GIANNI RIVERA E NICOLE, EX MARITO E FIGLIA ELISABETTA VIVIANI/ “Non ci sentiamo più”

- Elisa Porcelluzzi

Gianni Rivera ed Elisabetta Viviani hanno avuto una relazione negli anni ’70 e sono diventati genitori di Nicole. Il calciatore ha riconosciuto la figlia senza mai sposare la cantante.

Gianni Rivera_ Lapresse
Gianni Rivera (Lapresse)

Elisabetta Viviani ha parlato del suo ex marito Gianni Riviera a “Oggi è un altro giorno”, in diretta su Rai Uno: “Lo conobbi a un servizio che feci per Sorrisi e Canzoni Tv con il Milan. Lui mi chiamò un mese dopo, parlò con mia madre e mi invitò a uscire insieme. Mi portò la prima volta a fare un giro in tangenziale. Iniziò un corteggiamento lungo e ci innamorammo”. Poi, il divorzio: “Io sono sempre stata in buoni rapporti con i miei ex fidanzati, con lui no. Se lo incontrassi oggi gli direi solo ‘ciao’, sentirei cosa ha da dirmi lui. Non so se abbia qualcosa da dirmi, ma io avrei delle domande da fargli”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Gianni Rivera e l’amore per Elisabetta Viviani

La relazione tra Elisabetta Viviani e Gianni Rivera fece molto scalpore negli anni ’70, finendo su tutti i giornali, sportivi e non dell’epoca. Lui ultra trentenne, lei giovanissima attrice/cantante all’inizio della sua carriera (è poi diventata famosa per la canzone “Heidi”). Dalla loro relazione il 1º settembre 1977 è nata Nicole Maria Luisa, unica figlia della Viviani e prima per Rivera, che ha avuto altri due figli ha Chantal (1994) e Gianni (1996), dalla moglie Laura Marconi. L’ex calciatore del Milan ha riconosciuto la figlia, senza mai però voler sposare la soubrette. “Gianni è stato un pessimo padre”, ha dichiarato la Viviani in più di un’ occasione. Mentre Rivera, come riporta Repubblica, ha sempre detto che non si sposano le storie d’amore finite.

Gianni Rivera: Nicole, la figlia avuta con Elisabetta Viviani

I rapporti tra Elisabetta Viviani e Gianni Rivera non sono rimasti particolarmente buoni, come riporta uno stralcio dal Corriere della Sera dell’11 luglio 1996: “Io e Gianni non ci sentiamo mai. L’ultima volta l’ho visto in tribunale qualche mese fa. Mia figlia? Non lo vede mai neppure lei. Gli ha telefonato il giorno che è diventata maggiorenne, perché lui ha sempre detto: “Quando Nicole avrà 18 anni capirà”. Allora lei l’ha chiamato e ha capito. Che non ci sarà mai dialogo…“. Oggi Nicole Rivera, 44 anni, è diventata avvocato e tiene molto alla sua privacy. Anche la madre, infatti, non pubblica sui social foto della figlia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA