GIGI MARZULLO OPERATO D’URGENZA PER ERNIE/ Come sta? “Al Sud sanità funziona”

- Niccolò Magnani

Ricoverato Gigi Marzullo d’urgenza ad Avellino per doppia ernia addominale: operato subito, intervento riuscito dopo il codice rosso “al Sud la sanità funziona”

Gigi Marzullo
Gigi Marzullo, Rai (LaPresse, 2019)

L’operazione è andata bene e Gigi Marzullo ha avuto anche il tempo di rispondere ad alcune domande dei giornalisti preoccupati per le sue condizioni di salute: le due ernie addominali sono state debellate e il 66enne volto Rai è riuscito anche a commentare «Bisogna sfatare il luogo comune che nel Sud la sanità funziona poco e male». Il conduttore di “Sottovoce” si è concesso a numerosi selfie con i medici del “Moscati” dopo l’operazione perfettamente riuscita, compreso il primario Lorenzo Iovine cui ha stretto calorosamente la mano per averlo operato in tempi record. «Di sicuro non voglio perdermi il ferragosto avellinese», ha spiegato ancora Marzullo dando pieno appoggio alle scelte del sindaco Festa per le varie organizzazioni previste per stasera e per tutto il weekend dell’Assunta. Con molta probabilità Marzullo dovrà osservare tutto da casa, a riposo dopo l’intervento, ma l’intento di tornare subito in pista è fortissimo per il mai domo “super Gigi”.

MARZULLO OPERATO D’URGENZA PER ERNIE ADDOMINALI

Gigi Marzuolo è stato ricoverato d’urgenza nelle scorse ore ad Avellino dopo un malore improvviso sofferto nella sua casa natale: per lo storico e istrionico conduttore dei programmi notturni della Rai le condizioni sono state rilevate stazionarie dopo un’operazione chirurgica d’urgenza dovuta alla doppia ernia addominale che ha accusato Marzullo, visitato subito dai medici dell’ospedale “Moscati” di Avellino e poi ricoverato d’urgenza con operazione immediata per rimuovere la doppia ernia. Secondo quanto riporta Fanpage, l’intervento è perfettamente riuscito ma è stato raccomandato assoluto riposo per il conduttore che anche in estate continua a registrare ogni giorno i programmi della Terza Serata su Rai da “Sottovoce” a tutti gli altri speciali sempre curati da Gigi Marzullo. Secondo quanto spiegato da TvFanpage, l’avellinese doc si trovava nella sua abitazione per alcune giorni di ferie in vista del Ferragosto quando ha accusato fortissimi dolori addominali, costretto a quel punto a chiamare il 112.

COME STA GIGI MARZULLO?

Secondo le cronache dei giornali locali irpini, Marzullo dopo l’operazione per fortuna riuscita ha voluto ringraziare tutti i medici e paramedici che lo hanno assistito nelle scorse ore. Ora sta bene e dovrà stare un po’ a riposo, un bel problema per uno stacanovista del piccolo schermo come lui. Per fortuna non ci sono state complicazioni e l’intervento pare sia riuscito tranquillamente anche grazie alla tempestività della chiamata dei soccorsi e del successivo ricovero. Il riposto dovrà essere assoluto anche perché Gigi Marzullo deve ricaricare le “batterie” per la nuova stagione autunnale che i i Palinsesti Rai 2019-2020 gli hanno affidato: 5 programmi affidatigli in prima persona per cinema, musica, teatro, libri, con la piena conferma dello storico ormai “Sottovoce” delle domande/risposte iconiche dei vari ospiti che siedono nella sua trasmissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA