Giancarlo Magalli, Ex collega Adriana Volpe / Pace fatta dopo l’uscita dal GFVIP?

- Emanuele Ambrosio

Giancarlo Magalli è l’ex collega di Adriana Volpe, la conduttrice ospite di Verissimo. Tra i due una lite finita nelle aule dei tribunali, ma…

magalli
Giancarlo Magalli contro Adriana Volpe

Non è un momento affatto semplice per Adriana Volpe, costretta ad uscire dalla casa del Grande Fratello Vip per gravi problemi familiari. L’ormai ex concorrente gieffina, perlomeno, sembra aver ottenuto una tregua per quanto concerne la polemica che l’aveva vista coinvolta insieme al collega Giancarlo Magalli. Adriana Volpe era andata giù pesante nei confronti del conduttore de I Fatti Vostri, che a sua volta non era stato proprio tenero con la modella. Nota la storica polemica di qualche tempo fa in televisione, quando i due hanno battibeccato durante una diretta. Adesso, però, la situazione sembra essersi calmata e le ruggini del passato congelate in archivio. Sarà l’emergenza coronavirus o il grave lutto che ha colpito la famiglia della Volpe, ma in questo momento l’ex conduttrice non sembra avere alcuna voglia di tornare sul passato. Che sia l’occasione per sancire definitivamente la pace? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Adriana Volpe: “Ci sono momenti in cui ho sofferto”

“Ci sono stati vari momenti in cui ho sofferto.” esordisce così Adriana Volpe, nell’intervista di qualche tempo fa a Verissimo, introducendo l’argomento Giancarlo Magalli. Così racconta: “Nel 2017 quando il mio collega di lavoro Giancarlo Magalli ha rotto proprio i rapporti e mi ha offeso, non solo in trasmissione ma anche sui social in maniera molto pesante. Lì c’è stato già un cambiamento…”. L’ex conduttrice de I Fatti vostri poi continua: “Noi abbiamo lavorato per circa 8 anni, sono quella che ha lavorato di più con lui… Ho il record, però lui dal terzo anno lui tentava a far cambiare il team e portare delle novità.. Ma noi facevamo ascolti altissimi.” Così conclude ammettendo che “Lui soffriva il dover condividere gli spazi, forse anche le puntate… non gli stavo simpatica.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Giancarlo Magalli e il tumultuoso rapporto con Adriana Volpe

Giancarlo Magalli è l’ex collega di Adriana Volpe, la conduttrice ospite della puntata (in replica) di Verissimo, il rotocalco televisivo condotto con grandissimo successo da Silvia Toffanin e trasmesso sabato 28 marzo 2020 nel pomeriggio di Canale 5. Il conduttore de “I Fatti Vostri” in passato è stato protagonista di una diatriba mediatica scoppiata proprio nel programma di Michele Guardì dove la Volpe era co-conduttrice. Una battuta fatta dalla Volpe ha fatto scoppiare una vera e propria polemica con parole pesanti da parte di Magalli che l’ha definita una “rompip…” e non solo. Successivamente il conduttore rivolgendosi alla ex collega ha pronunciato parole del tipo: “non parlo con le bestie” e “Adriana lavora da 20 anni grazie a una persona sola”. Non solo, durante un’ospitata al programma radiofonico Casa M20, Magalli parlando del futuro della collega aveva detto: “Se la Volpe migrerà al sabato? Basta che migri”.

Adriana Volpe: “Giancarlo Magalli mi ha violentata verbalmente”

Le parole di Giancarlo Magalli hanno ferito tantissimo Adriana Volpe alla stampa ha raccontato di essersi sentita “violentata” verbalmente. Per questo motivo la ex conduttrice Rai ha deciso di procedere per vie legali portando Magalli in tribunale. “Quando tu infanghi la reputazione di una persona, infanghi la credibilità di una persona, in quel momento tu non solo stai gettando fango e odio, tu sfregi quella persona perché insinui il dubbio” ha detto la Volpe che, dalla casa del Grande Fratello Vip 2020, ha raccontato qualche dettaglio in più sulla diatriba scoppiata con il volto noto di Raidue. “Negli anni lui me ne ha fatte tantissime – ha detto la Volpe – lavoravo con lui da 7/8 anni, sono l’unica a essere durata. Avevo il record. Le altre più di due anni non duravano. Perché lui le cambiava. Ti dico, nomi come Mara Carfagna, Matilde Brandi. Tutte duravano sempre pochissimo, in modo tale da gira la ruota e avanti un’altra”. Nonostante tutto dalla casa del GF VIP 4, la Volpe non si è tirata indietro nell’auspicare una possibile riconciliazione con il conduttore anche se ha confessato: “la cosa che più mi ha ferito in questa storia non sono tanto le parole di Giancarlo – ha spiegato -, ma il fatto che esista una Commissione della pari opportunità in Rai e quando io sono andata ad un appuntamento dopo due anni dall’accaduto, e dopo tutti gli articoli sul fatto, mi hanno detto ‘noi non ne sapevamo nulla”.

Giancarlo Magalli: “giustifico e capisco Adriana Volpe”

Intanto anche Giancarlo Magalli sembrerebbe aver fatto dietro front sulla questione “Adriana Volpe”. Ospite de La Settimana Ventura su Rai2, il conduttore ha parlato della lite storica con la ex collega rivelando: “le ho mandato dei messaggi di pace ma lei ha le sue posizioni. Io la giustifico e la capisco. Non la odio e non ce l’ho con lei. Spero che un giorno faremo pace. L’unica cosa era riuscire a separarsi perché insieme non stavamo bene. Ci siamo riusciti e questo dovrebbe darci maggiore serenità a tutti e due”. Magalli è tornato poi a parlare anche degli otto anni di co-conduzione condivisi con la Volpe a I Fatti Vostri: “abbiamo lavorato insieme per otto anni. Sono stati un po’ faticosi. Quando non vai d’accordo con qualcuno si fa fatica. Ma anche non per motivi gravi. Anche un piccolo difetto prolungato nel tempo diventa insopportabile. Noi abbiamo preso strade diverse, credo che anche lei sia più sollevata. Se ha sparato a zero contro di me? Io sono piccolo, mi scanso e non mi prende. Io ero un po’ più intollerante, lo ammetto. C’erano delle cose che mi davano abbastanza fastidio”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA