Gianni Morandi/ Botta e risposta con Celentano: “Io so mettere tutti d’accordo, tu..”

- Raffaele Graziano Flore

Gianni Morandi questa sera ospite ad “Adrian” di Adriano Celentano. Ecco qualche piccola anticipazione che il cantante ha condiviso su Facebook.

gianni morandi adrian
Gianni Morandi (Adrian)

Gianni Morandi ha fatto sentire la sua voce, e non solo quella nel canto, nel corso della sua ospitata nello show di Adriano Celentano, Adrian. È proprio in un faccia a faccia col collega e amico che Morandi ha voluto fare un chiarimento, portando alla mente un avvenimento del passato: “Non so se ti ricordi – ha detto Morandi a Celentano – ma una volta mi hai detto che io so mettere d’accordo tutti, tu invece hai sempre un 30% di spettatori che si inca**ano con te“. Il Molleggiato, alla battuta di Morandi, non è però rimasto in silenzio e ha replicato, scatenando le risate del pubblico: “Il dubbio che si sia alzata la percentuale ce l’ho anch’io“. Un momento che è tanto piaciuto al pubblico che, tuttavia, non sentirà molto la mancanza di Gianni Morandi che torna questa sera con la sua fiction L’Isola di Pietro 3. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIANNI MORANDI BACCHETTA ADRIANO CELENTANO

Ad Adrian spazio a Gianni Morandi, che entra in scena accolto dagli applausi del pubblico in sala. Il cantante, assieme ad Adriano Celentano e alla madrina della serata, Maria De Filippi, dà immediatamente il via a una intensa conversazione fra vecchi amici, occupando il centro del palco. “La cosa che voglio dire è che Adriano è molto generoso”, spiega Morandi ripercorrendo una serie di aneddoti sull’amicizia che lo lega al protagonista dello show. “Quando hai fatto il tuo speciale all’Arena di Verona – continua l’ospite – hai lasciato tutto quello che avevo fatto io e ti sei tagliato delle cose tue per lasciare me, quindi sei generoso, davvero”. “No, ma c’è sempre un tornaconto”, minimizza Celentano, “ho detto ‘mi conviene trattarlo bene’”. Maria De Filippi chiede a Gianni Morandi se sia meglio che Adriano Celentano canti o parli. E la sua risposta, naturalmente, non sorprende: “io penso che la gente ti vuole sentire cantare, più che parlare, quando canti allarghi i cuori di tutti, la gente si diverte, sorride”. (Agg. Di Fabiola Iuliano)

GIANNI MORANDI DÀ APPUNTAMENTO SUI SOCIAL

A un passo dalla sua presenza sul palco di Adrian, Gianni Morandi condivide un piccolo aneddoto che lo lega ad Adriano Celentano. “Oggi, facendo una passeggiata nei dintorni di casa mia, ho ripensato alla giornata di ieri”, scrive il cantante sul suo profilo Facebook, condividendo uno scatto di sua moglie Anna. “Ero a Milano e sono stato a trovare Adriano Celentano”, spiega riferendosi alla registrazione dello show, in onda questa sera su Canale 5. “Io sono un suo fan da una vita e penso che lui mi consideri un amico vero. Era un po’ che non ci vedevamo”. L’esperienza al fianco di Adriano Celentano ha lasciato in lui un dolce ricordo: “è stato piacevole chiacchierare del più e del meno e soprattutto è stato bellissimo cantare ancora insieme”, spiega Gianni Morandi, che nel ricordare l’appuntamento di questa sera, chiama a raccolta tutti ii suoi fan: “Ne saprete di più domani sera, giovedì, se ci guarderete su Canale 5, alle ore 21 e 30″. (Agg. Di Fabiola Iuliano)

IL MESSAGGIO SUI SOCIAL

Gianni Morandi, l’eterno ragazzo della musica italiana, corre in soccorso dell’amico Adriano Celentano. Dopo Ligabue ospite della prima puntata, Gianni Morandi sarà l’ospite del secondo appuntamento dello show di Celentano che, nel corso della serata, regalerà al pubblico momento indimenticabili cantanti proprio con Morandi. A ricordare l’appuntamento di questa sera è stato lo stesso Gianni che, su Instagram ha pubblicato una foto in cui è in compagnia del Molleggiato scatenando l’entusiasmo dei fans. “due grandissimi”, “quando la classe e la bravura non è da tutti….mitici”, “Che belli che siete. Adriano un simpaticone e tu Gianni Bellissimo”, “Ciao Gianni, certo che vi vedrò. Siete due grandi”, “Evviva!! Due big della migliore musica italiana insieme, non vedo l’ora di vedervi”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIANNI MORANDI OSPITE DI ADRIAN

Gianni Morandi sarà tra gli ospiti speciali della nuova puntata di questa sera di “Adrian” su Canale 5, lo spettacolo di Adriano Celentano collegato alla tanta discussa graphic novel che tempo fa era stata sospesa dopo un flop di ascolti: ora da qualche settimana quel filo interrotto è stato ripreso e il rilancio del format dietro cui c’è l’oramai storico clan del Molleggiato passa anche attraverso l’ospitata, nel secondo appuntamento di stasera in prima serata, non solo dalla presenza di Maria De Filippi, volto storico dell’emittente del Biscione, ma pure del 74enne cantante e ultimamente anche attore originario di Bologna che sarà ospite del suo amico di vecchia data Celentano. Anche se si sa ben poco di cosa potrebbero parlare i due durante l’ospitata, è però impossibile che non provino a rinverdire i fasti del passato dato che non solo hanno duettato insieme in quel del Festiva di Sanremo del 2012, ma hanno più volte collaborato insieme come ad esempio nel caso del bellissimo brano “Ti penso e cambia il mondo” che era contenuto come si ricorda nel disco del Molleggiato del 2011, “Facciamo finta che sia vero”.

GIANNI MORANDI E LA LOVE STORY CON SERENA GRANDI

Ad ogni modo, in attesa della sua partecipazione, e probabile esibizione, di questa sera ad “Adrian”, il nome di Gianni Morandi è tornato prepotentemente d’attualità nelle ultime ore per via di alcune clamorose rivelazioni. Mentre il cantante felsineo originario di Monghidoro ha festeggiato anche attraverso i social lo scorso 10 novembre il quindicesimo anniversario di matrimonio con la sua attuale compagna (ricordando come all’epoca il figlio Pietro avesse già 7 anni), Serena Grandi in una intervista concessa al magazine DiPiù ha rivelato come lei e l’artista siano stati follemente innamorati in passato. L’attrice ha infatti raccontato che quella con Morandi è stata una storia molto passionale, nonostante “la sua aria di bravo ragazzo” e aggiungendo con un pizzico di malizia che il suo Gianni in realtà nascondeva una grande carica. “Ci innamorammo e volevamo anche sposarci” ha raccontato la Grandi, precisando che si parla dei primi Anni Ottanta e che lei all’epoca aveva solo 24, mentre Morandi 38, e che rimase stregata dai suoi occhi. “Gli uomini sono rimasti spesso spiazzati dalla mia procacità, invece lui non mi temeva, era anzi molto deciso e sicuro di sé. Poi era un tipo molto passionale…” ha concluso l’attrice, ricordando con amarezza che fu poi il cantante a lasciarla e che, tuttavia, col tempo hanno comunque trovato il modo di tornare amici.

TREDICI PIETRO, IL FIGLIO SEGUE LA STRADA DEL RAP

E a proposito di legami famigliari e di quel figlio citato nel post dedicato alla moglie, di recente i riflettori si sono accesi su Gianni Morandi per via di quel ragazzo che oggi ha deciso di seguire le orme del padre nel mondo della musica ma in un modo tutto suo… Infatti Pietro Morandi, nome d’arte Tredici Pietro, è un artista rap che sta cominciando a farsi conoscere nonostante l’ingombrante cognome e l’ovvia etichetta che si affibbia in questi casi di essere raccomandato. Raccontandosi nell’edizione online del Corriere della Sera, il rapper ha anzi voluto mettere bene in chiaro che se papà Gianni “canta, io rappo invece”. Nato dalla relazione del cantautore con Anna Dan, il classe 1997 ha mosso i primi passi in questo mondo nell’ambito dell’hinterland bolognese e ha ricordato come nella scena hip hop non basta il nome per andare avanti, ma che soprattutto i pezzi devono funzionare. “Anzi essere figlio di una celebrità è un’arma a doppio taglio e anche un motivo di pregiudizio artistico” ha spiegato Tredici Pietro, ribadendo di aver cercato sempre di cavarsela da solo, anche facendo piccoli lavoretti per mantenersi. E le sue influenze? Il sound della West Coast americana più che quello di papà, anche se il suo rap “non prevede eccessi” e a detta di Pietro i genitori avrebbero scoperto la sua musica solo nel momento che è stato pubblicato il suo primo brano

© RIPRODUZIONE RISERVATA