GIANLUCA FUBELLI, SCINTILLA/ Seconda chance, che disastro! Bocciato di nuovo?

- Francesco Davide Zaza

Il comico romano, travolgente per simpatia e spirito, viene bocciato dalla Commissione nell’ultima puntata di “Back to School”: prestazioni discontinue e scarsa propensione allo studio

Scintilla
Scintilla a "La sai l'ultima?"

Gianluca Scintilla Fubelli a Back to School si cimenta per la seconda volta con il suo esame di quinta elementare. Il suo esame si apre con un problema di matematica. Nonostante durante le lezioni il comico avesse messo in mostra la sua bravura con questa materia durante durante l’esame è entrato nel pallone e con molta difficoltà, e qualche suggerimento, è riuscito a dare la risposta giusta. La materia a sorpresa scelta dalla commissione per il comico è italiano in cui la maestra Schiavo ha messo alla prova la sua conoscenza dei tempi verbali. Il suo esame questa settimana è andato meglio rispetto al primo, basterà questo minimo miglioramento a promuovere il comico? (Agg. Adriana Lavecchia)

Gianluca “Fubbelli” Scintilla ripete l’esame di quinta elementare

Questa sera alle ore 21.27 su Italia 1 torna “Back to School“. Tra i protagonisti, per la gioia del pubblico, ci sarà Gianluca Fubelli “Scintilla”. Si perchè il comico è uno dei preferiti dei telespettatori che stasera avranno la possibilità di ammirare nuovamente le sue gesta, nei panni di uno studente di quinta elementare. Nella scorsa puntata ha regalato attimi di ilarità. Prima dell’esame, alla domanda “Come ti senti in questo momento?”, l’attore romano ha risposto: “Vorrei un prelievo di sangue, ma sbagliando la vena più volte”. La sua bocciatura, comunque, è stata abbastanza spiazzante. Infatti, in molti hanno notato una sostanziale uguaglianza tra la sua prova e quella di Random, alla fine promosso. Sicuramente l’esame sulla divisione in sillabe ha avuto il suo peso, per usare le parole di Scintilla: “In questi casi si poteva dire, poteva andare in peggio ma in questo caso è impossibile”.

Gianluca Fubelli: la prova in Inglese tutta da ridere

Scintilla, pseudonimo di Gianluca Fubelli, è stato rimandato al termine della scorsa puntata di “Back to School”. Nicola Savino, nel leggere la pagella finale, ha manifestato le perplessità della Commissione circa il rendimento altalenante e la scarsa propensione allo studio del comico romano. Non è bastata la simpatia, troppa discontinuità. Particolarmente divertente è stata la prova in inglese, quando, chiamato alla lavagna, a elencare i nomi delle figure presenti, Scintilla ha riconosciuto soltanto gli occhiali chiamati “Glass”. Una prova che ha ricordato, a molti, le esilaranti lezioni nel programma “Le Iene” dell’indimenticabile Mr. Brown. Infine, nella scorsa puntata l’ex conduttore di Colorado ha regalato perle di ironia definendo il ruolo di Ratzinger in Vaticano come “panchinaro” e rispondendo alla domanda “Come nascono i bambini?”, con “Non ho mai schiacciato!”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA