Chi è Gianmarco Carroccia, il cantante e interprete che omaggia da anni Lucio Battisti insieme allo storico paroliere Mogol
Tale e quale a Lucio Battisti, ecco chi è Gianmarco Carroccia
Un occhio distratto potrebbe scambiarlo per Lucio Battisti, vista e considerata la forte somiglianza estetica e l’accuratezza con la quale omaggia l’indimenticabile artista. Gianmarco Carroccia, cantante e interprete della scuderia Mogol, da anni ci fa respirare le atmosfere battistiane, interpretando i suoi più grandi capolavori in giro per l’Italia.
Da “Emozioni” a “Dieci ragazze per me”, passando per “Respirando”, “Il tempo di morire”, “Acqua azzurra, acqua chiara”, “Con il nastro rosa”, “Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi”, “Il mio canto libero”, “I giardini di marzo”, “La canzone del sole”.
Gianmarco Carroccia le conosce a memoria ed è oggi considerato uno dei migliori artisti più vicini e fedeli a Lucio Battisti. Originario di Fondi, inizia la sua carriera nel mondo della musica già da adolescente. Ben presto si specializza in Lucio Battisti e il pubblico lo premia, sia sui social sia nelle piazze dove i suoi concerti fanno registrare ottimi numeri.

Gianmarco Carroccia tiene vivo il ricordo di Lucio Battisti con un progetto fedele e appassionato
Benché Gianmarco Carroccia sia una cantante piuttosto versatile, ha deciso di concentrare la sua carriera musicale soprattutto sui successi di Lucio Battisti. Il suo progetto principale si chiama Emozioni ed è proprio grazie a questo spettacolo che si consacra come interprete di grande rilievo.
La sua somiglianza con Battisti lo aiuta moltissimo, ma anche la voce e l’accuratezza con cui reinterpreta i brani del grande Lucio fanno la differenza. Così non è insolito vedere, tramite clip e spezzoni video, l’entusiasmo delle piazze che lo hanno accolto e lo accolgono negli anni, con il pubblico e Gianmarco Carroccia che diventano un tutt’uno, nel ricordo di Lucio Battisti.
