GIOVANNI CIACCI CONTRO INFLUENCER/ “Stop prodotti dimagranti, influenzate la cultura”

- Emanuela Longo

Giovanni Ciacci contro gli influencer, dalla parte di Valentino: l’esperto di moda dice la sua su quanto accaduto a Venezia e su come devono cambiare i social

giovanni ciacci 2018 facebook
Giovanni Ciacci (Facebook)

Giovanni Ciacci è intervenuto oggi a Pomeriggio 5 e dalle sue parole è chiaro quanto poco abbia cambiato idea rispetto al suo pensiero sugli influencer: “Valentino ha veramente ragione, non se ne può più di questo cattivo gusto che spopola sui social, bisogna influenzare sui social in un’altra maniera, è arrivato il momento di fare il salto: dovete influenzare libri, spettacoli teatrali, la cultura…”, ha tuonato nel salotto di Barbara d’Urso. L’esperto in fatto di stile ha quindi parlato di quello che è successo al Festival del cinema di Venezia dove “c’erano delle scappate di casa, dovevano starci le attrici e gli attori. Se Fedez e Chiara Ferragni sono star internazionali, Brad Pitt chi è? Non se ne può più di chi sponsorizza prodotti per dimagrire”, ha proseguito. Quindi ha chiosato il suo pensiero su quello che accade oggi sui social spiegando: “Il problema è veicolare il messaggio che deve essere o di divertimento o culturale, tutto il resto deve essere abolito!”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LA POLEMICA SOLLEVATA DA VALENTINO

Giovanni Ciacci contro gli influencer: nei giorni scorsi l’esperto di moda si è detto concorde con quanto sostenuto poco tempo prima in una intervista da Valentino. In una intervista a Il Messaggero, infatti, il noto stilista italiano ha parlato del mondo di oggi e delle differenze rispetto al periodo storico in cui lui raggiunse il grande successo professionale. All’epoca non esisteva ancora Internet ma nonostante questo la sua casa di moda riuscì ad imporsi con estremo successo anche senza la presenza degli attuali influencer e fashion blogger che ormai spopolano sempre più spesso in rete. Oggi le cose vanno in modo decisamente differente, come abbiamo avuto modo di notare anche in occasione del Festival del Cinema di Venezia, dove le influencer sono state le vere protagoniste dell’evento. Il mondo della moda ha subito un drastico mutamento e lo stesso Valentino non ne approva i cambiamenti in atto e l’operato degli influencer che ormai sono sempre più in voga soprattutto tra i giovanissimi. Dopo le parole di Valentino, anche Ciacci si è detto d’accordo: “Grazie Maestro!”, ha commentato, esprimendo la sua ammirazione per lo stilista.

GIOVANNI CIACCI DALLA PARTE DI VALENTINO: ACCUSA AGLI INFLUENCER

Giovanni Ciacci condivide il pensiero espresso nelle passate settimana da Valentino. Nell’ambito della sua intervista, infatti, il celebre stilista italiano aveva spiegato: “La bellezza è ovunque. Bisogna che il proprio stile vinca sulla volgarità: questo incredibile mercato del cattivo gusto si infiltra sempre più nel mondo dei giovani, grazie agli influencer che propongono scelte ridicole e sbagliate”. Frase che trova pienamente dalla sua parte anche l’esperto di moda e stile che ha voluto condividere le sue parole tramite una Story su Instagram aggiungendo: “Finalmente qualcuno che dice la verità”, invitando i suoi follower a leggere l’interessante intervista nella quale gli influencer vengono messi sotto accusa. Oggi Giovanni Ciacci torna ospite nello studio di Pomeriggio 5 per ribadire il suo pensiero sul mondo degli influencer e sul modo (a suo dire negativo) con il quale continuano ad influenzare, appunto, il mondo della moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA