Gina Monaco, 59 anni, scomparsa da un mese a Ceglie Messapica (Brindisi): il mistero della strana corsa per strada prima di sparire
Gina Monaco, mamma e nonna di 59 anni, è al centro di un giallo sempre più intricato con epicentro a Ceglie Messapica (Brindisi) da dove è scomparsa il 6 aprile scorso in circostanze a dir poco misteriose. L’ultimo avvistamento risale proprio a quella mattina, impresso in un breve video di una telecamera che si trova lungo la strada che ha percorso dopo essersi allontanata di casa, apparentemente in tutta fretta, con un sacchetto in mano e la sua borsetta.
Il caso torna questa sera a Chi l’ha visto? con un nuovo approfondimento su quel filmato e sulla strana corsa della donna, ancora oggi senza una spiegazione. Gina Monaco aveva paura di qualcosa e per questo scappava oppure aveva un appuntamento con qualcuno? Si tratta di due domande centrali nella attuale inchiesta per istigazione al suicidio aperta dalla Procura.
Gina Monaco che fine ha fatto? I dubbi della cugina
La cugina di Gina Monaco nutre dubbi sull’ipotesi di un allontanamento volontario. Quella mattina, prima che di lei si perdesse ogni traccia, la 59enne potrebbe essere passata dalla marmeria di famiglia e le indagini puntano anche all’accertamento di questa eventualità.
“Penso che non sia andata via di sua spontanea volontà – ha detto la cugina a Chi l’ha visto? -, assolutamente. Si dovrebbe perlustrare quell’area dopo la marmeria, perché penso non sia stata controllata bene“. Secondo i parenti, il silenzio prolungato di Gina Monaco è indizio di qualcosa di grave: “Sono rimasta sorpresa da quella corsa, mi sembrava ansiosa, è come se lei avesse fretta di arrivare in qualche posto“, ha aggiunto la cugina alla trasmissione di Federica Sciarelli.