Gena Rowlands è morta, tutto sulla moglie del regista John Cassavetes: la lunga malattia e il figlio Nick Cassavetes che ha diretto alcuni dei suoi film.
A dirigere la maggior parte dei film della sua carriera è stato John Cassavetes, marito e regista poi scomparso nel 1989. Gena Rowlands è diventata anche famosa per aver interpretato la signora affetta da Alzheimer in “Le pagine della nostra vita”, meraviglioso film d’amore con Ryan Gosling e Rachel McAdams. Nella pellicola interpretava la versione anziana della protagonista, che una volta invecchiata ricordava a fatica le vicende amorose passate con il suo Noah con il quale si era sposata e trasferita nella casa in campagna costruita proprio da lui.
Gena Rowlands è morta, la strana sorte dell’attrice dopo Le Pagine della nostra Vita
Ironia della sorte, il figlio dell’attrice (che l’aveva diretta proprio in quel film) aveva rilasciato un’intervista a luglio al Weekly Entertainment in cui confessava che Gena Rowlands era affetta proprio dal morbo di Alzheimer, malattia che probabilmente l’ha portata a spegnersi per sempre il 15 agosto 2024. Durante la sua carriera ha anche recitato in serie televisive e in alcuni spettacoli teatrali, grazie ai quali ha vinto diversy Golden Globe e Emmy Awards.
Gena Rowlands si è ritirata dalle scene nel 2015 dopo il suo Oscar per la brillante carriera. Con il regista John Cassavetes è stata sposata per ben 35 anni fino al giorno della sua scomparsa avvenuta nel 1989. Lui, attore e al contempo regista, ha sempre avuto un’impronta innovativa nel realizzare ogni pellicola. Viene ricordato per molti film dagli anni ’50 agli anni ’80, come ad esempio “14esima ora”, “Una moglie” (1974) e tanti altri come “Incubus, il potere del male” e “Marvin and Tige”. Dal 1985 in poi il marito di Gena Rowlands si è ammalato di un tumore che non gli ha lasciato scampo ed è deceduto a soli 59 anni.