Giudici X Factor 2019/ Video, polemiche per Sfera Ebbasta: risponde il talent

- Hedda Hopper

Solo Mara Maionchi confermata per X Factor 13, al suo fianco ci saranno Samuel dei Subsonica, Malika Ayane e Sfera Ebbasta ma le polemiche non mancano.

giudici xfactor maionchi samuel ayane sferaebbasta
Giudici X Factor 13, Facebook

Durante la giornata di ieri, X Factor ha annunciato i quattro nuovi giudici del programma. Una sola conferma (Mar Maionchi) e tre new entry: Sfera Ebbasta, Samuel e Malika Ayane. Il nome del trapper è sicuramente quello che ha scatenato più polemiche, anche per via della serata dello scorso dicembre alla Lanterna Azzurra di Ancona dove, dopo un crollo di una balaustra, sono morte sei persone. “Quindi Asia Argento non andava bene l’anno scorso per possibili problemi giudiziari e Sfera Ebbasta sì. Coerenza portami via…” si legge su Twitter. Il programma quindi, ha replicato in maniera dettagliata: “Ciao, sono vicende totalmente diverse. Per quanto riguarda Asia, di comune accordo con lei, Sky Italia e Fremantle hanno deciso di interrompere la collaborazione per la fase dei Live visto che in quel momento i contorni e i possibili sviluppi non erano chiari. Sulla vicenda, molto dolorosa, in cui Sfera si è trovato coinvolto, pensiamo sia giusto lasciare che la giustizia faccia il suo corso per rispetto verso le vittime e le loro famiglie”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE PAROLE DI MALIKA AYANE

Ci sarà anche Malika Ayane al banco dei quattro giudici di X Factor. La raffinata ed elegante cantante è pronta a mettersi alla prova accanto al frontman dei Subsonica Samuel, alla confermata Mara Maionchi e alla rapstar Sfera Ebbasta in questa nuova avventura. “Qualche anno fa, quando ho sentito forte l’esigenza di cercare nuovi stimoli per progredire nel mio lavoro – racconta Malika Ayane – ho voluto cimentarmi in un’esperienza alternativa che mi ha insegnato tantissimo: la scrittura e la conduzione di un programma radiofonico.” Così chiarisce le mottivazioni di questa decisione: “Oggi mi trovo nuovamente in un importante momento di bilancio personale e scelgo con grande entusiasmo di mettermi ancora di più alla prova in questa avventura televisiva per me completamente nuova. L’idea di poter lavorare e dare qualcosa a chi sta costruendo il proprio futuro mi emoziona profondamente”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA NUOVA GIURIA DI X FACTOR

Siamo sicuri che non ci sarà mai una giuria tale da mettere tutti d’accordo e i nomi annunciati poco fa dalla pagina ufficiale Facebook di X Factor ne è la dimostrazione. L’edizione 2019 del talent show di Sky tornerà tra qualche mese in tv ma già in questi giorni hanno preso il via i casting per trovare i nuovi protagonisti che saliranno sul palco per cercare di vincere, ma chi saranno i giudici di X Factor 13? E’ presto detto visto che in un video è proprio Alessandro Cattelan ad annunciare il gradito ritorno di Mara Maionchi ma anche l’arrivo di quelli che saranno i suoi colleghi ovvero Malike Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel dei Subsonica. Inutile dire che se qualcuno in questo momento sta gioiendo, altri non lo stanno facendo e in molti hanno puntato il dito soprattutto contro Sfera Ebbasta, ma avranno davvero ragione a farlo? Lo stesso è successo lo scorso anno con Asia Argento che poi ha saputo convincere tutti tanto che in molti avevano chiesto la sua riconferma per i live ma senza ottenere molto.

SAMUEL GIUDICE DI X FACTOR 13 DOPO L’OK DELLA BAND

Il frontman della band torinese affiancherà la produttrice Mara Maionchi, la cantautrice Malika Ayane e il rapper Sfera Ebbasta, e lui stesso ha rivelato quella che è la sua missione direttamente dalla sua pagina Facebook dove si legge: “Sto attraversando un momento in cui ho voglia di esplorare nuove strade, una sferzata di delirio ci starebbe, ma se anche solo uno di voi è contrario rinuncio. Siamo una fottuta band del resto. (Cerco di fare il simpatico, ma sono in evidente imbarazzo)….Ho la necessità che accada qualcosa di nuovo per riaccendere la mia creatività e paradossalmente avere tante cose da fare e un obiettivo mi dà molta forza ed energia”. La band ha dato la propria benedizione alla voglia di Samuel e adesso tutti sono sicuri che da questo la band potrà solo ripartire.

Ecco il video di presentazione dei 4 giudici:



© RIPRODUZIONE RISERVATA