Gianni Morandi/ Video “l’amore non può morire” insieme contro il Coronavirus

- Mauro Mantegazza

Gianni Morandi: video su Instagram, il cantante sostiene le donazioni contro Coronavirus e lancia un messaggio di speranza con le immagini da tutta Italia.

Gianni Morandi Partita del Cuore
Gianni Morandi (LaPresse)

Gianni Morandi con un video su Instagram incita l’amore che non può morire e sostiene le donazioni contro il Coronavirus, in particolare l’iniziativa lanciata da La7, La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, dunque dalla galassia editoriale che fa capo ad Urbano Cairo, editore della rete televisiva e presidente del gruppo Rcs.

Questa naturalmente è solo una delle tante iniziative benefiche che in queste settimane stanno mostrando il volto migliore dell’Italia, che si è unita nella dura battaglia contro la pandemia di Coronavirus che sta colpendo con particolare forza proprio il nostro Paese: ecco dunque il messaggio di Gianni Morandi, che resta uno dei cantanti più amati da diverse generazioni di italiani e invita tutti a fare la propria parte contro il Coronavirus.

GIANNI MORANDI, VIDEO: ITALIA UNITA CONTRO CORONAVIRUS

Si diceva dunque del volto migliore dell’Italia e proprio questo è l’aspetto su cui punta Gianni Morandi con il collage di immagini che compone il video, accompagnato dalla sua voce. Dai volti di medici e infermieri ai monumenti illuminati con il tricolore anche nel resto del mondo, dai disegni dei bambini al Papa.

Poi ancora, dai flash-mob sui balconi alla bandiera che sventola, dai cartelli “Andrà tutto bene” e “Restate a casa” a Piazza San Pietro e il Duomo di Milano, tutto accompagnato appunto dalla voce di Gianni Morandi, che crede in un’umanità che può curare le proprie ferite: “L’amore non può morire, la notte finirà“, è il messaggio di Morandi per tutti noi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

«Un aiuto contro il coronavirus», #corrieredellasera #la7 #gazzettadellosport

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA