GIGI D’ALESSIO A BATTITI LIVE 2021/ “Collaborazioni? Chi ha ricevuto deve dare”

- Matteo Fantozzi

Gigi D’Alessio con Guagliune protagonista al Battiti Live 2021, intanto non si placano le voci che lo mettono al centro del gossip con Denise Esposito e le accuse al figlio Claudio

gigi dalessio 640x300
Gigi D'Alessio (foto: Youtube)

Gigi D’Alessio sale sul palco di Battiti Live 2021 e propone il suo nuovo singolo, “Assaje”. La canzone è uscita esattamente venerdì 4 giugno ed è stata apripista del progetto Buongiorno Special Edition 2021, uscito due settimane dopo. Il cantante napoletano si siede poi al pianoforte per un medley di successi. Ringrazia allora Radio Norba in primis, Alan Palmieri aggiunge gli altri partner. Arriva poi la domanda della Gregoraci sulle sue collaborazioni. Questa la risposta di Gigi D’Alessio: “Io credo che nella vita chi ha ricevuto abbia l’obbligo di dare. A questi ragazzi ho dato più di quello che potevo dare ed anche loro hanno insegnato qualcosa a me”. Gigi d’Alessio ha confermato di recente che il Noi Due Tour, inizialmente previsto per il 2020, è stato posticipato ulteriormente al 2022.(Aggiornamento di Anna Montesano)

Gigi D’Alessio a Battiti Live 2021

L’artista napoletano Gigi D’Alessio, giunto alla soglia dei 54 anni, ha di recente partecipato alla trasmissione televisiva Una Voce per Padre Pio 2021, di produzione RAI, confrontandosi con la conduttrice Mara Venier sul rapporto personale con la fede e la necessità, oggi come non mai, di aiutare il prossimo. Si tratta di una delle prime uscite pubbliche dopo il coinvolgimento diretto in alcune notizie di gossip che lo hanno riguardato da vicino: dopo la rottura con la cantante Anna Tatangelo, Gigi d’Alessio è stato individuato a Casoria in compagnia di Denise Esposito, avvocatessa di 28 anni, mano nella mano, all’uscita da un locale.

Tanto è bastato per scatenare le chiacchiere su un presunto coinvolgimento amoroso con la giovane napoletana, ma finora non sono arrivate conferme da parte del diretto interessato, il quale ha più volte manifestato fastidio per l’eccessivo interesse sulla sua vita personale, a dispetto della sua carriera musicale. Sfortunatamente, la nuova fiamma di Gigi d’Alessio non è l’unico argomento a tenere banco sul tema gossip del cantante partenopeo: il figlio Claudio è stato accusato dalla ex colf, Halyna Levkova, di minacce, percosse e sfruttamento ai limiti della schiavitù (secondo la versione della donna) e dovrà comparire il prossimo 27 settembre in aula per difendersi dalle accuse e rispondere alle domande del pubblico ministero. Stasera a Battiti Live dovrebbe cantare il suo nuovo brano virale Guagliune.

Gigi D’Alessio, il Noi Due Tour posticipato

Gigi d’Alessio ha poi confermato che il Noi Due Tour, inizialmente previsto per il 2020, è stato posticipato ulteriormente al 2022, trattandosi di concerti organizzati nelle sale teatrali. Il cantante ha annunciato che entro fine settembre, verranno comunicate le nuove date di questo tour e che i biglietti già acquistati saranno validi anche per le nuove date. Per chi non volesse attendere così tanto, il cantante napoletano sarà impegnato fino al 18 settembre con il Mani e Voci Tour, in giro per l’Italia e rigorosamente in location all’aperto, rispettando tutte le misure di sicurezza previste. Nel frattempo, dopo l’uscita dell’ultimo album Buongiorno Special Edition 2021 (nuova edizione del suo album Buongiorno, con alcuni inediti e collaborazioni), Gigi d’Alessio pensa anche al futuro, in particolare al traguardo dei trent’anni di carriera nel 2022: finora il cantante non ha ancora programmato nulla, anche in virtù della delicata situazione epidemiologica che stiamo affrontando, ma di sicuro vorrà festeggiare in grande stile insieme ai suoi fans.

Video, il brano Guagliune



© RIPRODUZIONE RISERVATA