Chi è la mamma di Valeria Marini? Classe 1938, Gianna Orrù è legatissima alla figlia, e insieme hanno affrontato momenti di grande sofferenza.
Nata nel 1938, Gianna Orrù è la madre di Valeria Marini, la nota showgirl che tutti conosciamo per la sua bellezza prorompente e il suo carattere ambizioso e frizzante. La donna ha anche altri tre figli, Fabio Marini e Claudia Marini, che a differenza di Valeria sono lontani dal mondo dello spettacolo. Lei e la madre hanno sempre avuto un rapporto idilliaco e insieme hanno superato momenti incredibilmente difficili come le gravidanze di Valeria Marini quando era ancora molto giovane.
In diverse interviste, la showgirl ha rivelato di essere rimasta incinta quando aveva solo quindici anni. Si trattava di una gravidanza indesiderata, e la madre l’ha aiutata ad abortire. “Non sapevo che avrei avuto un’interruzione di gravidanza“, aveva spiegato Valeria Marini, “sono andata in una clinica privata, ero una ragazzina. Mia mamma l’ha fatto per il mio bene“. Il racconto avvenuto durante la sua intervista a Belve, ha toccato il cuore di molti, soprattutto dopo che la showgirl ha spiegato chi era il padre del bambino mai nato.
Valeria Marini, gli aborti con Vittorio Cecchi Gori: “Non bisogna mai abbandonare il sogno di diventare mamma”
Valeria Marini si è trovata a dover interrompere una gravidanza con l’aiuto della madre dato che il padre del bambino era molto violento. “Mia madre mi ha cambiato la vita, mi ha dato la possibilità di allontanarmi”, aveva spiegato la donna da Francesca Fagnani. Gianna Orrù ha aiutato la figlia a non rimanere imprigionata, ha detto Valeria Marini: “Non posso fare altro che ringraziarla. Il suo è stato un atto d’amore”. Nel corso della sua vita, Valeria Marini ha poi affrontato altri aborti, due avvenuti durante il fidanzamento con Vittorio Cecchi Gori, durato circa sei anni. Nonostante quel momento difficile, la showgirl ha spiegato che non bisogna mai arrendersi e abbandonare il sogno di diventare madri: “Perchè è la cosa più bella del mondo”.