L’uso dell’accendino da parte del gruppo dei concorrenti giovani all’Isola dei Famosi 2025 ha avuto dure conseguenze. All’inizio della seconda puntata del reality, Veronica Gentili ha annunciato che l’uso dell’accendino, notoriamente non concesso ai naufraghi e, anzi, contro il regolamento, avrebbe avuto come conseguenza un provvedimento disciplinare che, in effetti, è arrivato e ha colpito proprio lì dove fa più male: impedendo ai concorrenti di avere il fuoco.
“Non potrete partecipare alla prova ricompensa, quindi niente fuoco!” ha annunciato la conduttrice, lasciando i concorrenti under 40 disperati. Un provvedimento che ha poi scatenato la polemica da parte di due concorrenti in particolare: Leonardo Brum e Angelo Famao.
Scontro tra Angelo Famao e Veronica Gentili sull’accendino-gate all’Isola dei Famosi 2025
“Io mi chiedo perché quando abbiamo pescato il pesce che non si poteva pescare gli autori ci hanno detto di fermarci e non hanno fatto lo stesso quando abbiamo trovato l’accendino?”, ha chiesto Famao in diretta. “Vi lancio questo scoop: – ha allora esordito in risposta Veronica Gentili – voi siete capaci di intendere e di volere e sapevate di non poter prendere un pesce. È un fatto di buon senso e io confidavo nella vostra buona fede!” ha tuonato la conduttrice. Famao, però, ha concluso facendo un’altra rivelazione choc: “Noi abbiamo trovato anche una sigaretta elettronica, quindi eravamo sbalorditi, non sapevamo cosa dire”. Rivelazione che ha spiazzato anche la conduttrice, pronta ad indagare ulteriormente sulla cosa.