Gianna Nannini La differenza/ “Nel nuovo album non ho paura di amare, guardare…”

- Matteo Fantozzi

Gianna Nannini, La differenza è il nuovo album di inediti che segna il ritorno dell’artista: “con questo disco non ho paura di amare, guardare e…”.

gianna nannini 2019 lapresse
Gianna Nannini (La Presse)

Gianna Nannini è tornata con un nuovo album di inediti. Dopo aver lanciato il primo singolo, da oggi venerdì 15 novembre, è in vendita l’album “La differenza”. Dieci nuove canzoni nate in uno studio di Londra con piano, voce e chitarra. Con il nuovo disco, Gianna Nannini torna ad essere se stessa. Lei che non ha mai avuto paura di mostrare le proprie fragilità e le proprie emozioni, canta quanto sia bella la differenza, partendo proprio dal brano che dà il nome all’intero album. “Io che ho sempre scritto di uguaglianza, di libertà e liberazione dalle paure, non ho paura di guardare, di amare, di abbracciare chi sa fare la differenza. A volte è la gentilezza a fare la differenza, a volte la forza, il coraggio. Tutti siamo capaci di gesti che ci portano fuori dalla ripetizione, dalla prevedibilità cui spesso sacrifichiamo la nostra vita” – ha spiegato la cantane come si legge su Repubblica. Da qui la scelta di tornare sulla scena proprio con una canzone difficile, ma che esprime esattamente il suo pensiero: “nella canzone La differenza, una donna innamorata, quindi dipendente ma fortissima proprio per le certezze che le danno i suoi sentimenti, dice semplicemente la verità: vai, fai e disfa ma la differenza tra me e te la faccio io. Lo dice divertita e consapevole, senza menarla” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Gianna Nannini a X Factor con “La differenza”

Gianna Nannini ospite al live show di X Factor 2019. L’artista apre la quarta puntata del talent di Sky Uno con il bellissimo brano La Differenza. Tutto il pubblico è in piedi per ascoltarla e applaudirla. Il suo ritorno in tv è in grande stile, direttamente da Berlino in collegamento video. Viene trasmessa una clip con un breve discorso della Nannini, che viene poi interpellata durante la diretta da Cattelan sul nuovo disco: “Sono emozionatissima, lo sono davvero tanto. Crepi il lupo”. Il conduttore vorrebbe che Gianna Nannini duettasse coi cantanti di X Factor in tempo reale, lei è pronta a cogliere l’invito. “Grazie alla tecnologia Gianna sarà con noi a Monza”, annuncia Cattelan. La Nannini appare in video e canta ‘Ragazzo dell’Europa’. Ancora tanti applausi per l’artista senese, che ringrazia per l’accoglienza molto calorosa. “Grazie a voi tutti, vi aspetto nei miei concerti”. Gianna Nannini si congeda, la gara di X Factor può finalmente cominciare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gianna Nannini, cosa canterà ad X Factor?

Gianna Nannini sarà anche quest’anno ospite alla trasmissione X Factor 2019. La rocker italiana non è nuova al palco della X Factor Arena. Già lo scorso 15 novembre era infatti stata ospite del famoso Live Show in onda su Sky Uno. Per l’occasione aveva proposto insieme a Enrico Nigiotti il singolo Complici. Il celebre volto femminile del sound rock italiano in una recente intervista apparsa su Notizie.it ha raccontato la sua esperienza americana. A due anni di distanza dal famosissimo brano Amore Gigante, che ha visto l’artista impegnata in un lungo tour italiano ed europeo (Fenomenale – il Tour) Gianna Nannini è infatti volata a Nashville, in Tennesse, per scrivere il suo nuovo disco di inediti che darà inizio ad nuovo capitolo della storia musicale italiana. L’esperienza oltreoceano che ha condotto la celebre musicista e cantautrice negli studi che hanno ospitato star come Bob Dylan, Paul Mc Cartney ed Elvis Presley, ha segnato la nascita del nuovo album La Differenza.

Gianna Nannini, X Factor: il nuovo album e altri tutto esaurito

Con il suo inconfondibile look da rockettara Gianna Nannini, ospite a X Factor, capelli spettinati e un aspetto che racchiude un sapiente mix di raffinatezza selvaggia e sportività, la cantante si prepara a fare di nuovo il tutto esaurito con questo suo ultimo album. Fino ad oggi ogni suo brano è stato accolto con enorme entusiasmo dai tantissimi di fans che la cantante ha in tutto il mondo. Milioni di dischi venduti, numerosi riconoscimenti importanti come gli innumerevoli dischi di platino ed il sold out ad ogni suo concerto, sono gli ingredienti che assicurano al nuovo brano La Differenza di Gianna Nannini un successo preannunciato. La cantautrice senese, sempre solare e piena di voglia di fare, sarà ospite ad X-Factor 13 prima di far ritorno nella sua bella Toscana, per un concerto che si terrà il 30 maggio 2020 all’Artemio Franchi e che già preannuncia il tutto esaurito. Poi ci saranno un tour europeo che porteranno la celebre rockstar a Londra, a Parigi, in Belgio, in Lussemburgo, in Germania e in Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA