Il film Ghost ‘fantasma’ oggi viene considerato un cult-movie. Grazie a questa pellicola Patrick Swayze ha ottenuto una nomination agli Oscar, invece Whoopi Goldberg ha vinto il medesimo premio come Miglior Attrice non protagonista. Per interpretare la parte di Molly, all’inizio il regista pensò a Nicole Kidman. Il ruolo di Sam Wheat invece era stato offerto a Bruce Willis, il quale declinò l’offerta in quanto credeva che il film non avrebbe avuto successo. Fu per lui un grave errore anche se di certo non si può lamentare per la splendida carriera fatta. Le scelte di Willis alla fine gli diedero comunque ragione.
L’appartamento di Sam e Molly esiste veramente, si trova a Soho ed è stato messo in vendita per 10 milioni di dollari. Ghost-fantasma ha incassato 505 milioni di dollari a livello mondiale. La famosa scena del vaso è stata parodiata in Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura. Recentemente l’attrice Whoopi Goldberg ha fatto parlare di sé in quanto ha dichiarato di aver sofferto di endometriosi.
Cast stellare per Ghost film cult riproposto da Canale 5 oggi 23 Marzo
Ghost va in onda oggi, 23 marzo, su Canale 5. Il film sarà trasmesso su questa emittente a partire dalle ore 21.20. Quest’opera cinematografica può essere considerata come un lungometraggio di genere drammatico. In questo film, gli artisti che impersonificano i personaggi principali sono Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg e Tony Goldwyn. Ghost-fantasma è stato prodotto e distribuito nei cinema nell’anno 1990. Il regista di questa pellicola è Jerry Zucker. Quest’ultimo ha diretto anche un altro lungometraggio di avventura, vale a dire Il primo cavaliere. Il brano principale di Ghost, Unchained Melody, scritto da Alex North e Hy Zaret, ha ricevuto una nomination agli Oscar. Il protagonista della pellicola in esame ha recitato anche in altri film famosi. Tra questi vi sono Dirty Dancing – Balli proibiti, Alba rossa e Jump!.
Ghost, la trama del film
La trama di Ghost ha come protagonista Sam Wheat, che lavora come impiegato in una banca di New York, e che vive con la sua compagna Molly. Un giorno l’uomo, mentre sta ritornando da un teatro, viene affiancato dal malvivente Willy, il quale desidera rubargli il portafoglio. Ne scaturisce uno scontro, a seguito del quale Sam viene ucciso. Il bancario, allora, si trasforma in un fantasma. Nella sua nuova condizione scopre ben presto che c’è una medium, di nome Oda Mae Brown, la quale riesce a sentire la sua voce. Sam quindi chiede alla donna di supportarlo nello scoprire chi si trova dietro al suo assassinio. La medium, scettica in un primo momento, alla fine decide di aiutare il suo nuovo amico. Grazie alla Brown, Wheat viene a sapere che dietro al suo omicidio c’è il suo amico Carl. Questi infatti ricicla denaro sporco e ha assoldato Willy per impossessarsi del portafoglio di Sam, dove era conservato un codice con cui accedere ad un conto bancario di 4 milioni di dollari, e consegnare tutto il denaro a dei trafficanti di droga.
Dopo aver scoperto la verità, Sam ne rimane sconvolto e sceglie di vendicarsi dei suoi assassini. Alla fine, Wheat riesce a portare a termine il suo piano, dato che Carl e Willy muoiono. Per il bancario arriva quindi il momento di andare in Paradiso, ma prima della sua dipartita Dio concede all’uomo di essere visibile ad Oda Mae e a Molly. Sam, dunque, dice finalmente Ti amo alla sua bellissima compagna ed è pronto a raggiungere gli altri spiriti buoni.