GIANLUCA VACCHI/ Video choc: “Al nanetto gli stacco la testa”, chi è? (Non è l’Arena)

- Jacopo D'Antuono

Gianluca Vacchi, video choc a Non è l’Arena. L’imprenditore bolognese fa una confidenza a Mirko Scarcella: “Al nanetto gli stacco la testa”. Ma chi è? A chi si riferisce?

gianlucavacchi50anni
Gianluca Vacchi

Mirko Scarcella attacca frontalmente Gianluca Vacchi a Non è l’Arena. Il video diffuso dalla trasmissione di La7 condotta da Massimo Giletti e che era già rimbalzato sui social a una prima visione era stato da molti interpretato come un attacco di Gianluca Vacchi a Scarcella, e invece ora emerge che sarebbe un video privato girato da Scarcella, pare, stando alla domanda del conduttore Massimo Giletti, con il suo consenso. E ora diffuso da Scarcella tramite Non è l’Arena. Scarcella ha inviato a Massimo Giletti un video in cui l’imprenditore attacca pesantemente una persona non meglio precisata e di cui nessuno fa il nome nemmeno in trasmissione: “Se mi chiedi ‘quanto guadagni?’ Fatti i ca..i tuoi e stai con la F*******i. Solo che io non posso dirlo, perché io al nanetto gli stacco la testa, non sono diplomatico. Se gli rispondo, lo vado a cercare e gli vado a levare i tatuaggi dal collo”. Sui social subito hanno commentato il video trasmesso da Non è l’Arena, ipotizzando a chi si riferisse Gianluca Vacchi in base a diversi indizi, come i tatuaggi, ma nessuno in studio ne ha fatto apertamente il nome. Il video in questione comunque è stato girato nel 2017, ha spiegato il “guru di Instagram”, che ha poi motivato la sua scelta attaccando pesantemente Vacchi. Il conduttore dal canto suo ha annunciato di averlo invitato per dargli la possibilità di dire la sua sulla vicenda. Clicca qui per l’anticipazione del video poi mandato in onda. (agg. di Silvana Palazzo)

Gianluca Vacchi e quel video anticipato da Non è l’Arena

Gianluca Vacchi tuona contro Mirko Scarcella a Non è l’Arena? L’imprenditore bolognese, che non ha mai riconosciuto  al “guru di Instagram” di essere una sua “creatura” social, negli scorsi giorni lo ha definito un ciarlatano. Il ritorno in tv di Vacchi si preannuncia bollente, soprattutto dopo il polverone mediatico sollevato da Le Iene nei confronti di Mirko Scarcella. L’esperto di Instagram è finito nel mirino di Gaston Zama per alcune collaborazioni sospette ed un modus operandi non convincente sui social. Ad alimentare i dubbi e le perplessità sulle reali capacità del “guru di Instagram” è stato proprio Gianluca Vacchi, uno dei personaggi che Scarcella sostiene di aver lanciato. Tra i due sono volati stracci a distanza. Al termine del lungometraggio girato da Gaston Zama per Le Iene, è spuntato uno stralcio di intervista in cui Gianluca Vacchi ha attaccato Mirko Scarcella prendendone le distanze.

Gianluca Vacchi, la sua verità a Non è l’Arena contro Mirko Scarcella

Mirko Scarcella ha mai curato i social di Gianluca Vacchi? E’ questo il quesito che sta appassionando il pubblico di Non è l’Arena. Nella puntata di questa sera, l’uomo d’affari bolognese può finalmente fare chiarezza sulla vicenda, dopo essersi espresso in maniera poco lusinghiera nei confronti del “guru di Instagram”. Una versione presumibilmente molto diversa da quella esposta da Scarcella, che aveva raggiunto il picco di popolarità proprio dopo la collaborazione con Gianluca Vacchi. Tantissime riviste e numerosi siti avevano attribuito a Scarcella i meriti dell’esplosione social dello showman felsineo, poi l’inchiesta delle Iene ha gettato nuove ombre sulle strategie utilizzate dall’esperto. “Ha reso possibili delle mie idee su come intrattenere la gente”, ha confermato Vacchi, aggiungendo però alcuni dei motivi che lo hanno spinto ad allontanarsi da Scarcella. “Ho deciso di salutarlo cortesemente perché mi sono reso conto che aveva una attitudine e una modalità comportamentale che con me non aveva niente a che vedere”, ha detto a Le Iene. Vedremo quali altri elementi aggiungerà nell’intervista di questa sera da Giletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA