Ghost Rider – Spirito di vendetta, Italia 1/ Streaming del film con Nicolas Cage

- Matteo Fantozzi

Ghost Rider – Spirito di Vendetta in onda su Italia 1 oggi venerdì 25 ottobre. Il protagonista di questo sequel è il sempre agguerrito Nicolas Cage. Streaming del film

ghost rider 2019 film
Ghost Rider - Spirito di Vendetta

Ghost Rider – Spirito di vendetta è un film “rumoroso, tecnico e dissacrante che trova una dimensione cinematografica ma non il ritmo”. Gabriele Niola boccia parzialmente il film su MyMovies, assegnandogli appena due stelle sulle cinque messe a disposizione. Aggiunge: “A fronte di una simile rifondazione è allora un peccato che il film parta così bene e finisca anche meglio, abbia una parte inspiegabilmente lunga in mezzo, noiosa, poco chiara e totalmente priva di idee”. Forse è questo il suo difetto, visto che comunque alla fine si resta soddisfatti a metà della visione. Di certo piacerà a chi appassionato del genere commerciale avrà la forza di seguirlo dal primo all’ultimo minuto. Ghost Rider – Spirito di vendetta va in onda su Italia 1 dalle 21.20, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Ghost Rider – Spirito di vendetta ha incassato più all’estero che negli Stati Uniti, superato quasi subito dalle altre pellicole uscite contemporaneamente a quest’ultima. Va però sottolineato il fatto che a differenza del primo film, Ghost Rider – Spirito di Vendetta ha saputo incassare molto di più, rendendolo tutto sommato un discreto successo commerciale contro ogni pronostico. Va però detto che la critica ha bocciato in toto il film, stroncato da tutti i principali giornalisti di critica cinematografica americani per la banalità della trama, gli effetti speciali e la realizzazione della pellicola, definita uno dei peggiori adattamenti cinematografici dei personaggi dell’universo Marvel, portati sul grande schermo al punto da far risultare gradevole il primo titolo che pure non era piaciuto affatto ai critici. C’è anche un tocco di Italia nella pellicola, dato che nel cast oltre ai grandi nomi di Nicholas Cage, Idris Elba e Christopher Lambert, compare anche Violante Placido, figlia del grande attore e registra Michele Placido, nel ruolo di Nadya.

Nel cast Nicolas Cage

Ghost Rider – Spirito di Vendetta è un film da non perdere per gli amanti delle pellicole d’azione in onda in prima serata su Italia 1 oggi venerdì 25 ottobre. Sulla terza rete del gruppo Mediaset andrà infatti in onda , realizzato nel 2012 e firmato dal duo di registi Mark Neveldine e Brian Taylor. Nei panni del protagonista principale troviamo la star hollywoodiana Nicholas Cage, che interpreta lo spirito fantasma della vendetta evocato da un monaco francese per rintracciare suo figlio Danny, allontanatosi in circostanze misteriose insieme ad una donna di nome Nadya. Sul percorso del motociclista maledetto piomberà tutta una serie di avvenimenti che renderanno la sua missione sempre più difficile, anche se avrà finalmente la possibilità di affrontare Roarke, il diavolo che ha inflitto a Johnny Blaze la maledizione per il quale quest’ultimo si trasforma se evocato nel fantasma vendicatore in motocicletta.

Ghost Rider – Spirito di Vendetta, la trama del film

Ghost Rider – Spirito di Vendetta è un sequel, con Nicholas Cage sempre nel ruolo di protagonista. Nel 2008, dopo l’uscita del primo film, non c’era la sicurezza che la produzione avrebbe avallato la realizzazione di un secondo film. Questo è il motivo per cui la prima pellicola si conclude con un finale pressoché chiuso. Tra le cause dello scetticismo sulla prosecuzione della saga c’era anche lo scarso introito generato nei box office dalla prima pellicola, che portò anche ad una decurtazione del budget (da 110 milioni di dollari a poco più della metà) per la realizzazione del capitolo Spirito di Vendetta.

Il trailer di Ghost Rider – Spirito di Vendetta



© RIPRODUZIONE RISERVATA