Giulia Scarano riammessa/ Salvata da Dante: “Finalmente giacca rossa” (Il Collegio)

- Hedda Hopper

Giulia Maria Scarano espulsa ne Il Collegio 5? La sua reazione non piace al Preside che adesso pensa di mandarla via ma…

giulia scarano il collegio 640x300
Giulia Scarano, Il Collegio

È arrivato il momento di scoprire qual è il destino di Giulia Scarano in questa quinta puntata de Il Collegio: l’allieva verrà espulsa? Il Preside ha deciso di darle un’altra possibilità con una poesia da imparare a memoria. Nonostante qualche errore, Giulia riesce nella prova e viene ufficialmente ammessa in classe. Bastano però solo pochi minuti in classe per scatenare nuovi richiami nei suoi confronti da parte dei professori: arriva infatti la supplente del professor Raina che, come prima cosa, richiama all’ordine proprio la Scarano che non indossa la giacca a differenza di tutti gli altri. “Neppure mi ero accorta che non ce l’avevo!” si giustifica lei. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Giulia Maria Scarano si salva, per ora…

La nuova puntata de Il Collegio 5 ha inizio con il destino che ha in servo il Preside per Giulia Scarano. La ragazzina si è ribellata alla decisione della commissione di non ammettere una compagna alla fase successiva del Collegio, mandandola via. Scelta che Giulia non ha accettato ed è per questo che si è scagliata contro il Preside, accusandolo di essere ingiusto. Quest’ultimo l’ha allora invitata a togliere la giacca blu per poi annunciarle che non avrebbe avuto neppure quella rossa. È dunque espulsa? No, almeno per ora. “Non solo lei non prende la giacca rossa ma perde anche la blu. Lei si trova nel limbo e ci è voluta entrare da sola.” ha dichiarato il Preside. Giulia sarà dunque tenuta d’occhio da tutti e solo dopo qualche giorno scoprirà il suo destino. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Giulia Maria Scarano espulsa ne Il Collegio 5?

Giulia Maria Scarano rischia l’espulsione nella nuova puntata de Il Collegio 5 in onda oggi, 24 novembre, su Rai2. Il cerchio si stringe intorno ai protagonisti di questa edizione del docureality della rete giovane di casa Rai e sembra che per la bella pugliese sia arrivato il momento di dire addio alla sua giacca blu. Il promo della nuova puntata la mostra con capo chino e senza giacca che, invece, ritroviamo sulla cattedra al cospetto del Preside Bosisio che abbiamo lasciato su tutte le furie con lei per via della sua reazione alla pagella di Rebecca. Quando la sua compagna è uscita in giardino annunciando il suo addio alla scuola, Giulia Maria Scarano ha dato un’occhiata alla sua pagella strappata e si è subito diretta dal Preside per chiedere spiegazioni. Sarà proprio questa reazione che metterà in discussione il percorso di Giulia Maria Scarano ne Il Collegio 5. Come andrà a finire per lei in questa puntata? Avrà modo di scusarsi e indossare di nuovo la sua giacca avviandosi verso l’esame finale o dovrà lasciare la scuola e tornare a casa?

Giulia Marano Scarano si scusa con Raina ma…

Nella puntata scorsa, Giulia Maria Scarano non si è messa in mostra (negativamente) solo per questo colpo di scena finale a sostegno di Rebecca, ma ne ha combinato di ogni anche nel momento in cui i ragazzi sono usciti per la gita. In quel frangente la pugliese ha disturbato la lezione, è stata poco attenta e si è lasciata rotolare insieme ai suoi compagni. Alla fine, però, è rinsavita e ha chiesto una lettera per chiedere scusa a Raina, per aver disturbato la lezione, e poi anche alla sorvegliante per essere stata cattiva con lei prendendola in giro. Insomma, un vero e proprio vulcano in eruzione che potrebbe portarla fuori dalla scuola alla prossima esplosione, che sia proprio quella con il Preside a farlo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA