e Copa del Rey. Numeri insoddisfacenti per un calciatore delle sue qualità e non è da escludere un addio in estate, nonostante le smentite dell’entourage. Intervistato lo scorso 21 luglio dalla BBC, l’agente Jonathan Barnett ha annunciato che Bale non si muoverà da Madrid: «Certo, c’è stato interesse nei suoi confronti ma è difficile trovare una società che possa permetterselo».

GARETH BALE LASCIA IL REAL MADRID? LE ALTERNATIVE

«Gareth Bale non sta cercando di sopravvivere a Zidane, non c’è odio: semplicemente l’allenatore non lo fa giocare. Gareth si allena ogni giorno e lo fa bene», ha aggiunto l’agente dell’attaccante gallese. E di certo le pretendenti non mancano: diversi top club europei accoglierebbero a braccia aperte un calciatore delle sue qualità, a caccia di riscatto dopo l’esperienza madrilena tra luci e ombre. Il Tottenham sogna un ritorno “a casa”: Josè Mourinho è un suo grande estimatore e già anni fa provò a portarlo al Manchester United. L’ostacolo resta l’aspetto economico, considerando il lauto ingaggio che Bale percepisce al Real. E poi c’è il sogno Milan: negli scorsi mesi il 31enne è stato accostato ai rossoneri, a caccia di un top player per rilanciare le proprie ambizioni. Ma anche in questo caso l’aspetto economico rappresenta uno scoglio non indifferente…

© RIPRODUZIONE RISERVATA