Gianluigi Paragone, incidente in moto: come sta?/ Foto dall’ospedale e auguri social

- Anna Montesano

Gianluigi Paragone, ex senatore del Movimento 5 Stelle, in ospedale dopo un incidente in moto: tanti i messaggi di guarigione sui social

ultime notizie
Gianluigi Paragone (Facebook, 2020)

Tantissimi i messaggi di solidarietà sui social, all’indirizzo di Gianluigi Paragone, ex senatore del Movimento 5 Stelle e della Lega, che ieri è stato vittima di un incidente in scooter in quel di Roma. Fra coloro che hanno mandato i propri auguri di pronta guarigione, il parlamentare europeo Ignazio Corrao, che attraverso il proprio profilo Twitter ha scritto: “Forza Gianluigi, speriamo non sia niente di grave”. Così invece Massimo Sertori, assessore della regione Lombardia: “Auguri di pronta guarigione al Senatore @gparagone che oggi è stato coinvolto in un brutto incidente stradale a #Roma. Forza!”. Ci sono poi tutta una serie di fan, anche chi politicamente si è schierato contro Paragone, che ha postato messaggi di auguri, come ad esempio chi scrive: “Grandissimo @gparagone rimettiti presto”, e ancora: “in bocca al lupo a @gparagone per il brutto incidente forza luigi”, quindi “Al di là della battaglia di opinioni, forza #Paragone!”. Un altro utente commenta: “Anche se non condivido le boiate che dice, gli auguro una pronta guarigione per l’incidente avuto”, infine “Un abbraccio a @gparagone, un uomo libero (che di questi tempi è più unico che raro!) #Paragone Daje!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GIANLUIGI PARAGONE, INCIDENTE GRAVE IN MOTO: “MI DOVRETE SOPPORTARE ANCORA”

«Mi dovrete sopportare ancora»: con una battuta Gianluigi Paragone tranquillizza tutti dopo il grave incidente in cui è stato coinvolto questo pomeriggio mentre con il suo scooter è finito contro un’auto in Piazza Lauro De Bosis, vicino alla Farnesina. Ricoverato ancora al Policlinico Gemelli di Roma, il senatore del Gruppo Misto (ex M5s) ha una brutta ferita alla mano ma per il resto sta bene e dovrà passare solo un breve tempo in osservazione. Contattato direttamente da Varesenews.it, è ancora Paragone a rassicurare con «sono ammaccato ma sto bene». L’automobilista, una donna di 77 anni, si è fermata a prestare i primi soccorsi: pare dalle prime ipotesi che la responsabilità sia proprio della conducente che ha osato una manovra azzardata mentre il senatore passava con lo scooter. Dopo il primo spavento, Paragone non è assolutamente in pericolo di vita e se la caverà con ferite a braccio e mano per qualche giorno. È dunque su Instagram, con tanto di foto che lo ritrae in corsia d’ospedale, che il senatore ex giornalista e conduttore tv ringrazia i tanti messaggi di affetto e vicinanza giunti in queste ore: «Mi dovrete sopportare ancora. Grazie a tutti davvero». (agg. di Niccolò Magnani)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mi dovrete sopportare ancora ❤ Grazie a tutti davvero

Un post condiviso da Gianluigi Paragone (@gianluigi_paragone) in data:

Grave incidente per Gianluigi Paragone

Gianluigi Paragone, senatore del Gruppo Misto, ha avuto un grave incidente. L’ex esponente del Movimento 5 Stelle si trovava a bordo del suo scooter quando è stato coinvolto in un incidente stradale nella zona di piazza Lauro de Bosis, a Roma, nell’area vicina al ministero degli Esteri. L’episodio sarebbe accaduto, come riporta Fanpage, alle 15.30 circa. Il parlamentare si sarebbe infatti scontrato con un’automobile e sarebbe stato poi trasportato d’urgenza al policlinico Gemelli in codice rosso. Paragone avrebbe riscontrato varie escoriazioni sul corpo ma, secondo quanto emerso finora, non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente, avvenuto di fronte alle zone delle piscine e dunque non lontano dalla Farnesina, sono poi arrivate le autorità per tutti i controlli e i rilievi del caso.

Gianluigi Paragone trasportato in ospedale con codice rosso: ecco come sta

Nell’incidente sarebbero state coinvolte, oltre allo scooter di Gianluigi Paragone, anche un’auto e una Honda. Oltre al parlamentare e giornalista, dunque, nell’incidente è stata coinvolta una donna 77enne, che era a bordo dell’auto, ma che non ha riportato conseguenze così come, a quanto pare, anche la persona a che guidava la moto. Sul luogo dell’incidente, che inizialmente è parso molto più grave di quanto poi constatato, è intervenuto il gruppo Cassia della polizia locale, poco dopo le 15. Seppur trasportato in codice rosso all’ospedale al momento giungono buone notizie su Paragone che non avrebbe dunque riportato danni importanti dall’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA