Giorgio Tirabassi dopo l’infarto “Sto meglio”/ La famiglia “Medici lo hanno salvato”

- Carmine Massimo Balsamo

Giorgio Tirabassi dopo l'infarto: come sta? L'attore rassicura amici e fan: "Sto bene e sono in buone mani". L'Asl abruzzese conferma che è stato operato dall'equipe del dottor Valentini

Giorgio Tirabassi a Tv2000 Giorgio Tirabassi a Tv2000 (2019)

«Lo hanno salvato», così fonti vicine alla famiglia di Giorgio Tirabassi parlando dei medici abruzzesi che hanno preso in cura l’attore dopo il malore. Ha avuto un infarto per il quale è stato operato. Arrivato alle 19 da Roma per presentare il film, alle 19.45 ha accusato un forte dolore al petto mentre si trovava in auto. Lo spiega La Repubblica, che ha ricostruito quanto accaduto e la corsa contro il tempo che è scattata. L’ospedale più vicino era quello d Castel di Sangro, a tre quarti d’ora di macchina e con un percorso pieno di curve. Il viaggio è cominciato subito perché la situazione è apparsa grave. Nel frattempo è stato allertato il 118 che ha inviato da Castel di Sangro un’ambulanza. Così a metà strada è stato trasferito sul mezzo con il cardiologo a bordo. Il medico ha cercato di stabilizzarlo e poi lo ha portato all’ospedale di Avezzano, dove c’è l’unita di terapia intensiva cardiologica. Qui è stato operato d’urgenza e sottoposto ad angioplastica. (agg. di Silvana Palazzo)

GIORGIO TIRABASSI PARLA DOPO L’INFARTO

I fan e gli amici di Giorgio Tirabassi possono tirare un sospiro di sollievo: l’attore sta bene. Lui stesso ha voluto rassicurarli con un post su Facebook. Poche parole ma che confermano il fatto che le sue condizioni di salute dopo l’infarto siano al momento stabili. «Amici e conoscenti, voglio tranquillizzare tutti… Sto bene e in buone mani», ha scritto Giorgio Tirabassi. Dall’Asl intanto hanno fatto sapere che l’attore 59enne, ricoverato ieri all’ospedale di Avezzano dopo il malore, si trova ora invece nel reparto di Utic-cardiologia ed emodinamica, dove è strettamente monitorato. «L’attore è stato trasportato ieri sera in ospedale e sottoposto a intervento chirurgico intorno alle 22.30 dall’equipe diretta dal dottor Giulio Valentini», le poche informazioni fornite dall’Asl abruzzese in merito al malore che ha portato al ricovero e intervento d’urgenza per Giorgio Tirabassi. (agg. di Silvana Palazzo)

GIORGIO TIRABASSI DOPO L’INFARTO IN PROGNOSI RISERVATA

Giorgio Tirabassi è ancora ricoverato in ospedale dopo l’infarto che lo ha colto ieri, mentre presentava il suo film a Civitella Alfadena. L’attore si trova in terapia intensiva, ma secondo fonti vicine alla famiglia, citate dall’AdnKronos, «è fuori pericolo» dopo il malore. Qualche dettaglio in più in merito alle condizioni di salute dell’attore le fornisce il Messaggero, secondo cui i medici hanno deciso di procedere con l’intervento di angioplastica con stent per risolvere un problema di occlusione ad una coronaria. Tenuto sotto controllo nell’Unità di Terapia intensiva cardiologica dell’ospedale di Avezzano, l’attore è cosciente. La prognosi comunque resta riservata. Intanto sui social si susseguono messaggi di affetto e solidarietà nei confronti di Giorgio Tirabassi. Da parte del mondo del cinema, come dimostra il tweet di TaoduefilmForza Giorgio siamo al tuo fianco»), e dei tantissimi fan, che lo stanno incoraggiando a non mollare. (agg. di Silvana Palazzo)

GIORGIO TIRABASSI INFARTO: PROSSIME ORE DECISIVE

Giorgio Tirabassi è stato operato d’urgenza dopo il malore che lo ha colpito ieri sera durante la presentazione del suo nuovo film, “Il grande salto”, il primo da regista, ma non sarebbe in pericolo di vita. Come riporta il Corriere della Sera, infatti, Tirabassi è stato sottoposto ad un’angioplastica e ora le sue condizioni sono stazionarie. Secondo alcune fonti mediche riportate dal Corriere, inoltre, sembra che la situazione sia sotto controllo e che l’attore non sarebbe in pericolo di vita. Sky Tg24, inoltre, citando sempre le fonti mediche dell’ospedale in cui è ricoverato l’attore, riferisce che le prossime ore saranno fondamentali per la sua salute. “Sempre da fonti dell’ospedale trapela che le prossime ore saranno importanti e che l’attore resta in osservazione dopo essere stato trattato dai medici”, scrive Sky (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIORGIO TIRABASSI INFARTO: NON IN PERICOLO DI VITA

Grandissimo spavento per Giorgio Tirabassi dopo l’infarto di ieri, ma fortunatamente l’attore non è in pericolo di vita. A specificarlo sono fonti sanitarie citate dall’edizione online di TgCom24, che definiscono la situazione comunque seria, ma sotto controllo, e stando a quanto sottolineato dalle stesse, come riportato in apertura, Tirabassi non rischia la morte. Come al solito quando succedono questi tipi di malori, saranno molto importanti le prossime ore, con il 59enne volto del piccolo e grande schermo che rimane sotto stretta osservazione da parte dei medici dell’ospedale di Avezzano, ma risulta essere cosciente, e in queste ore è stato spesso e volentieri al telefono per cercare di rassicurare tutti, scusandosi anche con chi avrebbe dovuto incontrarlo nella giornata di ieri a Civitella Alfedena, in provincia de L’Aquila, per la presentazione del suo ultimo film “Il grande salto”. Nella mattinata di oggi, indicativamente attorno a mezzogiorno, dovrebbe essere emesso un bollettino medico per capire meglio come sta realmente l’attore e quali siano le eventuali conseguenze dell’infarto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GIORGIO TIRABASSI INFARTO: LA RICOSTRUZIONE

Giorgio Tirabassi versa in gravi condizioni all’ospedale di Avezzano. Come vi abbiamo raccontato, l’attore capitolino è stato colpito da un infarto mentre si trovava al centro congressi di Civitella Alfedena per la presentazione del film “Il grande salto”, insieme all’amico-collega Ricky Memphis. Secondo quanto riportano i colleghi de Il Centro, l’interprete ad un certo punto si è accasciato a terra ed è stato immediatamente soccorso da alcuni medici presenti in sala: repentino l’intervento dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato al nosocomio di Avezzano. Il quotidiano locale ha inoltre evidenziato che Tirabassi è attualmente sottoposto a terapie intensive. Attese novità a stretto giro di posta, con l’attore sommerso dall’affetto del web: in tantissimi tra colleghi e amici gli hanno manifestato vicinanza in questo momento difficile. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

GIORGIO TIRABASSI INFARTO: COME STA L’ATTORE?

Giorgio Tirabassi ha avuto un infarto: l’attore è in gravi condizioni ed attualmente è ricoverato all’ospedale di Avezzano. Grande preoccupazione per lo stato del 59enne, colpito da un malore improvviso attorno alle ore 21.00 nel corso della presentazione del suo nuovo film – “Il grande salto” – a Civitella Alfedena, in Abruzzo: secondo quanto riporta Il Messaggero, dopo una prima assistenza dei medici presenti in sala, Tirabassi è stato trasportato d’urgenza dal personale sanitario del 118 di Castel di Sangro all’ospedale di Avezzano. L’interprete è stato sottoposto ad alcune cure e ad alcuni controlli: attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulle sue condizioni di salute, con il primo bollettino medico che fornirà un’indicazione su quali siano state le conseguenze di questo attacco cardiaco. Il quotidiano evidenzia che lo stato di salute dell’attore romano è apparso grave fin da subito.

GIORGIO TIRABASSI, INFARTO DURANTE PRESENTAZIONE NUOVO FILM

Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulle condizioni di salute di Giorgio Tirabassi,  colpito da malore mentre si trovava a Civitella Alfedena per presentare il suo nuovo film “Il grande salto”, di cui ha curato anche la giuria: oltre a lui, nel cast Roberta Mattei, Gianfelice Imparato e Paola Tiziana Cruciani, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Pasquale “Lillo” Petrolo. Prodotto da Medusa, il lungometraggio è uscito nelle sale lo scorso 13 giugno 2019 ed ha ottenuto un buon riscontro da critica e pubblico. Attore versatile, Tirabassi è noto in particolare per aver prestato il volto a Roberto Ardenzi nella serie televisiva Distretto di Polizia, senza dimenticare le interpretazioni nei film di maestri del cinema come Carlo Mazzacurati, Marco Risi ed Ettore Scola. Giorgio Tirabassi ha inoltre vinto il David di Donatello nel 2002 per il miglior cortometraggio per Non dire gatto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie