I Gemelli Diversi a Capodanno in Musica 2023: si preannuncia un bagno di folla per il gruppo “più amato” degli anni duemila
Il palco di Capodanno in Musica 2023 si accende con l’energia travolgente dei Gemelli Diversi, uno dei gruppi rap più amati degli anni duemila. Nati dalla fusione dei gruppi “La Cricca” e “Rima nel cuore”, i Gemelli Diversi hanno conquistato il cuore del pubblico fin dal loro esordio nel 1998 con l’album contenente il successo “Un attimo ancora”. Il debutto è stato un trampolino di lancio, vendendo oltre 130.000 copie e ottenendo il disco di platino. La loro ascesa è stata ulteriormente consolidata con l’apertura del tour “Nessuno” degli Articolo 31.
Il 2000 ha visto il successo dell’album “4×4” trainato dalla hit estiva “Musica”. Nel 2001, il gruppo ha regalato ai fan l’album dal vivo “Come piace a me” e ha aperto i concerti di Eros Ramazzotti. Il 2002 prosegue con la pubblicazione di “Fuego”, contenente la canzone tormentone “Mary”, che ha affrontato temi delicati ottenendo un successo radio-televisivo senza precedenti. Un successo che ha portato il gruppo a vincere il premio come Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards nel 2002.
Gemelli Diversi, una carriera con più alti che bassi fino alla separazione
Con l’album “Reality Show” nel 2004, i Gemelli Diversi hanno sperimentato uno stile meno rappato e più orientato alla melodia. La loro versatilità è stata ulteriormente evidenziata quando, tra il 2005 e il 2006, hanno condotto su MTV il programma “Pimp My Wheels”. Nel 2006, i Gemelli Diversi sono stati premiati ai TRL Awards come il miglior “riempipiazza”, dimostrando di essere leader nelle preferenze dei fan.
Nel 2007 è stato pubblicato l’album “BOOM!”, molto apprezzato dai fan. Il 2009 li ha visti partecipare al Festival di Sanremo con “Vivi per un miracolo”, raggiungendo il dodicesimo posto. Nonostante la separazione nel 2013, il progetto dei Gemelli Diversi va avanti e rimane indelebile nelle memorie dei fan. Così, se Grido ha intrapreso una carriera da solista, Strano e Thema hanno deciso di proseguire da soli.