GILLES ROCCA E LUCREZIA LANDO/ Vincitori Ballando con le Stelle 2020 “Da non credere”

- Dario D'Angelo

Gilles Rocca e Lucrezia Lando possono essere i vincitori a sorpresa di Ballando con le stelle 2020: l’ex calciatore sta convincendo tutti…

gilles rocca lando domenica in 640x300
Gilles Rocca e Lucrezia Lando, Domenica In

Gilles Rocca e Lucrezia Lando, vincitori di Ballando con le Stelle 2020, in collegamento con Domenica In hanno commentato la loro straordinaria vittoria. “Pagherei per ricominciare da domani”, ha commentato Gilles. L’attore ha quindi spiegato quanto sia stato fondamentale l’incontro con la padrona di casa, Milly Carlucci: “Io con Milly mi ero incontrato alcuni anni fa, la cosa di Bugo e Morgan ha dato il via a questa edizione, ma mi aveva apprezzato per altre cose”. Come hanno festeggiato questa notte? “Non ho dormito, ho buttato il frigo per far entrare la coppa in casa! Ma non ho chiuso occhio”. Anche Lucrezia ha confermato di aver dormito appena 3 ore: “Dobbiamo ancora realizzare!”, ha aggiunto la ballerina. Il giurato Ivan Zazzaroni, anche lui in collegamento con il resto dei colleghi, ha commentato in collegamento asserendo: “Hanno vinto i migliori!”, sottolineando la loro estrema bravura. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

GILLES ROCCA E LUCREZIA LANDO HANNO VINTO BALLANDO CON LE STELLE!

Gilles Rocca e Lucrezia Lando hanno vinto Ballando con le Stelle 2020. La coppia si aggiudica la finale nella sfida secca con un altro duo favorito, quello formato da Paolo Conticini e Veera Kinnunen. Un’ondata di coriandoli, sulle note dello storico brano dei Queen ‘We are the Champions’, travolge la coppia vincitrice. Mentre Lucrezia Lando impazzisce dalla gioia, Gilles Rocca è quasi impassibile. Troppo emozionato il nostro Gilles, che quasi non crede ai suoi occhi. Quando la Carlucci gli si avvicina per congratularsi lui si inginocchia. Occhi lucidi e sguardo eloquente, Gilles Rocca e Lucrezia Lando non erano di certo i candidati principali alla vittoria finale di Ballando con le Stelle ma hanno sorpreso tutti, coronando un percorso di crescita ricco di soddisfazioni, miglioramenti e soprattutto di emozioni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GILLES ROCCA E LUCREZIA LANDO, LUCARELLI PERPLESSA MA..

“Mi aspettavo qualcosa in più anche se è stata una grandissima performance”. Con queste parole Carolyn Smith commenta l’esibizione della coppia formata da Gilles Rocca e Lucrezia Lando. Una finale di Ballando con le Stelle positiva, ma non eccellente. Per Mariotto sono comunque stati bravissimi: “Sono cresciuti bene, come due fiori in un giardino che luccica. C’è una bellissima intesa tra i due. Li vedo due fiori danzanti nel giardino”. Zazzaroni nota un dettaglio: “Lui è bravissimo, ha coperto un errore di Lucrezia. Se non vinci devo dare fuoco a Mariotto”. “Ho visto una scelta di ballo sbagliata. Errore di Lucrezia, lo hai coperto molto. Non ho visto la bravura, è stata una prestazione moscia”.  Ecco le palette: 9 Zazzaroni, 8 Canino e Smith, 6 Lucarelli, 10 Mariotto per un totale di 41 punti.

GILLES ROCCA E LUCREZIA LANDO, TANGO SUPER NELLA SEMIFINALE

Il tango di Gilles Rocca e Lucrezia Lando nella semifinale di Ballando con le Stelle 2020 sulle note de “La leva calcistica della classe ’68” di Francesco De Gregori è stato uno dei momenti più toccanti della trasmissione del sabato sera di Rai Uno condotta da Milly Carlucci. Merito anche della clip che ha spiegato cosa ci fosse dietro la rappresentazione poi portata in pista da ballo, ovvero il sogno infranto da calciatore di Gilles Rocca. Proprio l’attore ha infatti spiegato come dai 3 ai 21 anni la sua sia stata una vita all’insegna dei sacrifici per diventare calciatore. Proprio quando il suo obiettivo sembrava prendere corpo con la maglia della Lazio, in un periodo in cui peraltro la formazione biancoceleste era grande protagonista in Italia e in Europa, ecco arrivare l’infortunio che, per usare le sue stesse parole “ha messo fine al sogno di un bambino“.

GILLES ROCCA E LUCREZIA LANDO: LA RIVALITÀ CON SCARDINA-KUZMINA A BALLANDO CON LE STELLE

Gilles Rocca e Lucrezia Lando sono stati in grado di portare in scena tutta la serie di emozioni che ha caratterizzato quel periodo della vita dell’attore. La conferma è arrivata anche dalla reazione che i giudici hanno avuto al termine della prova che ha visto Gilles sfidarsi con il suo “acerrimo” rivale, Daniele Scardina. Nel testa a testa tra la coppia Rocca-Lando e quella Scardina-Kuzmina ad avere la meglio, seppur di poco, è stata la prima. Per quanto riguarda i giurati, la contesa si è risolta sul 3 a 2 in favore di Rocca: per lui e Lucrezia Lando hanno votato Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli, mentre Carolin Smith e Guillermo Mariotto hanno privilegiato il duo composto da “King Toretto” e la ballerina. La somma dei voti dei giurati, cui si è andata ad aggiungere la mole di voti del pubblico da casa, ha fatto sì che Rocca e Lando si imponessero con il 52% contro il 48% degli avversari. E forse non è un caso che adesso anche i bookmakers stiano iniziando a considerare l’ipotesi di una vittoria di Gilles Rocca e Lucrezia Lando in finale…

© RIPRODUZIONE RISERVATA