GIULIA STABILE “IO BULLIZZATA PER DENTI STORTI E SORRISO”/ Dopo Amici tanti sms…

- Hedda Hopper

Giulia Stabile ha vinto Amici 2021 e oggi torna Canale 5 a Verissimo ha rivelato come nella scuola di Maria De Filippi sia riuscita a superare le sue fragilità

giulia amici 2020 640x300

Nel corso della sua intervista a “Verissimo”, Giulia Stabile ha raccontato le difficoltà vissute a causa del bullismo durante il suo percorso di crescita e di studi: “I miei compagni mi prendevano in giro. Sono stata presa in giro da alcune ragazzine-amiche che volevano farsi belle agli occhi degli altri, fino a quando sono rimasta da sola ed è stata tosta”. Adesso sta ricevendo tanti messaggi da parte loro, che sottolineano la sua vittoria ad Amici, “ma ora è più semplice chiedere scusa”.

Nella scuola di Maria De Filippi la ballerina ha avuto modo di dare sfogo ai suoi dolori interiori, ha preso contezza delle proprie difficoltà e dei traumi vissuti in passato. Grazie anche a Samuele, altro ballerino della scuola, e al “suo” Sangiovanni, Giulia ha cercato di cucire quelle ferite, in quanto si sentiva non accettata e non apprezzata. Con una coreografia contro il bullismo, tesa a denunciare tutte le angherie e tutti i soprusi subiti, Giulia ha trovato finalmente la forza di reagire e oggi si sente più forte e sicura dei propri mezzi. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Giulia Stabile e il bullismo

Chi conosce Giulia Stabile e chi ha apprezzato il suo sorriso ad Amici 2021 sa bene che dietro quel dolce visino e pulito c’è tanto dolore. Lei adesso che è amata e cercata dalla tv e sui social, qualche anno fa ha dovuto fare i conti con chi la offendeva, la prendeva in giro per il suo aspetto e la emarginava per via del suo sorriso spesso ritenuto sopra le righe ma anche per il suo essere un po’ mingherlina e per i suoi denti storti. Queste sono cose che chi ha seguito Amici sa bene perché proprio nelle sue prime prove in saletta per il pomeridiano di Amici, la ballerina ha fatto venire tutto a galla per riuscire a vincere questi suoi timori e andare avanti. Giulia si è trovata davanti alle telecamere e agli specchi delle sale prove e a quel punto le è stato chiesto si ballare liberandosi così di tutto il male che le hanno fatto prendendola in giro.

Giulia Stabile “Io bullizzata per denti storti e mio sorriso”

Lei stessa ha ammesso che ci sono cose che non le piacciono di lei ma cose che invece le piacciono e su cui vuole fare forza. All’epoca fu proprio lei a chiedere di fare un ballo un po’ sensuale, da femme fatale e addirittura sui tacchi, impressionando tutti e segnando così il cambiamento di Giulia Stabile ad Amici 2021. A quel punto la rivincita sui bulli era già arrivata ma è stata completa con la vittoria di sabato scorso nella finalissima, la stessa che oggi commenterà ospite di Verissimo magari anche per tornare sull’argomento bulli che ancora non ha avuto modo di trattare a fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA